Faerûn's Legends

Che Fine Ha Fatto Fiona Burque?

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 15/11/2018, 11:26 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Ci sono cose che non si dimenticano. Per quanto ci sforziamo, per quanto lottiamo, restano attaccate a noi con il solo scopo di corrompere il presente con il passato. I fantasmi sono semplicemente questo. Echi di emozioni lontane che si nutrono del presente, infettando tutti coloro che sfiorano. Fosse semplicemente questo, non esiterei a continuare le indagini in quella strana casa.
Ma il dettaglio nella mia visione ha risvegliato i miei personali demoni, meno metaforici di quanto si possa pensare...

Non scorderò mai quella spedizione insieme ad Aoth, dispersi per giorni in quella dannata isola. La nostra ossessione per i manufatti chiamati Irokasti ci aveva portato così lontano da casa da oscurarne il ricordo. Il passaggio nel piano delle ombre, distorto e oscuro riflesso della nostra realtà, avvenne nella frazione di un respiro. Senza che ce ne rendessimo conto.

Per un solo attimo ci illudemmo della casualità della nostra situazione. Una tenera illusione, spazzata via dall'avvento di un unicorno nero, oscuro messaggero di colui che ci aveva portato in quel posto maledetto. Giunti al suo palazzo ebbe inizio la battaglia. Aoth riuscì a tenere testa ad una legione di non morti. La sua conoscenza della trama era incredibile. Il suo potere pari a quello di Zeross e Garos.

Il mio avversario mi attendeva fiducioso poco distante. Non avevo mai visto un Gigante Notturno prima e spero di non doverne incontrare più. Alto, terribile, dalla forza prodigiosa e l'astuzia più affilata della mia lama. Il nostro scontro fu violento e feroce. Ma ero giovane all'epoca e nel pieno delle mie forze. La vittoria fu mia!
Mentre urlavo la mia sfida ad un intero piano di esistenza, l'ombra alle mie spalle ebbe la forza di sussurrare la sua oscura promessa:



" Tu appartieni a noi! Presto o tardi ti unirai al nostro esercito consegnandoci la tua anima "

Come detto ero giovane e arrogante. Risi di quelle parole e rinnovai la mia sfida alla sua specie. Ora che l'età ha portato un pò di saggezza e prudenza, so cosa devo temere. Trovai anche uno strano manufatto, la chiave delle ombre. All'inizio la tenni vicino a me come un prezioso trofeo. Ma nel tempo, il ricordo di quell'orrendo viaggio tornò a perseguitare la mia mente. Così la donai ad un mio compagno d'arme. Spero sia sparita con lui...

Mi dispiace per la piccola scomparsa , ma non ho intenzione di mettermi sulla strada che porta all'oscuro regno delle ombre. Rivedere, anche solo in uno strano sogno, quel sole oscuro e pesante come metallo, ha risvegliato qualcosa in me. Credo che questa volta, sia meglio farsi da parte...

 
Top
31 replies since 13/10/2018, 16:41   962 views
  Share