Faerûn's Legends

Parole al vento

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 22/5/2020, 10:27 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


tramonto

Porto di Suzail

Si recava spesso in quel punto per poter ammirare il tramonto. Aiutava a calmare il suo animo inquieto, dandogli un enorme tela sulla quale proiettare i propri pensieri. Erano passati molti anni da quando aveva abbandonato la sua terra natia, la sua vera patria, per finire in quell'angolo di mondo. Alcuni piani erano andati bene, altri erano miseramente falliti. Fare un bilancio al momento sarebbe stato prematuro, del resto aveva dalla sua il vantaggio naturale di poter vedere le cose, da una lunga prospettiva temporale.
Gli umani la divertivano, da sempre. Il loro continuo affaccendarsi nelle loro veloci vite, li rendeva interessanti. Quando sai di avere poco tempo a disposizione, sei costretto a vedere le cose in maniera differente. Eccoli li salpare verso nuove avventure. Magari quella nave neanche sarebbe arrivata destinazione, poco importava. Altre sarebbero partite, e poi altre ancore. La fine del sogno di un uomo, era l'inizio di quello di un altro. Le loro esistenze erano candele contro vento, costrette ad un continuo vacillare in un fremito di vita. Ammirevole veramente.
Da queste creature aveva imparato a considerare le cose in maniera più pragmatica. Il tutto ed ora, era bello quasi quanto i piani a medio termine. Il difficile era sempre però lo stesso. Trovare qualcuno su cui investire il proprio tempo. Impensabile avere dei risultati immediati, considerando queste deboli creature.
Due strade a suo modo di vedere, le si paravano davanti. La prima, prevedeva il suo coinvolgimento in una prestigiosa organizzazione, come dire "militare". Per quanto un mago potesse essere integrato in un esercito.
Il prestigio di cui erano ammantati questi incantatori era tanto, anche se, a dar retta alle voci, le loro vite erano passate al completo setaccio da invisibili quanto accurate lenti. Sconveniente ipotesi per lei. Avrebbe portato a galla delle cose che era meglio tenere celate.
La seconda strada invece era più tortuosa. Far si che altri lavorassero per lei, senza neanche capirlo.Avrebbe potuto sovvenzionare degli avventurieri, meglio ancora se giovani ed inesperti, e spingerli all'azione. Avrebbe goduto anche lei dei loro successi, e per quanto riguarda i loro insuccessi, chi ricorda i nomi di questi poveri pazzi?. Suvvia, siamo seri.
Prese una moneta ed iniziò a giocherellarci, poi con un sinistro sorriso decise di affidarsi a lei per decidere i prossimi passi. La lanciò in aria. La moneta rotolando a terra avrebbe stabilito il suo imminente futuro.
Osservo il verso, la testa del leone sembrava guardarla. Lei annuì. Si sarebbe stato quello. A ben vedere, era anche la scelta più saggia.
Riprese la moneta a terra e scoppiò a ridere. Davvero quell'idiota credeva cosi tanto ad una cosa del genere?.
Gli umani sono adorabili. Veramente.
Ripose la sua moneta con due leoni nel borsello.
Davvero adorabili.
 
Top
8 replies since 28/9/2018, 12:26   275 views
  Share