Faerûn's Legends

Comandi

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view post Posted on 7/3/2016, 02:51
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Uccisore di Kraken

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CITAZIONE
Comandi
I comandi servono per svolgere alcune azioni particolari.
Per inviare un comando, è sufficiente digitarlo esattamente nello stesso modo in cui si digita il normale parlato. I comandi sono sensibili alle maiuscole/minuscole. Perchè un comando abbia effetto, però, bisogna digitarlo preceduto dal punto: .
E' possibile inserire i comandi anche nelle macro.
Comandi Generici
Questa è una lista di comandi di utilità generale a cui tutti i giocatori hanno accesso.
Comando Descrizione
.cmdhelp Permette di visualizzare direttamente in game la lista di tutti i comandi implementati a livello PG, divisi per classe.
.assegnanome Permette di associare un nome a scelta ad un pg, in modo da poterlo poi riconoscere col .nomi.
Usando '.assegnanome cancella' si può pulire la lista dai nomi non più desiderati.
.azione Permette di compiere azioni personali.
Azioni possibili: attacco1, attacco2, attacco3, attacco4, attacco5, attacco6, attacco7, attacco8, cadiavanti, cadiindietro, castaarea, castadir, guardagiu, guardaintorno, inchinati, mangia, saluta. Es. '.azione castaarea' il pg farà dei gesti come se lancia delle magie.
.borsaloot Definisce un contenitore in cui finiranno automaticamente tutti gli oggetti raccolti con .grab e creati.
.borsello Definisce un contenitore da usare come borsello per gli acquisti e le vendite con i mercanti png.
.char Visualizza la scheda del personaggio.
.emote Apre un pannello con diverse emote preimpostate dotate anche di sonoro e animazione, attivabili con un click. Si può anche scrivere il comando seguito dal nome dell'emote che vedremo sul pannello, per attivarla direttamente.
.firma Attiva/disattiva la propria firma sugli oggetti creati.
.gettaarma Getta immediatamente a terra l'arma impugnata.
.grab Raccoglie da terra gli oggetti a portata di mano, perquisendo anche eventuali cadaveri.
.indica si usa per indicare un oggetto pg o quant'altro. Compare un mirino da puntare sull'oggetto da indicare
.msg Utilizza il sistema di messaggistica interna per comunicare con gli altri giocatori.
.msg off disattiva la ricezione di messaggi; .msg on lo riattiva. Per rispondere si usa .reply seguito dal messaggio da inviare.
.msgt Permette di inviare un messaggio privato ad un personaggio (sconosciuto) in vista del proprio pg. Per rispondere si usa '.replyt' seguito dal messaggio da inviare
.nomi Visualizza i nomi di tutti i personaggi conosciuti in vista.
.party Apre il gump di gestione del party.
.provadestrezza Sfida un altro personaggio ad un prova di Destrezza.
.password Seguito dalla nuova password, permette di cambiare la password del proprio account. Ad esempio se digitate:
.password sottoculo
Da quel momento in avanti la vostra password per entrare in FL sarà "sottoculo".
.provaforza Sfida un altro personaggio ad una prova di Forza oppure permette di sfondare, tramite check di forza e costituzione, determinate porte e contenitori.
.provaintelligenza Sfida un altro personaggio ad una prova di Intelligenza.
.puntilavoro Visualizza in percentuale (arrotondata) quanti punti lavoro sono rimasti al pg.
.reply Risponde, tramite il sistema di messaggistica interna, all'ultimo giocatore da cui si è ricevuto un messaggio.
.replyt Risponde, tramite il sistema di messaggistica interna, all'ultimo giocatore da cui si è ricevuto un .msgt.
.spinta Permette di spingere violentemente (con un'adeguata prova di forza) un'altra creatura.
.svuota Permette di svuotare un intero contenitore all'interno di un altro o per terra, oppure di svuotare a terra il contenuto di una pozione.
.trascina Permette di trascinare corpi o oggetti molto pesanti.
.motd Visualizza il "Message of the Day" attuale.
.passalivello Una volta raggiunti i PX necessari e abbastanza esperienza di role, permette di passare al livello seguente.
.guardacielo Guarda il cielo e stima le condizioni metereologiche, il momento della giornata e la stagione in corso
.cappuccio Alza/abbassa il cappuccio del mantello o della tunica indossati senza celare la propria identità. con '.cappuccio 1' invece cela la propria identità a tutti.
.guardie Chiama in soccorso le guardie.

Comandi di Classe
La liste seguenti sono le liste di comandi specifiche per alcune classi. Solo i membri appartenenti alla classe a cui si riferiscono possono utilizzarli.
Chierico
Comando Effetto
.converti converte un incantesimo dei chierici da cura/infliggi ferite, come da manuale;
Sintassi: .converti cura/infliggi <nome incantesimo/caso
.scacciare Utilizza il simbolo sacro per scacciare/intimorire i non-morti in zona.Utilizzo:
.scacciare [rapido] [potenziato] [#]
 rapido attiva Scacciare Rapido
 potenziato attiva Scacciare Potenziato
 il numero indica i DV usati per Scacciare Intensificato
.spells: visualizza l'elenco degli incantesimi memorizzati e permette di lanciarli.
.casta difensivo: permette di lanciare gli incantesimi sulla difensiva.
.poteredominio <dominio> (es. .poteredominio acqua): permette di attivare i poteri di dominio che richiedono l'attivazione.

Paladino
Comando Effetto
.cavalcatura Evoca la propria cavalcatura speciale del paladino
.distruggimale Attiva l'abilità Distruggere il Male per il prossimo attacco in mischia.
.imposizione Utilizza l'abilità Imposizione della Mani per guarire le ferite. '.imposizione [punti ferita]'
.indivmale Permette di usare l'abilità soprannaturale dei paladini di individuare il male attorno a sè

Barbaro
Comando Effetto
.irabarbarica Entra in Ira Barbarica.
.velocitabarbaro 1 Permette al barbaro di aumentare la sua velocità a piedi durante l'ira.

Bardo
Comando Effetto
.canzonebardo Utilizza uno strumento musicale (o la propria voce) per eseguire canzoni con effetti magici.
.suona Permette di scegliere uno strumento musicale e di suonare con esso la nota desiderata.
Note valide: DO, DO#, RE, RE#, MI, FA, FA#, SOL, SOL#, LA, LA#, SI oppure in formato internazionale A, As, B, C, Cs, D, Ds, E, F, Fs, G, Gs. '.suona [nota]'

Druido
Comando Effetto
.formaselvaggia Permette al Druido di Trasformarsi in un animale, corrispondente al livello dell'animale. Con il comando compare un gump dove poter scegliere l'animale in cui trasformarsi o inserendo il nome dell'animale il Druido si trasforma direttamente nella creatura indicata. .formaselvaggia Orso Crudele .formaselvaggia Orso Bruno
.formaumana Interrompe gli incantesimi di metamorfosi tornando alla propria forma umana.
.traslazione Se sotto effetto di Traslazione arborea, permette di entrare in un albero, appena entrato nell'albero compare un gump tipo mappa dove selezionare un altro albero dello stesso tipo per trasferirsi.

Mago
Comando Effetto
.duellomagico Inizia un Duello Magico con un altro incantatore arcano.
.ven Utilizza Ventriloquio facendo apparire la voce come proveniente dal soggetto dell' incantesimo
.visibile Interrompe gli incantesimi di Invisibilità eventualmente presenti su sé stessi.
.fermaritirata Blocca gli effetti dell'incantesimo "ritirata rapida" dei maghi.

Monaco
Comando Effetto
.attaccostordente Attiva l'abilità Attacco Stordente per il prossimo attacco in mischia.
.cancellapalmo Grazia la vittima designata da un precedente Palmo Vibrante
.integrita Utilizza l'abilità Integrità del Corpo per guarire le proprie ferite. .integrita [punti ferita]
.muoripalmo Tenta di uccidere la vittima designata da un precedente Palmo Vibrante
.palmovibrante Attiva l'abilità Palmo Vibrante per il prossimo attacco in mischia
.raffica Attiva/disattiva la raffica di colpi del monaco.
.velocitamonaco attivo dal nono livello del monaco; serve per farlo camminare al doppio della velocità normale. Si usa con .velocitamonaco 1 per attivarlo e .velocitamonaco 0 per disattivarlo.

Comandi del Mondo
Questi comandi permettono di fare determinate azioni legati a luoghi o a magie o azioni del pg.
Arredamento
Comando Effetto
.gira Permette di ruotare un oggetto non bloccato

Città
Comando Effetto
.citta Digitato all'interno di una città, compare un gump dove si possono compiere azioni, tipo guardare la lista dei cittadini, o agli aspiranti, proporre un nuovo cittadino.
.citta insegne Attiva/disattiva le insegne cittadine.

Magia
Comando Effetto
.casta Permette di lanciare un incantesimo .casta [nome o numero].
.memo restituisce il numero di incantesimi memorizzati che sono rimasti.
.spells Visualizza l'elenco degli incantesimi memorizzati/conosciuti e permette di lanciarli.
(solo Bardi e Stregoni) Permette di scegliere quali nuovi incantesimi arcani imparare.
.preparaspells Visualizza l'elenco degli incantesimi preparati, permettendo di modificarli per il successivo riposo e di lanciare quelli già memorizzati.

Morte
Comando Effetto
.suicidio Permette di togliersi la vita con un'arma oppure di lasciarsi morire al prossimo attacco che dovrebbe far svenire il pg.

Oggettimagici
Comando Effetto
.poteremagico Attiva i poteri degli oggetti magici

Combat
Comando Effetto
.difesa Se usato senza parametri, attiva/disattiva il Combattimento difensivo.
Se usato col parametro "totale", attiva/disattiva la Difesa totale.
.grazia combatte senza usare i bonus di forza.

Talenti
Comando Effetto
.abbracciomale Il tuo corpo viene infuso di potere malvagio e diventa resistente ai danni
.attaccopoderoso Diventi capace di eseguire attacchi in mischia molto potenti ma poco precisi: scegli un numero x compreso tra 0 e il tuo tiro per colpire base, aggiungi +x ai danni e -x al tiro per colpire
.attaccoturbinante Sei in grado di eseguire un colpo rotante colpendi tutti i nemici attorno a te. Usi tutto il tuo round di combattimento per eseguire un solo attacco con un arma che colpisce tutti i nemici attorno a te
.disarma Sei in grado di togliere le armi dalle mani degli avversari
.maestria Sai schivare abilmente gli attacchi a scapito della tua precisione. Puoi scegliere un numero X compreso tra 0 e il tuo TxC base (massimo 5), subisci -X al tiro per colpire e ottieni +X alla Classe Armatura
.schiva Sei molto agile nello schivare i colpi di un singolo nemico. Ottieni +1 alla Classe Armatura contro un nemico a scelta, non puoi scegliere piu di un nemico contemporanemanente
.spaccarearma Sai dove colpire le armi dell'avversario per romperle. Non provochi attacco di opportunità se tenti di spaccare un arma
.tirorapido Sai tirare frecce e ricaricare a grande velocità. Puoi subire -2 al tiro per colpire ed effettuare un attacco extra a round col massimo bonus
.seguiretracce Riesci a seguire le tracce di animali pg e npg, e mostri che stanno intorno, dipende dal grado di conoscenza terre selvaggie.



Comandi per PNG
Comandi per le creature addestrate
Quasi tutti i comandi per le creature addestrate sono implementati in doppia versione: quelli per una singola creatura (dove [nome] indica il nome della creatura) e quelli per dare ordini di massa:
 [nome] uccidi/attacca oppure uccidete/attaccate: da alle creature l'ordine di attaccare un nemico scelto, nel modo che ritengono migliore
 [nome] combatti/picchia oppure combattete/picchiate: da l'ordine di attaccare un nemico senza usare magie ad eventuali creature castanti
 [nome] fermati oppure fermatevi/fermi tutti: ferma sul posto le creature addestrate
 [nome] seguimi oppure seguitemi: indica alle creature di seguire il padrone
 [nome] proteggimi/difendimi oppure proteggetemi/difendetemi: rende le creature vigili e pronte a difendere il padrone
 [nome] vieni oppure venite: fa avvicinare le creature
 [nome] lasciami/vattene oppure lasciatemi/andatevene: libera definitivamente le creature
 [nome] vai oppure andate: manda le creature in un determinato punto scelto
 [nome] segui oppure seguite: indica alle creature di seguire una determinata creatura
 [nome] proteggi/difendi oppure proteggete/difendete: prepara le creature a difendere una creatura indicata
 [nome] obbedisci: cede il comando di una creatura a qualcun altro
 [nome] prendi/raccogli: indica un oggetto che la creatura deve raccogliere
 [nome] lascia/deposita: ordina alla creatura di lasciare l'oggetto precedentemente raccolto
Comandi per le guardie
Le guardie cittadine rispondono ad alcune parole speciali per assistere i personaggi:
 Indicazioni: con questa parola le guardie vi risponderanno con indicazioni geografiche sulla città (ad esempio l'ubicazione degli edifici più importanti)
 Situazione: chiedendo la situazione alla guardie, queste vi parleranno dell'attuale situazione cittadina (ad esempio quella politica)
Comandi per guardie particolari
 Baldur's Gate: Se un Cavaliere del Pugno Fiammante dice arresti o arresta a una guardia del Gate, questa condurrà in prigione la persona indicata
 Zhentil Keep: Se uno Zhentarim dice riscuoti ad una guardia, otterrà i soldi accumulati dalla stessa con i pedaggi ai non cittadini
 Waterdeep: Se un membro dell'Alleanza dei Lord dice arresti o arresta potrà condurre alle prigioni una persona indicata, mentre con riscuoti riscuoterà i soldi dei pedaggi
 Eltabbar: Se un membro dei Maghi Rossi del Thay dice arresti o arresta, potrà condurre alle prigioni una persona indicata
Comandi per i marinai delle barche
Per governare una barca è necessario impartire i comandi al timoniere per indicare che manovra vogliamo compiere; questi sono solo una versione dei comandi base, che contemplano anche diverse alternative non documentate:
 Indicare la velocità di navigazione: veloce, media e lento
 Svoltare: gira a destra, gira a sinistra e inverti
 Spostamenti: avanti, indietro, destra e sinistra
 Movimento: partenza, ferma
 Movimento minimo: uno dei comandi direzionali + poco
Comandi dei venditori privati
Comandi per tutti
 Aiuto: elenca tutti i comandi disponibili
 Assumi: assume il venditore se disoccupato
 Compra: permette di comprare la merce (dopo aver aperto il magazzino)
 Consegna: permette di dare un oggetto al venditore, che lo restituirà al suo padrone
 Contatto: dice dove trovare il padrone
 Magazzino/Merce/Mostra: visualizza tutti gli oggetti in vendita
 Vendi: permette di vendere la propria merce al venditore
Comandi per il padrone
 Accetta: toglie tutte le restrizioni di vendita
 Acquista: il padrone decide cosa far comprare al venditore
 Baule/Sacchetto: il padrone del venditore puo creare uno o piu sacchetti nel venditore per organizzare meglio la merce
 Distruggi: distrugge uno dei suddetti sacchetti
 Fermati: fa fermare il venditore nel punto in cui si trova, finchè non si è dato questo comando non bisogna dargli soldi o usare il magazzino, si potrebbe perdere qualcosa per bug
 Licenzia: licenzia definitivamente il venditore
 Notifica: attiva/disattiva le notifiche di vendita e acquisto
 Padrone: condivide la proprietà del venditore con altri personaggi (non abilita però tutti i comandi: per esempio non può licenziare)
 Rendimi: restituisce al padrone un oggetto messo in vendita
 Riscuoti: riprende soldi e oggetti comprati
 Seguimi: segue il padrone
 Spoglia: si toglie i vestiti in modo da poterli cambiare
 Stato: il venditore notifica al padrone quanti soldi ha in quel momento
 Vesti/Indossa: indossa un oggetto indicato
 Vieta: vieta di vendere alle persone con una determinata sigla (ad esempio: vieta agli Umanoide [non vende a persone col viso coperto], vieta ai Drow, ecc.)


Sistema bancario
L'innovativo sistema bancario di Faerûn's Legends tratta in maniera diversa gli oggetti (che possono essere ritirati solo dalla propria banca, nella quale si sono depositati) ed i soldi (ritirabili invece da qualsiasi banca).
Oggetti
I comandi da dire al banchiere per depositare e prelevare oggetti dalla propria banca sono banca, cassetta o forziere.
Banche cittadine
Se diventate cittadini ufficiali di una città, alla prima occasione i banchieri vi chiederanno se volete trasferire (gratuitamente e in modo sicuro) lì le vostre cose: in tal caso, avrete la banca gratuita e permanente nella vostra città.
Banche private
Se non siete cittadini, o se decidete di tenere la banca in una città diversa dalla vostra, manterrete la banca privata nella città scelta al costo di 1 moneta d'oro per l'apertura del conto e 2 monete d'argento alla settimana per il mantenimento.
Le banche private sono presenti nelle città senza pietra cittadina ed in quelle il cui governatore ha scelto che le proprie banche possano avere anche funzione di banca privata.
Gestione del conto
La banca è sempre una sola per ogni personaggio, una volta creata in un posto non si può creare in altri.
E' possibile chiudere il conto in una banca e aprirlo in un'altra: per farlo occorre dire al banchiere chiudi il mio conto o cambio la mia banca; questo chiuderà immmediatamente il conto (e tutti gli oggetti presenti verranno riversati nel vostro zaino), permettendovi di aprirlo in un altro posto a vostra scelta.
Pagando una certa cifra ad una qualsiasi banca nel Faerûn è possibile far partire una carovana per portare un oggetto alla propria banca: per farlo basta dare l'oggetto ad un banchiere. In base a quante guardie si assumono per la propria carovana c'è più o meno probabilita che questa venga assalita e depredata dai briganti (il tutto avviene in automatico, quindi se tenete a qualcosa in particolare è consigliabile assoldare dei giocatori mercenari che scortino realmente le vostre cose).
Halaraah
Un'eccezione al normale sistema di banche è rappresentata dalla banca di Halaraah: essa è come una normale banca cittadina, in più pagando 10 monete d'oro è possibile accedere alla propria banca in qualunque altra città di Faerûn si trovi.
Tirluk
La banca di Tirluk ha un comportamento speciale rispetto a tutte le altre banche: permette di prevelare e rititare soldi e oggetti senza restrizioni e senza costi, per facilitare il gioco dei newbie.
Soldi
I soldi vengono dati al banchiere tramite il comando deposita o consegna e possono essere prelevati da qualsiasi banca tramite il comando preleva o ritira (solo se sono stati depositati in questo modo, e non inseriti in banca come normali oggetti).
Per sapere quanti soldi si hanno in banca, basta dire bilancio.
 
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view post Posted on 3/4/2016, 12:47
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Clara Addams

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Chiesa ed esercito di Bane
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Aggiungo un paio di comandi non segnati qui:

.convertiItem (I maiuscola) se usata su un sacchetto contenente uno o più oggetti magici, li converte TUTTI in polvere magica

.arrostire permette di arrostire costolette crude o pesce su un fuoco da campo (utilizzabile anche se non si ha cucinare)
 
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view post Posted on 6/4/2016, 11:57

Colui che vaga nell'oscurità.

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Ordine Vigile e Guardia Cittadina
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Comandi druido e ranger:

.compagnoanimaledruido
Permette di selezionare un animale che diventa compagno animale del DRUIDO

.compagnoanimaleranger

Permette di selezionare un animale che diventa compagno animale del Ranger

la selezione dell'animale e relativi dv dipendono dal livello del pg per il druido e del relativo 50% per il ranger.... almeno da manuale

Se non succede nulla vuol dire che non avete i dv per tenere quella creatura, potete riprovare all'infinito fino a quando il dado non vi è favorevole



Inviato dal mio Galaxy Note 5 tramite ForumFree App

 
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view post Posted on 17/12/2016, 15:08
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Uccisore di Kraken

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Comandi per PNG Quester e Commissioni:

"Quest" o "Missione", per ottenere una missione

"Commissione" per ottenere una commissione da un PNG mercante




Comandi Famiglio Incantatori e Calvalcatura del paladini

.famigliomago (o .famigliostregone)
scegliete il famiglio

.evocafamigliomago (o .evocafamigliostregone) evocate il famiglio

.famigliomiglioratomago (o .famigliomiglioratostregone) per scegliere un famiglio migliore

.famigliononmortomago (o .famigliononmortostregone) per scegliere un famiglio migliore.


.cavalcaturaspeciale (per scegliere la cavalcatura) e poi lanciate .evocacavalcaturaspeciale (usabile una volta ogni 24 ore real per simulare il limite di richiamo del paladino)
Sostituisce il vecchio .cavalcatura

Edited by Mirror FL - 17/12/2016, 17:23
 
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view post Posted on 19/2/2019, 18:26

Sventratore di papere

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Aggiungo:

.spellcheck permette di vedere quali incanti sono ancora attivi sul pg

.scheda_controllato permette di vedere la scheda della creatura sotto il proprio controllo

.memloc memorizza la locazione per il teleport

.cercarisorse restituisce info sulle risorse (credo ad ora, solo minerarie) nei tile intorno al pg

.resizearma con l'ausilio del giusto strumento rimpicciolisce la taglia di un bastone per renderlo utilizzabile a pg di taglia piccola

Edited by PhantomWalkerSoul - 8/5/2020, 13:10
 
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view post Posted on 8/5/2020, 12:02
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Eroe Faeruniano

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Ordine Vigile e Guardia Cittadina
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Waterdeep

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visto che ogni tanto rispunta fuori, non l'ho trovato qui sopra, e lo hanno messo su discord poco fa, ne approfitto per metterlo qui:

.controllati - permette di vedere la lista di tutte le creature sotto il proprio controllo, da usare quando ad esempio si compra un cavallo e si stama subito.

____

.aggiornaitem - permette di aggiornare oggetti (polveri magiche, polveri colorate, scudi, armi ...) al colore o alla versione definitiva

Edited by Mannaro84 - 11/5/2020, 09:24
 
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5 replies since 7/3/2016, 02:51   3374 views
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