Faerūn's Legends

Dal diario di Wilhelmina Uth Wyvern

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 1/2/2018, 14:26 by: peace4peace




Scartoffie e documenti, timbri e ceralacca, cos'č diventata la mia vita? Cosa sono diventata io, un'insulso burocrate senz'alcuna ambizione? Sarebbe stato senz'altro meglio tornare a governare i miei possedimenti nel monte Thay o meglio ancora cercare fortuna nella capitale anzicchč restare qui, dopo l'accantonamento del progetto di Proskur, in questa enclave ormai per me priva di ogni stimolo. Ma non posso, non posso andarmene, non prima di aver estinto il mio debito. Qui a Saerloon sono stata liberata dal pesante fardello di cui i miei studi poco ortodossi mi hanno oberata, ma coloro che mi hanno aiutata non l'hanno certo fatto per spirito d'altruismo. Quel rituale mi ha liberata si, ma anche incatenata a qualcosa di pił oscuro e profondo, da cui non posso pił fuggire, lo so, lo sento nel profondo. Presto o tardi verranno a cercarmi, allo stesso modo in cui io cercai loro, e non mi sarą concesso rispondere di no. Non mi pento delle mie azioni, rifarei tutto ciņ che ho fatto per arrivare dove sono adesso... Solo questa lunga interminabile attesa mi consuma come fosse brace viva.
 
Top
14 replies since 21/2/2016, 15:07   402 views
  Share