Faerûn's Legends

Memorie e pensieri di un Sacerdote di Bane

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 15/11/2019, 16:22 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


Video

Non più di una scorta fino alle campagne doveva essere , un controllo come tanti ai confini della città. Quanto può essere interessante la campagna di Zhentil Keep?

La mia scorta si muove furtiva alla giusta distanza, il Mago Nero al mio fianco cammina spedito e un macellaio vestito di azzurro ci precede.

Poco distante , davanti a noi un gruppo di coloriti avventurieri, forse qualcuno lo avevo anche già visto. Non c'era motivo di essere scortesi....

Lei è sotto la mia protezione , disse il Mago, era la sua druida, quella degli eventi Cormyr.

Era una splendida occasione per conoscerla.. lei e i suoi compagni, passo lo sguardo sul gruppo e mi inebrio nel vedere sei o sette statue , quasi paralizzati, si, mi inebrio del Terrore Banita che si respira, pochi di loro riescono a reggere il mio sguardo. Strano, non avevo ancora fatto nulla.

cerco un contatto con la giovane donna, Autumn , il suo nome, il mago non mi toglie gli occhi di dosso , mentre lei fatica ad avanzare.

Niente succede per caso, Bane aveva pensato a tutto, aveva fatto si che un povero pazzo li accompagnasse.. Bargh.. Bragh. Bhrag.. troppo impegno ricordare il nome di un insetto. ma ciò non vuol dire che non potesse tornare utile, e non è servito nemmeno provocarlo.

"lui è uno stupratore di bambini ! un maiale! non andare Autumn"
Cosi disse, ho dovuto pensare per ben 10 secondi se mostrare tutto il mio potere su di lui, o cogliere l'occasione per avere le informazioni che ci servivano.

in pochi attimi, il Sussurro Letale e l'Usignolo si palesano alle sue spalle, e sempre più impietrito il gruppetto cercava un modo per defilarsi , la tensione era palpabile.. non per noi ovviamente.

La proposta fu onesta e semplice, non siamo predoni.. la legge è chiare lui doveva rispondere del suo crimine, il gruppo era libero di andare ma il pazzo doveva essere processato.

Respiro ancora l'aria in cui ristagna il forte odore della paura, che droga e incita il nostro animo rinvigorendolo di Banitico Fervore, il pazzo avrebbe parlato e ne avremmo tratto vantaggio.

Non potevo certo aspettarmi però che avrebbe preferito la fuga, condannando interamente il resto del suo gruppo.

Dovevo pensare velocemente, potevo ancora sfruttarli , soprattutto una di loro, mentre il pazzo fugge , nessuno si muove , ne noi ne loro, sposto lo sguardo sui fidati, cerco di leggere il loro, poi guardo la giovane donna , la Sua Druida..

Si.. Lei..

foto_post_gdr_pvp_11

"Pagherete voi per il suo Crimine.. Sentenza Nera!"

Sentenza Nera, non che avesse qualche significato particolare, ma mi ricordava quando l'infedele .. "perse la testa"

Il Macellaio in preda ad una furia primitiva si scagliò su quello che dopo identificammo come il loro capo, riducendolo in fin di vita, ma dandogli il tempo di fuggire.. fuggire lasciando i suoi compagni fertilizzare le nostre campagne. L'Usignolo , con rapidi e precisi colpi uccise la loro sacerdotessa, Il Sussurro Letale , dopo aver inseguito il reo, si scaglio su un altro dei loro guerrieri , portandolo a una fuga insensata , in preda al panico. Uno di loro si scagliò su di me, senza successo , il potere di Bane è Grande. Il Mago , li aveva debilitati e lentamente la sua magia risucchiava la loro energia vitale.

In pochi attimi le grida e i latrati cessarono , solo polvere e sangue rimanevano, una mancava all'appello però.. la sua druida.. qualche indumento strappato e un mucchio di cenere, questo era rimasto di lei.

Il Mago chiese.. ""chi è stato a ucciderla"..

Io, sono stato io , prima che tutto ebbe inizio, e a breve , saprai anche il motivo.
 
Top
13 replies since 28/12/2017, 11:55   633 views
  Share