Faerûn's Legends

Lettera alla biblioteca di Saerloon, una missiva viene lasciata in bella vista sulla scrivania del bibliotecario

« Older   Newer »
  Share  
peace4peace
view post Posted on 2/3/2016, 10:53




Al sovrintendente della biblioteca pubblica di Saerloon,

ho notato, con profondo rammarico, la scarsità di tomi che riguardino argomenti di cultura generale e specifica all'interno del vostro edificio.
Trovo questo aspetto alquanto inadeguato ad una cittadina ricca e importante come la vostra, considerando il sapere e la conoscenza merci di scambio remunerative e rilevanti tanto quanto i più comuni beni materiali, pertanto vorrei sopperire a questa mancanza come posso.
Chiedo quindi un incontro formale con la vostra persona, nel caso foste interessato alla mia richiesta.
Potete far recapitare la risposta alla locanda del Toro Blu.

Mina, arcanista e studiosa dell'Arte
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 13:08
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


*Quando la missiva era stata recapitata alla biblioteca, l'anziano bibliotecario aveva dovuto attendere il rientro del suo aiutante perché gli venisse letta. Quindi aveva dettato la risposta, perché il giovane la potesse scrivere*

"Gentile Mina,

prendo nota per la vostra preoccupazione, che in effetti è anche la mia. Sarei molto felice di avere un colloquio con voi, presentatevi alla biblioteca il giorno X all'ora Y.
Possa Oghma vegliare sul nostro e sul vostro lavoro.
In fede

Losum Iprem, bibliotecario"




[off: mandami pm per organizzarci per una sera]
 
Top
peace4peace
view post Posted on 22/6/2016, 20:39




Una nuova lettera viene lasciata al segretario della biblioteca pubblica, indirizzata al bibliotecario Losum Iprem:

"Signor Iprem,

Sono lieta di comunicarvi che le commissioni che avevamo pattuito sono state portate a termine. Perdonate la lunga attesa, ma per compiere un buon lavoro di ricerca e stesura il tempo non è mai troppo.
Sperando i miei scritti possano esservi graditi tanto quanto lo è stato per me trascriverli, vi chiedo un ulteriore appuntamento per la loro visione ed eventualmente il loro acquisto.
In attesa della vostra risposta alloggerò come al solito alla locanda del Toro Blu.

Rimango a vostra disposizione,

Mina"
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 19:45
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


*Una risposta viene consegnata dopo qualche giorno. Riporta due grafie distinte, una precisa per il testo, e una molto tremolante per la firma*

"Signorina Mina,
vi riceverò con molto piacere il giorno X alle ore Y.
In fede,

Losum Iprem"
 
Top
peace4peace
view post Posted on 12/8/2016, 07:43




"Signor Iprem,

con sommo piacere vi comunico il ritrovamento di un volume che reputo molto interessante per il suo notevole contenuto. Spero di poter essere da voi ricevuta quando ne avrete disponibilità e poter chiarire anche, nel frattempo, l'erroneo equivoco in cui ci siamo imbattuti.

Con stima,

Mina"
 
Top
4 replies since 2/3/2016, 10:53   151 views
  Share