Faerûn's Legends

Memorie e pensieri di un Sacerdote di Bane

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 29/3/2019, 12:34 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


*.....altre pagine scritte su di un diario....*


Fuori dalle Nera i corpi appesi lentamente si decomponevano ,a stranamente la parte marchiata a fuoco rimaneva ancora ben visibile. Quella notte, la recluta Larkas ci informò che era stata assaltata un'altra carovana , ma questa volta i briganti aggressori erano stati uccisi, tutti tranne uno, che attendeva in cella.

Approfittando della posizione di Zanek tra gli Zhentilar presenziai anche io all'interrogatorio, seguiti anche dalla promettente recluta, davanti a noi un comune omuncolo, attaccato alla vita e al denaro, sapeva bene che se avesse parlato, avrebbe avuto maggiore possibilità di uscirne vivo.

Così fù, tale Korin, non si fece pregare , la paura lo portò a raccontare con discreta precisione chi li guidava , una compagnia mercenaria a suo dire , che si faceva chiamare "Unico Sole" il cui capo, si era auto proclamato "Eletto", i loro incontri avvenivano in luoghi isolati nel mare della Luna, descrisse anche questo fantomatico "Eletto dell'Unico Sole" , come una figura sempre mascherata , il cui solo gli occhi verdi e la pelle scura di intravedevano, un fanatico che assoldava mercenari per arrecare danno alla Nera. Il prigioniero indicò anche su di una mappa il luogo dell'ultimo campo che i mercenari avevano usato per stanziare le merci rubate dalle carovane, avevamo una pista da seguire.



....Tutta via la cosa che ci dava più pensiero era aver scoperto che tra le merci rubate c'erano anche parecchie divise Zhentilar..

prima di terminate l'interrogatorio, rivolsi una preghiera, il Tiranno mi concesse di confermare la veridicità della confessione del mercenario catturato, non restava che chiedere il supporto di qualche Zhentilar e seguire la mappa.

Prima di ultimare il rapporto però, dalla strada, la acuta voce di una donna gridava:


"CI ATTACCANO , CI ATTACCANO! DEI CAVALIERI ALLE PORTE DELLA CITTA'"

Guardai Zanek e senza pensarci uscimmo dalle prigioni , dalle prigioni , la donna indicava vagamente verso Est , cosi rapidamente raggiungemmo le porte della città. bastò uno sguardo interrogativo di uno dei Guardiani dell'ingresso per farmi esclamare un: "merda!"

Tornammo di fretta alle prigioni , per scoprire che lo Zhentilar di guardia era paralizzato, la Recluta Larkas , sparita e il prigioniero morto.

raramente ho provato cosi tanta rabbia e odio, preso in giro da un lurido verme, mi sfogai su quella lurida cagna che aveva dato l'allarme , che in lacrime chiedeva perdono, diceva di essere stata costretta dall' "Unico Sole". Riuscimmo tutta via a sbatterla in cella senza attirare troppo l'attenzione cittadina , dopo tutto le urla nei bassifondi erano quasi la normalità.

Ora sapevamo che ci avrebbero teso una trappola , sapevamo che Larkas era un nemico e che sapeva molte cose su di noi, dovevamo trovare alleati, e rispondere all'attacco.



..continua..
 
Top
13 replies since 28/12/2017, 11:55   633 views
  Share