Faerûn's Legends

Memorie e pensieri di un Sacerdote di Bane

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 10/4/2019, 12:49 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


(colonna sonora)www.youtube.com/watch?v=56cnOkQFRwo

*La scrittura è più lineare, calma e precisa*

La Celebrazione della vittoria, era poco prima della mezzanotte quando al tempio si radunava una gremita di Sacerdoti , Zhentilar e cittadini. candele accese illuminavano l'altare e la navata del Tempio, mentre un un forte odore di cenere misto a rosa canina si spargeva nell'aria.

Dal lato ovest una donna iniziava a intonare una cupa litania, inizialmente sussurrata, mentre accoglievo i fedeli , ringraziando Nostro Signore Bane Onnipotente.
Tutta la Navata all'unisono accompagnava la mia voce recitando "Il Dono di Bane" mentre dal lato est del Tempio cupi tamburi accompagnavano la la litania che dal lato ovest aveva preso più spessore, alternando vocalizzi tetri a poche parole ripetute non più di due volte.

Tra le prime file molti volti noti, Krast, Blackrose ,la sua accompagnatrice e la fresca recluta del XIII Rukano.. un messaggio per le nuove generazioni.. pensai..



"Alzati Figlio mio" , invitandolo ad avvicinarsi.. e mentre il giovane camminava verso l'altare , io calcai l'elmo della Nera e corrotta armatura che sferragliando ad ogni passo si accompagnava alla Litania e ad i tamburi che si erano fatti più forti e veloci.

Invocando il Signore Nero, purificai l'armatura, benedì l'arma della giovane recluta Zhent e mostrai con schifo la statua ritrovata durante la nostra missione. volendo millantare il Divino potere di Bane, i cyriti avevano creato una statua in ossidiana del Dio Folle, che ora giaceva ai nostri piedi sotto lo sguardo inquisitorio dei presenti.


L'arma nella mano di Rukano, era pregna di energia negativa, io di fronte all'altare con le braccia protese accompagnai la Litania che sempre più forte e distorta dall'elmo , seguita dai pesanti tamburi incalzava la recluta che stava per colpire la statua

Librato il colpo di mazza, cadde il silenzio, i tamburi si fermarono, la voce femminile che intonava la litania era ormai flebile come un soffio d'aria. A terra solo un mucchietto di polvere , disposta a cerchio attorno a dove il colpo si era abbattuto.



La litania, sempre cupa accompagnò la mia ultima preghiera , prima di lasciare la benedizione ai fedeli.

Avevo mandato un forte messaggio , dimostrato a tutti dal ricco al povero , dal soldato allo studioso, di come Il Potere Illimitato, dono di Bane , sia al nostro fianco e alla nostra portata. Un messaggio che si sarebbe sparso di bocca in bocca fino alle campagne , e che avrebbe richiamato altri fedeli a servire la causa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Uscito dal Tempio , mentre il mio paggetto ripuliva , ritrovai il gruppo di conoscenti , e prima che potessi intavolare una gradevole conversazione, alle mie spalle le porte si riaprirono.

Haster Ladaar, il Vigilator Haster Ladaar. Freddo calvo e privo di un occhio, ormai presenza costante nella mia vita clericale, Subito mi inchinai e a fatica alzai gli occhi per incrociare i suoi.

ci lasciò con poche parole:

"Gli Orchi del Thar si stanno riorganizzando"

poi guardandomi disse: "quando ti rialzerai , sarai un Adepto Letale , e presto ne avrò bisogno."


Un altro Gradino era stato superato, e prima che la mia vita tramonti prenderò il tuo posto.__
*Quest'ultima riga sembra scritta di fretta e l'ultimo punto è tirato verso destra

 
Top
13 replies since 28/12/2017, 11:55   633 views
  Share