Faerûn's Legends

La foresta si raduna all'attacco..., ...e crea un'esercito della morte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2016, 13:27
Avatar

Niubbo

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Salve, ruolo il cacciatore o almeno ci provo, e più volte mi è capitato che quando attacco un cerbiatto o un cervo, tutti gli animali passivi attorno a lui prendono coraggio e formano una grandissima squadriglia della morte che attacca in massa. Capisco che per un lupo accorrano ad esempio altri lupi. Ma che appena attacco un cervo, accorrano: conigli, aquile, lupi, orsi e quant'altro... beh, è normale? :look:
Non posso portarmi un party intero per cacciare due cervi...

Ps: Avevo un lupo ed è stato sbranato dai conigli.
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 16:30

Niubbo

Group:
Member
Posts:
6

Status:


*si spolvera*
E' un vecchio bug se ricordo bene.
 
Top
peace4peace
view post Posted on 15/12/2016, 17:06




si credo capiti perchè l'ia dei mobs li fa reagire tutti insieme quando se ne attacca uno nelle vicinanze, in base al tipo di mostro attaccato. Questo ovviamente è verosimile per quanto riguarda certi mobs tipo goblin, orchetti, troll, ma non va bene per gli animali, che appartengono tutti allo stesso gruppo, quindi se attacchi un coniglio rispondono tutti in massa gli animali vicini. Immagino l'unico modo di risolvere sia creare dei sottogruppi di animali a livello script, o cosa migliore, impedire che tale gruppo reagisca in massa all'attacco di uno di questi, se non al max scappando, il che sarebbe la cosa più verosimile.
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 17:07
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Ah è un bug? Io l'ho sempre dato per assodato :look:
 
Top
peace4peace
view post Posted on 15/12/2016, 17:15




CITAZIONE (Wisdom [FL] @ 15/12/2016, 17:07) 
Ah è un bug? Io l'ho sempre dato per assodato :look:

hai sempre dato per assodato di essere inseguito da un branco di conigli famelici e vendicativi...? :shock:
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 17:26
Avatar

Il dito al culo

Group:
Member
Posts:
412
Location:
Sigil

Status:


NON GUARDATE MALE I CANI, VI MORDONO!
Altro che le guardie, mandate i cani dagli Hobgoblin/Coboldi/Serpenti/BasilischiVari e tranquilli, non li vedrete più in circolazione. Mai più.
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 17:51

Colui che vaga nell'oscurità.

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
638

Status:


bah.... uccidere un animele :D per ruolarsi il cacciatore, se avevo ancora il mio DRUIDO finivi male...

attenzione che qualche druido non ti faccia finire da cacciatore a preda....

*INVOCA UNA PREGHIERA A MALAR*
 
Top
VasherFenn
view post Posted on 15/12/2016, 18:42




CITAZIONE (Peter Pan [FL] @ 15/12/2016, 17:51) 
bah.... uccidere un animele :D per ruolarsi il cacciatore, se avevo ancora il mio DRUIDO finivi male...

attenzione che qualche druido non ti faccia finire da cacciatore a preda....

*INVOCA UNA PREGHIERA A MALAR*

I cacciatori IN TEORIA cacciano animali, uccidendoli :look: anche qui nazi vegani?

Ma Malar non era il Dio della caccia selvaggia e della sottomissione delle prede più deboli? Non so, non pensavo che esistessero fedeli di Malar con inclinazioni animaliste x)

E come sempre pe4ce porta saggezza e consigli, sono felice di rileggerlo <3
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 18:49
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Si in realtà Malar è il dio della caccia selvaggia ma ha dei dogmi "animalisti" anche lui, nel senso che dice non uccidere cuccioli e femmine gravide, oltre a combattere chi disbosca le foreste o chi uccide i mostri solo perché pericolosi.
È per la supremazia del più forte ma anche per mantenere la natura selvaggia.

:)
 
Top
VasherFenn
view post Posted on 15/12/2016, 18:52




E io che lo credevo ganzissimo e cattivissimo :( mi hai demolito!
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 19:41
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (VasherFenn @ 15/12/2016, 18:52) 
E io che lo credevo ganzissimo e cattivissimo :( mi hai demolito!

Bè, non ti sbagli in realtà, le due cose non sono in contrasto.

Uccidere cuccioli e femmine ingravidate significa diminuire il numero delle future prede e limitarne la riproduzione, disboscamento significa meno terreno di caccia, e questo due cose praticate senza freno significano una diminuzione delle prede se non la loro estinzione.

E un Predatore senza Prede è nulla.

Si limita non perchè "animalista", o perche' crede nel lato armonioso della natura, ma per poter continuare a cacciare all'infinito.

Inoltre, ammette la caccia (senza pietà e svolta in maniera brutale) non solo per necessita', ma addirittura per divertimento o oltre il bisogno effettivo di nutrirsi.


Comunque, siamo OT
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 09:19

Colui che vaga nell'oscurità.

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
638

Status:


ma vedi che se un malarita ti trova nel suo territorio di caccia, non ti guarda in faccia, se sei cacciatore o francescano, lui sa che sarai la sua prossima preda...
qui nessuno è vegano o francescano, ma ogni ruolo deve essere rispettato e giocato al meglio.


cit. di un malarita
ogni mattina un leone si alza e sa che deve correre...
ogni mattina una gazzella si alza e sa che deve correre più veloce del leone
ogni mattina un malarita sta già correndo perchè deve acchiappare il cacciatore che insegue il leone e la gazzella, e farlo diventare la sua cena, poi caccia la gazzella e il leone per lo spuntino.


 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 09:38
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Comunque l'ho sempre detto che Malar è il più figo :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 10:37
Avatar

Niubbo

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (Peter Pan [FL] @ 16/12/2016, 09:19) 
ma vedi che se un malarita ti trova nel suo territorio di caccia, non ti guarda in faccia, se sei cacciatore o francescano, lui sa che sarai la sua prossima preda...
qui nessuno è vegano o francescano, ma ogni ruolo deve essere rispettato e giocato al meglio.

Concordo a pieno, ma ricorda che un malarita è anch'egli un cacciatore e non è detto inoltre che non diventi la preda. Sicuramente se io e un druido ci becchiamo, stabiliremo chi sarà il predatore e chi la preda, sottolineo le due cose perchè appunto: la caccia è formata da predatori e prede, non voglio essere giudicato perchè caccio cervi, perchè sono comunque delle ottime prede, anche in grado di difendersi o scappare. Inoltre dovrò pure guadagnarmi da vivere, la pelle e le ossa degli animali si vendono comunque a un buon prezzo. Ad ogni modo quoto
CITAZIONE (Mirror FL @ 15/12/2016, 19:41) 
Comunque, siamo OT

Quindi se volete continuare la discussione sul come "cacciare" fate un'altro bel post a parte, che ne discutiamo li.

Edited by Worfilden - 16/12/2016, 12:18
 
Top
13 replies since 15/12/2016, 13:27   145 views
  Share