Faerûn's Legends

Che Fine Ha Fatto Fiona Burque?

« Older   Newer »
  Share  
MaxHeadroom
view post Posted on 17/10/2018, 10:06 by: MaxHeadroom




Il giovane incantatore si fermò a pochi metri dall’edificio immerso nella tenebra. Era notte fonda e un vento gelido spirava da nord, portandosi dietro cupi lamenti e gemiti agghiaccianti.
Corwyn si strinse nel mantello di stoffa pesante e diresse lo sguardo verso quella che un tempo era stata la dimora della famiglia Burque. In città correvano strane voci sul suo conto. Si diceva che la casa fosse infestata dagli spiriti di coloro che, in vita, l’avevano abitata e che erano morti in circostanze alquanto misteriose. Un solo membro della famiglia era riuscito a salvarsi dal massacro, la piccola Fiona Burque, ma nessuno sapeva che fine avesse fatto. Era svanita nel nulla, poche ore prima che i suoi genitori e suo fratello venissero trucidati.
Corwyn strinse rabbiosamente il bastone di legno contorto. La sua memoria vomitò fuori ricordi orribili, che il giovane credeva di aver sepolto per sempre sotto una pesante coltre di rassegnazione.
Fiona era stata rapita da quell’essere e loro non erano riusciti a salvarla. Lui sapeva, poiché aveva visto con i suoi stessi occhi – benché, nei mesi successivi, quella terrificante esperienza avrebbe assunto sempre di più i nebulosi contorni del sogno.
Non erano stati in grado di liberarla dalla sua prigione e la sua intera famiglia aveva pagato il prezzo del loro fallimento. C’erano state delle indagini che, però, non avevano portato da nessuna parte.
Corwyn tossì convulsamente. Il senso di colpa lo stava lacerando dall’interno, come un tarlo famelico in procinto di divorargli le viscere. Rivide il visetto innocente della piccola Fiona Burque davanti ai suoi occhi e subito quell’immagine si sovrappose ad un altro sembiante, ben più familiare del precedente. Il volto di sua sorella Cyril. Entrambe vittime innocenti di colpe commesse da qualcun altro. Entrambe scomparse, forse per sempre…
Corwyn si voltò in silenzio e si incamminò lungo la strada sterrata. Avrebbe fatto tutto il possibile per riportare indietro la piccola Fiona, si disse. Tutto il possibile. Ma, prima di ogni altra cosa, occorreva rintracciare i suoi vecchi amici, i soli che – come lui – sapevano cosa fosse realmente successo in quella casa maledetta.
Alle sue spalle, immersa nella nebbia, la figura spettrale di un uomo si mosse per guardarlo. Due occhi evanescenti, venati di infinita tristezza, lo fissarono per lunghi istanti prima di tornare a smarrirsi nel vuoto infinito della morte senza pace.
 
Top
31 replies since 13/10/2018, 16:41   962 views
  Share