Faerûn's Legends

Carovane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2019, 19:12
Avatar

Mangia Spettri

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Sicilia!

Status:


La mia proposta è: non si potrebbero mettere le carovane anche su altre destinazioni piu lontane tipo: Halarahh, Eltbar, Calimport ecc.. Insieme a quelle che ci sono gia e mettere una percentuale di incappare in un assalto di brigantaggio random? In fin dei conti anche viaggiare in carovane è pericoloso, altra cosa, potrebbe portare anche ruolo se si viaggia in gruppo. Ovviamente se sto viaggiando da suzail a waterdeep, non avró un attacco di briganti nel rashmen, ma nella strada che dovrei percorrere per arrivare li, che so.. Terre di pietra che c'e un alto rischio di incontri sfavorevoli ecc..
Che ne pensate? Ovviamente se fattibile e se per lo staff non sia un lavoro pesante da fare :) inoltre incentiverebbe il servizio dei maghi sul teletrasporto in tutta sicurezza, diversamente da un viaggio in carovana :look: ciap!
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:30
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


Io andrò controcorrente, ma le carovane le toglierei del tutto.

Per giocarsi un viaggio, ruolare mentre si viaggia e incappare nel rischio di un assalto di briganti basta muoversi normalmente da una città all'altra senza usare le carovane; ma purtroppo con l'inserimento di queste ultime è venuto il culo pesante a tutti (sono io il primo ad usarne e abusarne eh! non sto criticando nessuno visto che sono il primo a farlo).
Avventurieri che fanno da scorta, maghi che si teletrasportano non vengono più presi in considerazione con la possibilità di teletrasportarsi con le carovane.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:45
Avatar

Tingilindë, Stella Scintillante

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Baldur's Gate

Status:


Allora per ruolare il viaggio come si deve le cavalcure comprate o stamate dovrebbero rimanere fedeli anche quando si slogga. E sarebbe ancora più bello poter piantare le tende, sloggare e quando si torna, farlo dentro. Smontare accampamento, caricare il mulo e partire a cavallo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:57
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


alcuni luoghi come Eltabar sono lontani, "irraggiungibili" ed optano una politica isolazionista che cozzerebbe molto con i tour guidati, o carovane :look: . Oltre al fatto che lo script funziona da teletrasporto, per come è impostato attualmente. Ti porto dal punto A al punto B dopo pochi istanti. Una modifica del genere, richiederebbe un bel lavoro, che poi andrebbe finalizzato concretamente in qualcosa di veramente vantaggioso. Perché ad occhio la vedo dura fare una modifica che simuli un "vero viaggio a cavallo" quando c'è la possibilità di farlo il viaggio, proprio a cavallo. La modifica che dici tu, compare spesso in un botto di videogiochi quando ti muovi sulla mappa di gioco (vedi the witcher ad esempio), ma li ha senso qui fare tutto questo lavoro per una cosa che si può simulare tranquillamente...boh non mi sembra molto sensato :look:
Anche perché in role ci vedo un mago a portare una persona dietro compenso dall'altra parte del mondo, magari due, un gruppo toh. Ma un gruppo, un carico di lingotti, casse di patate etc etc proprio no
Imo eh
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 20:00
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
480

Status:


CITAZIONE (Aldonas @ 31/1/2019, 19:45) 
Allora per ruolare il viaggio come si deve le cavalcure comprate o stamate dovrebbero rimanere fedeli anche quando si slogga.

Concordo


CITAZIONE (Aldonas @ 31/1/2019, 19:45) 
E sarebbe ancora più bello poter piantare le tende, sloggare e quando si torna, farlo dentro. Smontare accampamento, caricare il mulo e partire a cavallo.

Guarda che puoi farlo; nel senso: la tenda (che possono creare i conciatori) una volta montata rimane per un po' di tempo, circa due settimane di tempo in real.
Per quanto riguarda il loggare-sloggare lo si può fare con il fuoco da campo e il sacco a pelo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 20:11
Avatar

Tingilindë, Stella Scintillante

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Baldur's Gate

Status:


Figosa 'sta cosa della tenda. Mancherebbe il discorso degli animali con i carichi, anche.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 20:28
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Se hai con. Terre Selvagge sopra un tot (non ricordo quanto sinceramente, credo 8 o 10) e slogghi dal sacco a pelo vicino al fuoco da campo gli animali tamati che hai vicino sloggano con te.
Non ho la certezza riguardo al carico ma, per come è fatto lo script, penso dovrebberlo mantenerlo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 20:42
Avatar

Tingilindë, Stella Scintillante

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Baldur's Gate

Status:


Verifico il tutto asap.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 09:48
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Il senso delle carovane e quello di rendere meno dispersivo il mondo e incentivare gli incontri tra pg con più facilità per questo sono state fatte solo verso le città giocanti al momento. Certamente é un sistema molto semplice che lato script é ancora tutto da raffinare, se e quando questo verrá fatto in futuro non escludo che potremo anche aggiungere altre città non giocate.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 10:46
Avatar

Mangia Spettri

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Sicilia!

Status:


Ok :)
 
Top
peace4peace
view post Posted on 1/2/2019, 13:28




CITAZIONE (Thalessyr @ 31/1/2019, 19:30) 
Io andrò controcorrente, ma le carovane le toglierei del tutto.

Per giocarsi un viaggio, ruolare mentre si viaggia e incappare nel rischio di un assalto di briganti basta muoversi normalmente da una città all'altra senza usare le carovane; ma purtroppo con l'inserimento di queste ultime è venuto il culo pesante a tutti (sono io il primo ad usarne e abusarne eh! non sto criticando nessuno visto che sono il primo a farlo).
Avventurieri che fanno da scorta, maghi che si teletrasportano non vengono più presi in considerazione con la possibilità di teletrasportarsi con le carovane.

Non sono d'accordo. In generale, avere una possibilità in più in game di fare qualcosa, non scarta automaticamente le altre. Se uno vuole giocarsi la spedizione organizzata in gruppo può comunque farlo prendendosi tutto il tempo che vuole, ma se vuole arrivare dal punto A al punto B, riducendo il tutto ad una semplice emote, evitando inutili tempi morti che andrebbero a incidere sul gioco reale, perchè non farlo? Non credo l'introduzione delle carovane abbia intaccato molto il gioco relativo a spedizioni commerciali, pellegrinaggi o cose simili, semplicemente perchè questo tipo di gioco era già ridotto o quasi inesistente anche prima, ci limitavamo a correre come forsennati da una città all'altra a cavallo se avevamo premura, giocandoci cmq il tempo necessario in role ad arrivarci. In più, se non ricordo male, c'era un comando, già prima dell'introduzione delle carovane, per i banchieri, che permetteva di spedire le proprie merci da una banca all'altra di una città pagando una somma, con relativa scorta e possibile perdita di parte della merce, ma non so se sta cosa sia ancora funzionante.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 13:49
Avatar

Tingilindë, Stella Scintillante

Group:
Member
Posts:
390
Location:
Baldur's Gate

Status:


Ma è ancora funzionante la cosa del banchiere che ti manda la merce da una città all'altra????!!!! :shock:
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 15:36

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


QUOTE (Aldonas @ 2/1/2019, 01:49 PM) 
Ma è ancora funzionante la cosa del banchiere che ti manda la merce da una città all'altra????!!!! :shock:

Credo di si, ma penso solo nel caso tu voglia cambiare banca (stralcio di wiki a seguire):

QUOTE
La banca è sempre una sola per ogni personaggio, una volta creata in un posto non si può creare in altri.
E' possibile chiudere il conto in una banca e aprirlo in un'altra: per farlo occorre dire al banchiere chiudi il mio conto o cambio la mia banca; questo chiuderà immmediatamente il conto (e tutti gli oggetti presenti verranno riversati nel vostro zaino), permettendovi di aprirlo in un altro posto a vostra scelta.
Pagando una certa cifra ad una qualsiasi banca nel Faerûn è possibile far partire una carovana per portare un oggetto alla propria banca: per farlo basta dare l'oggetto ad un banchiere. In base a quante guardie si assumono per la propria carovana c'è più o meno probabilita che questa venga assalita e depredata dai briganti (il tutto avviene in automatico, quindi se tenete a qualcosa in particolare è consigliabile assoldare dei giocatori mercenari che scortino realmente le vostre cose).
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 15:58
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Sono due possibilità separate, quella di cambiare banca e quella di inviarsi cose
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 16:49

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Lo so che è un post di 5 anni fa, ma vorrei upparlo lo stesso per vedere se qualcosa è cambiato... siccome mi gioco spesso i viaggi, e stiamo organizzando ora uno lunghetto con tende ecc... l idea generale sarebbe farlo a tappe, dove a fine role si frizza la storia e si torna in città a sloggare, ma se ci fosse l implementazione di quello che serve sarebbe molto carino giocare il viaggio in un paio di giorni... una cosa sarebbe la tenda con un piccolo baule così da usarlo come in casa, un altra molto più importante per me, il paletto dove legare il cavallo che lo faccia considerare come in stalla... cose che in altri shard ho visto ( dico questo per dire che tecnicamente con gli script sarebbe fattibile)... il baule in tenda renderebbe il gioco un po più fluido perché nel viaggio ci si potrebbe giocare il mulo da soma ( esiste qui vero?) E svuotarlo la sera per legarlo al paletto, ricaricandolo poi al mattino prima di partire.
 
Top
15 replies since 31/1/2019, 19:12   204 views
  Share