Faerūn's Legends

Dal diario di Wilhelmina Uth Wyvern

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 14/9/2016, 11:23 by: peace4peace




Alla fine non č stato necessario eliminare il vecchio, troppo rimbambito per risultare pericoloso e fin troppo protetto da qualcuno che preferisce rimanere nell'anonimato. Quel Marshall, il suo segretario, nasconde molto di pił di quanto lasci intravedere. Secondo lo straniero che ho ingaggiato per pedinarlo, č un potente arcanista. Certo č che alcune notti le passa sveglio in compagnia di loschi figuri, all'interno della biblioteca cittadina.
Chissą, forse si tratta del culto segreto che sto da tempo cercando o forse no. In ogni caso, devo trovare il modo di scoprirlo.
Trovo singolare il modo in cui certi avvenimenti s'intreccino fino a formare delle inverosimili coincidenze. Eppure avrei dovuto immaginare questa cittadina dalle statue inquietanti attirasse accoliti da ogni parte come farebbe una lanterna accesa con delle falene. Quel giovane mago inesperto č stata una vera sorpresa, un fulmine a ciel sereno che per un attimo mi ha abbagliata, ma dopo tutto č stato chiaro.
Cercava un mentore, una guida, qualcuno che gli insegnasse come intrecciare i fili oscuri delle ombre... E trovņ me.
Che sia stato un segno divino di approvazione o meno, ho deciso alla fine di seguirlo nei suoi studi. Anche se č un povero mezzosangue, gode comunque del favore della Dea. Certo č bene non si sappia in giro, non oso immaginare cosa mi farebbero i miei maestri se sapessero di questa storia. In ogni caso potrebbe risultare un valido alleato in futuro e chissą, magari potrebbe persino arrivare dove io fin'ora non sono riuscita a giungere.
 
Top
14 replies since 21/2/2016, 15:07   402 views
  Share