Faerûn's Legends

Nuove implementazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2016, 13:58
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Più che altro.. hai per lo più personaggi di livello alto, sai come muoverti ed expare, è evidente che le modifiche al sistema party o il pagellino tre volte al mese sono sono state fatte pensando a te :look: Senza offesa, ma è ovvio che a te non ti cambia niente sta cosa. :look:
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 14:15
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


Non faccio l'avvocato del diavolo (toredo, si lui è il male XD) ma credo la frecciata sia dovuta al fatto che ha pensato:
Ma se ammazzi un mostro in party pari liv e prendi botti di px, a livello 20 killare un mostrone in 4 darà un bottone di px ugualmente? Se si è una figata! Pergamene e item magici senza dover perdere tempo ad accumulare px per fare tutti i magici possibili ogni mese!

Ps. È quel che ho pensato rileggendo gli up dopo queste "battutine", in ogni caso se ci manteniamo tutti tranquilli resta un buon post per discutere degli up.
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 14:20
Avatar

Colui che peta

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,118

Status:


Allora cercherò di argomentare.

Sia chiaro, non me la prendo con nessuno, e non ho la minima intensione di far partire flammate(per questo, paradossalmente, preferivo dare una risposta secca breve e senza troppi giri di parole).


Prima implementazione, modifica della visualizzazione della media role..ok, carina..? utile..?!?!?! ma anche no, con tutte le implementazioni che si possono fare, perdere anche fossero 5 minuti a fare questa modifica, mi pare davvero ridicolo, ma non porta niente, ne di positivo, ne di negativo.

Seconda implementazione..aumentare il blocco role dal livello 8 al 6...no..geniale eh? praticamente fioccano voti da ogni dove, non c'è mica di che preoccuparsi no? non voglio nemmeno star a rivangare i pm senza risposta da ormai..bho, mesi? e certo, non si riesce a stare dietro a 4 player in croce, blocchiamoli prima ancora, che almeno sono sicuri che, a meno di miracoli, quel livello 6 lo vedranno li per mesi.
Perché mettetela come volete, ma lo staff, con tutti i motivi del mondo, per carità, ma è assolutamente assente, e mi spiace davvero, perché era partito davvero ma davvero bene(e questo mi fa incazzare ancora di più).
Lo dico sinceramente, è stato uno dei migliori, se non il migliore staff che FL abbia mai avuto, e si è preso il periodo peggiore non certo per proprie colpe o mancanze, ma ora come ora, è uno staff troppo troppo assente.

Terza implementazione, il pagellino..anche qui, ma che cavolo di utilità ha questa modifica? non lo so, sembra quasi che chi l'ha fatta, avesse un momento di noia terribile e ci abbia messo mano così, per far vedere che ha fatto qualcosa..per carità una modifica innocua, ma pure inutile.

Quarta implementazione, il sistema party...

Oddio..qui davvero ci vorrebbero i forconi..ma siamo in 4-5 player SE VA DI CULO(avevo scritto lusso, ma non rendeva bene l'idea) si va a pensare a queste cose? io loggo(loggavo, ora dovrei riavere la connessione, maledetta la TIM di merda) di primo pomeriggio, non faccio praticamente mai tardi, e ok, ho effettivamente un orario semplicemente di merda, ma sono solo il 99% delle volte, o se c'è qualcuno, che devo fare? ci devo far party a caso? per carità, capisco che sia brutto quando si vede qualcuno in solitaria quando ci sono altri online, ma dovremmo anche guardare in faccia la realtà, siamo in 4 gatti, e una cosa simile sarebbe stata perfetta si, ma 5-6 anni fa, quando eravamo anche 50-60 persone nei picchi massimi, mica ora che per trovare qualcuno devi sperare in un miracolo!
E guardate che anche se, ripeto, di principio capisco benissimo il ragionamento, fatto in questo contesto non fa nemmeno ridere.

Ultima implementazione.

Ecco, qui forse posso anche capire davvero, il problema è mio, ed è semplice.
NON mi fido assolutamente della presenza dello staff.
Spiego.
Mi fido dello staff in se, ma dubito che possa garantire una presenza effettiva, quindi, ho paura di ritrovarmi col dubbio che, non vedendo niente di niente, sia perché tutto va bene ma non così tanto da aumentarmi la media role, o perché nessun staffaro mi ha visto, ma nemmeno di striscio.

Insomma, speravo forse in modifiche più ragionate, in genere sono sempre stato, nell'ultimo periodo almeno, in totale accordo con lo staff, stavolta a parer mio hanno toppato, e dato che, giudico ormai FL un gruppo di amici, scusate i toni accesi, ma con gli amici i peli sulla lingua non li ho mai usati.

PS: non ho problemi di stipsi, ma nel caso, userò una seggiolina di quelle col raccogli pupù, no..tanto per eh?

CITAZIONE (Frattaglia @ 21/6/2016, 14:58) 
Più che altro.. hai per lo più personaggi di livello alto, sai come muoverti ed expare, è evidente che le modifiche al sistema party o il pagellino tre volte al mese sono sono state fatte pensando a te :look: Senza offesa, ma è ovvio che a te non ti cambia niente sta cosa. :look:

Ma per carità..anche se non cambia niente a me, il problema resta, probabilmente mi avesse toccato più da vicino, non avrei nemmeno detto niente.
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 15:03

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Non so se essere felice perchè lo staff ha ascoltato la comunity, oppure triste per le considerazioni che si devono fare.

Bah un pò la penso come toredo, ma ci avevano chiesto di testare queste modifiche prima di parlare e sono stato zitto fino alla frase di vash "avvocato del diavolo" che mi ha stimolato e non poco ahahahah.

Ma guardate lo stato attuale del server beta, fate un osservazione su come si riscontra sul server ufficiale. Quanti sono i gruppi (che necessitano di fare xp) allo stesso livello?
Secondo me nessuno, inoltre anche ipotizzando la creazione di un nuovo gruppo questo sistema prevede che tutto il gruppo merita la stessa media role altrimenti si creano sfasamenti di livello.
Magari allora può essere visto come un incentivo ad aiutare le giovani leve a fare punti esperienza, ma sinceramente da quello che ricordo sono sempre state aiutate le nuove leve a fare xp sia da maghi superblesser che da guerrieri che prestavano a loro modo oggetti per aiutare i cuccioli.
Incentivare il gioco di gruppo? Mah secondo me no, chi giocava di gruppo non mirava certamente ai punti esperienza che in questo shard si fanno fin troppo facilmente , ma lo faceva per divertirsi.
Chi snobbava tutti mirando a fare xp alla fine lascia perchè viene bloccato dalla media role, cosa che esiste tutt'ora quindi non è cambiata grossomodo la situazione.
Boh l'unica spiegazione che mi so dare analizzando la situazione è un futuro reset dove si parte tutti da zero e quindi BOOOM

e poi pensate al mezzorcoooooooo al mezzorcoooooooooooooooooooooooo come farà con quel carisma a farmare come il dannato i PX per fare le famose pergamene di RENERO?
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 15:15
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


CITAZIONE (vash00 @ 21/6/2016, 15:15) 
Ma se ammazzi un mostro in party pari liv e prendi botti di px, a livello 20 killare un mostrone in 4 darà un bottone di px ugualmente? Se si è una figata! Pergamene e item magici senza dover perdere tempo ad accumulare px per fare tutti i magici possibili ogni mese!

Ps. È quel che ho pensato rileggendo gli up dopo queste "battutine", in ogni caso se ci manteniamo tutti tranquilli resta un buon post per discutere degli up.

Vabbé, ma qualche PG di livello 20 ha mai avuto problemi di XP per scriversi le pergamene?
Io penso a Zanek che era a livello 11 ma aveva xp sufficienti per salire a livello 15; mentre c'era gente che si era fatta un PG mago che faticava le pene dell'inferno per fare i primi 4 livelli.

Sinceramente, se devo fare una giocata per farmi craftare un oggetto magico, preferisco ruolarmela e fare un giro in un dungeon adatto alla situazione ed avere l'exp per crearlo; se invece,per creare un oggetto magico, bisogna farmarsi 4-5 volte un dungeon per fare l'exp necessaria, a parer mio diventa palloso.
A livelli bassi invece ritengo sia una manna dal cielo per quelle classi che, a differenza di altre, non sono votate al combattimento.


CITAZIONE (Toredo @ 21/6/2016, 15:20) 
Oddio..qui davvero ci vorrebbero i forconi..ma siamo in 4-5 player SE VA DI CULO(avevo scritto lusso, ma non rendeva bene l'idea) si va a pensare a queste cose? io loggo(loggavo, ora dovrei riavere la connessione, maledetta la TIM di merda) di primo pomeriggio, non faccio praticamente mai tardi, e ok, ho effettivamente un orario semplicemente di merda, ma sono solo il 99% delle volte, o se c'è qualcuno, che devo fare? ci devo far party a caso? per carità, capisco che sia brutto quando si vede qualcuno in solitaria quando ci sono altri online, ma dovremmo anche guardare in faccia la realtà, siamo in 4 gatti, e una cosa simile sarebbe stata perfetta si, ma 5-6 anni fa, quando eravamo anche 50-60 persone nei picchi massimi, mica ora che per trovare qualcuno devi sperare in un miracolo!
E guardate che anche se, ripeto, di principio capisco benissimo il ragionamento, fatto in questo contesto non fa nemmeno ridere.

Guarda l'exp guadagnata in solitaria cambia veramente di pochissimo da quello che ho potuto vedere; per cui se loggi e sei da solo non ti cambierà nulla.
Cambierà solo che a livelli bassi, la gente preferirà fare gruppo invece che livellarsi da solo e comparire a ruolare solo a livello 8 (ora 6).



Per il resto, queste modifiche devo dire che mi piacciono. Ovviamente tutto si basa sulla presenza dello staff, che diventa ancora più fondamentale; ma credo che Promm ne abbia tenuto conto quando ha fatto quel che ha fatto.

Infine, prima di incazzarci, ricordiamoci che si tratta di una beta, e proprio per questo potremmo valutare il nuovo sistema di exp/voti/media role.
Se al termine di tutto si rivelasse un sistema fallimentare, si potrebbe sempre mantenere il vecchio sul server ufficiale
 
Top
Šhen
view post Posted on 21/6/2016, 17:19




Secondo me vedete tutto nero perchè volete vedere tutto nero.

Nei due mesi che ho passato qui ho notato quasi sempre la presenza di qualche master la sera, grazie ai pe che mi vedevo aggiungere, e sono diventato livello 4 con quasi solo quei premi in pe (avrò fatto 15-20k uccidendo mostri).

Sulla media e i blocchi non voglio esprimermi perchè non ne so abbastanza, ma credo che l'importante sia avere una comunicazione aperta con lo staff e l'opportunità di crescita lenta ma continua.
Comunque mi permetto di farvi notare che il sistema attuale prevede solo premi e mai perdite. In pratica si può o salire di livello o restare fermi. E' naturale che il processo sia lento.
Se il sistema prevedesse invece anche delle perdite allora mi chiedo in quanti rischierebbero il proprio pg per completare quest e salire di livello.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 00:09

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


Si, se prima 4 pg prendevano 200k da dividere ora ne prenderanno 215k a testa, mentre il pg da solo prenderà 160k dallo stesso mostro. Non ha una logica in termini di "sfida", lo capisco. Se lo uccidete in 4 è più facile che ucciderlo da soli, per cui dovrebbe dare più px da soli che in gruppo, non fa una piega. Ma sticazzi della logica, se volete quei px per le pergamene meglio che ne fate di più ma in gruppo, piuttosto che scene raccapriccianti del tipo "beh ragazzi, per me s'è fatto tardi e devo andare a farmare i px per le pergamene". Il ragionamento "pergamene e item magici senza dover perdere tempo ad accumulare px" nasce dal pensiero che sia necessario andare a fare px per fare cose. Andare a farmare. Finchè si penserà a farmare qualsiasi cosa esista di farmabile, non faremo nessun tipo di passo avanti. Si è visto coi tomi, erano farmabili, sono stati farmati. Anche i px saranno farmati, salvo poi scoprire che oltre un tot di pergamene al mese non ne puoi fare, che oltre un tot di oggetti magici al mese non ne potrai fare (perchè è ovvio, se l'andazzo è quello dei tomi il cap come da manuale sarà d'obbligo), e poi alla fine della giostra voglio vedere cosa ve ne farete delle milionate di px farmati. Sicuramente, comunque, sarà meglio vederli farmati in gruppo piuttosto che da soli. Poi, ogni sistema si può piegare al proprio ingegno, ma se la furbata prima era andare da soli adesso sarà andare in 5 o 6 dello stesso livello (unico metodo per ottimizzare davvero i px presi). Per il resto, il cap di differenza di livello è stato diminuito, non aumentato, per cui dovrebbero esserci meno problemi di "traino". Aggiungerei, giusto per, che una modifica del sistema di party viene richiesta regolarmente ogni volta che in qualche thread esce la parola party.

Rispondo alle perplessità una per una.

Prima implementazione - modifica della visualizzazione della media role. L'utilità sta nel fatto che prima potevi avere la media per il livello 9 o per il livello 20 ed era uguale, tre pallini verdi. Appena creato avevi tre pallini gialli, che non dicevano nulla. Se "facevi il cattivo" i pallini diventavano rossi. Serviva a qualcosa in concreto? Per me, assolutamente a nulla. Se vogliamo essere cinici, era più inutile di adesso, quindi l'utilità è stata di rendere un minimo utile una cosa che non serviva a nulla ed occupava spazio in scheda. Poi, se vogliamo essere proprio fiscali, in realtà una sua utilità ce l'ha perchè se prima non avevi nessun indicatore concreto della progressione ora bastano tre scimmie ubriache per capire a quale media corrisponde ogni pallino e farsi i calcoli senza stare a tirare l'anima ai votanti con le domande tipo "ma che media ho? ma a che livello arrivo?". Si faceva prima a mettere direttamente il numero "in chiaro"? Si, forse si, ma così è più figo. E fare un'implementazione che per l'implementatore è figa vale più di qualsiasi implementazione utile che si possa pensare ...

Seconda implementazione, potrei rispondere semplicemente che in realtà all'inizio l'idea che andava per la maggiore era molto più estrema, e continuerò a riproporla ogni volta che sarà possibile, ma poi ci si è un po' moderati a vicenda ed alla fine abbiamo solo stretto un po'. Il blocco role iniziale è bello per un solo motivo: pone un limite al punto verso il quale i personaggi corrono per poi schiantarsi e iniziare a ruolare con gli altri. Chi non si schianta al blocco non sente questo problema perchè viene votato prima, perchè ha iniziato a ruolare prima, ma è una eccezione (da quel che dicono i quester, oggi molto meno rara rispetto a prima). Lo staff è assente, ma c'è ogni sera almeno uno staffaro loggato quando non sono due :look:
Si sente l'esigenza di più staff? Vi ufficializziamo altri due quester (in un thread a parte) e vediamo se va meglio. Non basta? Vedremo che altro fare. Ovvio che serve uno staff presente, ma non è che potete lapidarci se abbiamo anche una vita :look: Non si può dire che non cerchiamo di compensare la nostra mancanza di tempo con dei valenti collaboratori, ogni volta possibile, poi si vedrà come organizzarsi, più di questo onestamente non si può fare. Possiamo fare una modifica in corsa, se il blocco temporale sembra eccessivo già ora "sulla carta" lo riduciamo a 2 giorni che diventano 1 con una media gialla ecc... Secondo me, 10 giorni ci vogliono solo a fare materialmente i px per il livello successivo, se uno si mette a ruolare ecc ... Però veniamoci incontro :look:

Terza implementazione, il pagellino tre volte al mese può sembrare una sciocchezza, ma avere quei px più frequentemente non solo è stata una richiesta vostra ( Kalkuth, lo vedi che i giocatori non sanno quel che vogliono! :look: ), ma mi sembra pure una cosa sensata, fosse stato di semplice realizzazione l'avrei pure messo giornaliero, ma poi il server non è contento. Il discorso è che va premiato chi gioca con costanza ed in modo costruttivo, il pagellino serve a quello, per cui bisogna fare passi in quel senso. Prima il pagellino era davvero utile? A mio (nostro!) avviso no, perché aiutava solo i pg di livello alto a fare le pergamene, per il resto era un qualcosa che forse una volta al mese dava una botta di px, ma più spesso generava schifi tipo quelli che loggavano per stare a fissare il letto. Non so se questo aiuterà a risolvere il problema, è un tentativo, meglio di stare fermi ... E in ogni caso dare px più spesso rende più dinamica la crescita dei pg. Basta vedere l'introduzione di questa notte:

Pagellino migliorato: Sino al livello 10, se la media consente di passare al livello successivo il pagellino da i px necessari per passare al livello successivo, altrimenti da px aumentati per essere più incisivo. Dopo il livello 10 vi attaccate col sistema solito.

Ecco che la modifica di farlo passare 3 volte al mese ha un senso diverso: se ruoli e basta, pure senza fare mostri, con i giusti up di media, puoi comunque fare un livello ogni 10 giorni (senza dover avere media per il 20, com'era prima), ed in ogni caso sino al 10, quando comunque uno dovrebbe cercare di mettere le basi del role del suo pg piuttosto che vagare in cerca di roba da ammazzare, il pagellino interviene in modo più utile.

Quarta implementazione, finalmente i forconi! Mi sembrava strana tutta questa felicità. L'intero sistema è pensato per incentivare i gruppi, se un personaggio non funziona perchè non è fatto per stare in gruppo, o non trova un gruppo adatto e quindi quando c'è gente loggata o va a px da solo o slogga, il problema non è il mondo, è lui ... può prendere un altro pg, visto che dall'altra parte se ne possono fare sino a 5. Se su 5 pg nessuno di quelli può interagire con gli altri loggati, allora il problema è più grande di quel che sembra :look: Il vecchio sistema party disincentivava il gioco di gruppo, il nuovo sistema party al modico prezzo di un 20% dei px dei mostri in solitaria rende appetibile fare gruppo con gli altri. Fare gruppo non significa fare accozzaglia per expare, significa che se io ho creato un mezzorco selvaggio che odia gli umani, tu hai creato un umano che odia i mezzorchi, magari è meglio se tutti e due ci facciamo pg nuovo e giochiamo insieme, altrimenti possiamo sempre passare il nostro tempo ad ammazzarci. Perchè alla fine se vogliamo giocare a d&d online senza un gruppo non possiamo, gira che ti rigira è inutile stare a creare il mondo ideale per il casual player che logga una volta ogni tanto, fa quattro mob e slogga. Dev'essere divertente giocare in gruppo, così chi logga cerca gli altri per stare insieme, anche a costo di venire a compromessi (non col role, con le proprie scelte di quale personaggio creare :look: ). Se ci sono 4 gatti ci sono due possibilià: o ciascuno "fa l'egoista" scegliendo solo ciò che più gli piacerebbe giocare, o ci si viene incontro e si gioca insieme (o contro). Era la cosa più importante della beta, ma pochi hanno cercato di realizzarla (e sono i pochi che stanno loggando in questo periodo). Per i problemi di orario invece si può fare poco, ma quelli sono casi persi: se uno gioca da solo, up di media e cose varie difficilmente le vede, non ci si può far nulla, quindi pure a farli 'sti px poi che cosa se ne fa?

Sull'ultima implementazione, in realtà se non si hanno indicazioni e si rimane al 6 per parecchio una risposta ad un pm non l'abbiamo mai negata, anche se a volte con tempi lughi. La vedo un'ipotesi improbabile, ma si può solo tentare tenendo conto che si tratta di una cosa che prima non c'era, quindi comunque si tratta di un passo avanti, anche se dovesse rivelarsi solo teorico.

Non saprei, non vedo grosse controindicazioni nel fare esperimenti in questa fase, soprattutto visto che state per creare i secondi personaggi che partono dal primo e possono testare pienamente il sistema ...

Edited by Prometeus [FL] - 22/6/2016, 03:29
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 02:13

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Prometeus [FL] @ 22/6/2016, 01:09) 
( Kalkuth, lo vedi che i giocatori non sanno quel che vogliono! :look: )

Colpa dei giocatori secondo me, alcuni hanno veramente paura di dire alcune cose scomode tipo per paura di non avere il "voto" allora mi ritrovo da solo a punzecchiare te e troll che siete due dittatori :D
Tanto alla fine media non media basta che posi lo spadone vorpal poi mi basta pure il livello 1 (Worst gdriiico ever)

Seriamente (apparte la parte dei dittatori) hai ragione, ma avevi ragione circa 500000 anni fà dicevi che non vedi nessuna coesione ma pace.....

Io da quando gioco credo di aver visto l'unico gruppo che livellava insieme nel mio gruppo, notando come fin da subito era molto più comodo essere sgruppati, blessarne uno e fargli fare xp (cosi da livellarne uno alla volta) anche se in realtà eravamo in 3 a giocare insieme. A i ricordi di then lefrin con la s moscia e il caos nelle foreste per scappare dai goblin, troppi bei ricordi.

Però devi ammettere che un evento del genere è raro. Non faccio male a sospettare che una modifica del genere ha un grosso enorme stupendo vantaggio solo ed unicamente se c'è un reset :D.


Per lo staff il problema secondo me e sottolineo secondo ME non è il numero di quester ma il numero di votanti, perchè sai bene che io e il puzzone orcone non sentiamo la mancanza di interventini serali.

Per le note del pg invece concordo con quelli che pensano che il forum gdr sta apposta li per questo (poi se i gm leggono o no quello che scriviamo non lo so). Io continuero a non scrivere nulla, perchè mi scoccio perchè non so scrivere, perchè dario mi sta mischiando la dislessia e per tanto altri motivi. Se devo scrivere qualcosa tanto vale punzecchiare lo staff :D o flammare.
Niente media per chi non scrive? pace.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 02:48

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


Aspetta, ma le indicazioni role mica le scrivete voi :look: quella del farvi una quinta pagina con "Ehi staff, guarda che sto giocando l'orcone cattivo e omofobo ma in realtà sono un ilmaterita buono buonissimo e voglio rovesciare il culto di bane sacrificando me stesso nel tentativo" era una cosa della quale si parla per un'eventuale modifica futura ...

La pagina 4 che sta ora la compiliamo noi con cose tipo "Se giochi con Kalkuth non livelli", "Sgancia la grana o ti scordi il lv-up", "Ci sono le elezioni, tu voti me e io voto il tuo pg" e amenità simili. Ho già messo un "Guarda quanto sono figo" e "Quella cavalla lì non è la stessa più" ... A parte le battute, il fatto è che prima ti usciva scritto "Prometeus ti ha votato 7". Bravo, hai fatto bene il compito ma le parametriche proprio non ti riescono. Ora ti uscirà "Prometeus ha aggiunto una indicazione ruolistica: Sei un sacerdote, potresti approfondire il lato spirituale del pg e fare qualche cerimonia". Utile? Non utile? Boh, vedremo. So che non è meglio di uno spadone Vorpal, ma c'è crisi ...

Il reset, bella storia, con un thread sul reset io dico che come minimo arriviamo nella top 200 :look: Tanto si sa che a me piacerebbe ma non è fattibile a meno che non ci si inventi qualcosa tipo il cataclisma di quarta edizione (che mi ha fatto schifo quindi no, grazie ...)
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 08:04
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


Per il reset se fatto con criterio sull'ufficiale, io sarei d'accordo. Per quanto riguarda "pagina 5" preferirei non vederla, ma vedere altre implementazioni più fighe e utili tipo multiclassaggio, talenti mai implementati ma in lista nella wiki da anni, le ca settate come da manuale (si parlo dei bracciali dell'armatura dannato prom!xD), questo non per dire che lo staff DEVE FARLI SUBITO ma per dire che prima di vedere un implementazione per la quale si hanno 2 alternative valide ed esistenti, (anche ae serve 2 min a farla) peeferirei vedere quei 2 min spesi a fare prove per realizzare cose utili o che portino novità e attrattiva in game.
Una sola nota dolente e commento negativo:
Lo staff assente?
Io non gioco da molto, ma leggo spesso questa parola.
Loggo random a orari svariati, per fare un .msg e vedere l'utenza variare da 1 (io) a 4 + me nel "test" migliore.
Ora, non per criticare ma se questi quester/gm sono player attivi o sbaglio?
Se su 8 player "attivi" 6 o 7 sono staff, e io loggo, vedo 0 utenza e sloggo, lo staff presente chi seguirà? So che è difficile, ma credo che se lo staffaro o quester è disponibile, faccia meglio a loggare il pg per far vedere la presenza, magari essendo un server test dategli la possibilità del doppio acct così mentre sta con il pg può fare test vari e al tempo stesso invogliare a restare loggato chi "passa" anche solo con un +1 nella lista loggati.
 
Top
Šhen
view post Posted on 22/6/2016, 11:02




CITAZIONE (Renekton90 @ 22/6/2016, 03:13) 
Per lo staff il problema secondo me e sottolineo secondo ME non è il numero di quester ma il numero di votanti.

Mi spiegate meglio questa cosa perfavore? I quester non votano? :blink:
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 11:55
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


No, i quester questano, non votano. Danno però pareri ai votanti e offrono consigli ai player che li richiedono/accettano.
 
Top
Šhen
view post Posted on 22/6/2016, 12:17




Sarebbe possibile fare una lista dei membri dello staff completa delle loro funzioni?
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 16:46

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Prometeus [FL] @ 22/6/2016, 03:48) 
Aspetta, ma le indicazioni role mica le scrivete voi :look: quella del farvi una quinta pagina con "Ehi staff, guarda che sto giocando l'orcone cattivo e omofobo ma in realtà sono un ilmaterita buono buonissimo e voglio rovesciare il culto di bane sacrificando me stesso nel tentativo" era una cosa della quale si parla per un'eventuale modifica futura ...

La pagina 4 che sta ora la compiliamo noi con cose tipo "Se giochi con Kalkuth non livelli", "Sgancia la grana o ti scordi il lv-up", "Ci sono le elezioni, tu voti me e io voto il tuo pg" e amenità simili. Ho già messo un "Guarda quanto sono figo" e "Quella cavalla lì non è la stessa più" ... A parte le battute, il fatto è che prima ti usciva scritto "Prometeus ti ha votato 7". Bravo, hai fatto bene il compito ma le parametriche proprio non ti riescono. Ora ti uscirà "Prometeus ha aggiunto una indicazione ruolistica: Sei un sacerdote, potresti approfondire il lato spirituale del pg e fare qualche cerimonia". Utile? Non utile? Boh, vedremo. So che non è meglio di uno spadone Vorpal, ma c'è crisi ...

Il reset, bella storia, con un thread sul reset io dico che come minimo arriviamo nella top 200 :look: Tanto si sa che a me piacerebbe ma non è fattibile a meno che non ci si inventi qualcosa tipo il cataclisma di quarta edizione (che mi ha fatto schifo quindi no, grazie ...)

Non parlavo della 4 pagina, ma di quella eventuale 5 :D

Comunque ricordati che esiste un forum di gilda anche per i falchi XD
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 13:09
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Vista la richiesta di Šhen ho provveduto a stillare e stickare una lista con l'elenco di tutti gli staffari, relativi ruoli e relativi contatti qui nel forum.
 
Top
156 replies since 19/6/2016, 00:53   3287 views
  Share