Faerûn's Legends

Memorie e pensieri di un Sacerdote di Bane

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 2/4/2019, 11:59 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


*.....altre pagine scritte sul medesimo libricino....*

Il tempo stringeva, in città eravamo soliti incontrare uno stravagante studioso della trama e di teologia, con una particolare passione per la Necromanzia, col tempo si era rivelato affidabile tanto che io stesso lo spinsi a prendere in considerazione l'idea di seguire la biblioteca cittadina, lui fu il primo candidato, Myos Blackrose.
Un'altra presenza in città che suscitò la nostra attenzione era una maestra dei maghi rossi del thay , tale Wilhelmina Uth Wyvern, con la quale collaborammo in passato per diverse ricerche.

Il gruppo era presto formato, ebbimo ulteriore conferma, quando la notte stessa comandai al cadavere ancora in buono stato , ri rispondere alle ultime domande.
La mattina seguente lasciammo la Nera seguendo le indicazioni, dell'ormai defunto prigioniero, in direzione Nord Ovest nel Mare della Luna, restando ai piedi della montagna.

Nascosti nel bosco ci avvicinammo al punto indicato , e si, il loro accampamento era li.

Zanek apriva la via al mio fianco, con il Potere del Tiranno, e gli incantesimi della Wyvern , mentre Blackrose ed i suoi non morti creavano un piacevole disordine riuscimmo a sopraffare fino all'ultimo di quei mercenari, molti di cui erano Bedine .

Ma lui non c'era, Larkas non era li.

trovammo però nella tenda di quello che sembrava il "capetto" una mappa ed un messaggio di Larkas, era chiaro ormai che era lui ad aver organizzato tutto, e che fosse tutt'altro che uno sprovveduto.

Di ritorno alla nera, ci riunimmo, nella notte, Blackrose studiò la mappa, mentre io assieme all'ormai novizio Xangretor cercammo di elaborare un discreto piano.
Sfruttammo la possibile presenza di bedine tra le fila di quei mercenari , quindi recuperammo le vesti tipiche di quel popolo per tutti i componenti del gruppo , scorte ed equipaggiamento per il viaggio.

La mappa indicava un un maniero in rovina a Est del Vaasa , lungo il fiume Pelauvir, partimmo di prima mattina sfruttando il viaggio per organizzare il piano.

Camuffati da popolo del deserto , per evitare di insospettire eventuali ronde, iniziammo a pattugliare i boschi limitrofi al Maniero in rovina. non potevamo però avvicinarci troppo. e rimanendo nella boscaglia , individuare con precisione le minacce era problematico.



ripercorrendo i nostri passi per un circa un ora , abbastanza distanti dall'accampamento dell' Unico Sole , la Wyvern creò un portale, e finimmo per ritrovarci in quella che ella chiamava la "reggia meravigliosa di Mordekainen".

...A saperlo non avrei fatto portare una tenda...


Pianificammo una perlustrazione dall'alto, il piano prevedeva si usare la trama per rendere invisibile il novizio Zanek , e farlo levitare sopra all'accampamento del Cyrita, cosi da avere un quadro più chiaro della situazione e della quantità di insetti che dovevamo schiacciare.

Un volta reperite le informazioni iniziammo a muoverci lasciando Xangretor nelle retrovie a finire i vigliacchi che avrebbero provato a fuggire. d'altra parte la storia ci insegna , che il Cyrita fugge.. sempre.

Io, Blackrose e la Wyvern avanzammo verso il campo eliminando le pattuglie che via via si facevano molto piu frequenti, Umani, mercenari , bendine.. Mezzogre, quel Larkas aveva reclutato la peggior feccia possibile per tentare di opporsi alla Mano Nera , che inesorabile stava stringendo la sua morsa su di lui.

Via via che i mercenari cadevano tornavano in vita sotto il controllo del Necromante, protetti dallo sguardo del Signore nero e dagli incantesimi della Wyvern arrivammo fino alle porte dell'accampamento, uccidendo le ultime guardie che invano tentavano di sbarrarci la strada.

"Signor Myos, rimpolpate l'esercito", dissi.

E mentre il Necromante iniziava il suo lavoro, io chiamai a gran voce il bastardo ingannatore di nome Larkas, per ricordargli che la "Sentenza Nera" era stata emessa e doveva pagare.

Dall'alto di una torre in rovina la sua riconoscibilissima voce prega di terrore inveiva contro di noi , invitandoci ad andarlo a prendere.

Non aspettavo altro.

Mentre l'esercito di non morti accerchiava l'avamposto Cyrita, Myos, posando una mano sul terreno, richiamò una nume mortale che lenta e inesorabile si inflò nelle fessure degli edifici, delle tende e stagnò come la nebbia.

La battaglia era finita, lo sferragliare di ossa e acciaio improvvisamente cessò , e solo il silenzio rimase , rotto dai latrati di soffocamento degli ultimi folli che inutilmente cercavano di aggrapparsi alla vita.

Mentre i miasmi mortali impedivano la fuga al autoproclamatosi "Eletto" del Sole Nero, ci riorganizzammo , Larkas ci aspettava sulla cima della torre e sicuramente aveva preparato qualche trappola per noi.

L'astuta maga rossa lanciò un incantesimo sui piani inferiori ,circondandolo di ragnatele, bloccando cosi le ultime minacce che una dopo l'altra fecero la medesima fine.

Era il suo turno. Salite la scale ci si parò davanti il vigliacco cyrita in tutto il "potere", attorniato da Ombre che avrebbero dovuto proteggerlo.



fargli credere di essere caduti nella sua trappola si rivelò vincente, cosi che quando ordinò alle creature di attaccare bastò invocare il Nome di Nostro Signore Bane Onnipotente per farle obbedire al mio comando.

Ombre, evocazioni , e colpi distruttivi posero fine alla miserevole vita di un altro Cyrita, che come tutti coloro che osano sfidare il Tiranno.. finiscono per disperasi in eterno. Larkas, eri solo un comune uomo, tanto banale da cercare di emulare il vero Eletto.

Le Nubi Divoravano i vivi, i non morti, distruggevano le macerie, ed io mi diressi ai piedi di una statua raffigurante il dio folle, e invocando ancora una volta il potere di Nostro Signore la frantumai. Nulla che potesse ricordasse Cyric era rimasto integro o in vita. La missione era stata compiuta, i caduti , vendicati.


Alla fine, cacciare i Cyriti era sempre stata una delle mie più grandi doti.
 
Top
13 replies since 28/12/2017, 11:55   633 views
  Share