Faerûn's Legends

I Page, I PM, Messaggistica Privata e "Comunicazioni allo Staff"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2019, 17:00
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


Onde evitare scazzi, lamentele per DM Caotici Malvagi, e talvolta pure stronzi, mi sento di dover fare un piccolo remind.



Prima di qualsiasi altra cosa dovete andare su questo link.


Inizio a parlare dei Page, che sono il mezzo di comunicazione in game più immediato.
Cito dalla wiki.

" Il PAGE va utilizzato in gioco, in linea di massima per risolvere problemi "immediati" del personaggio, o questioni da risolvere necessariamente in gioco. Per domande di tipo generale alle quali puo' rispondere la community, utilizzare la sezione del forum chiamata "Il Dilemma di Drizzt". Riguardo i bug se sono cose personali, fate page in game, se pensate sia un problema generale postatelo sul forum bug. Prima di fare page provate a sloggare e riloggare usando un letto o un accampamento, e probabilmente il vostro bug verrà automaticamente risolto. Per segnalare BUG del gioco, il forum bug chiamato "Zona di Magia Selvaggia". L'uso dei PM verso i membri dello Staff (private message del forum) è stato abolito e sostituito da una sezione del forum apposita, "Comunicazioni con lo Staff", che puo' esser letta solo da chi scrive il messaggio e da tutto lo Staff invece che da un singolo membro, rendendo la risoluzione dei problemi più agevole. Va usata unicamente quando i mezzi elencati non sono adatti (come ad esempio domande su quest o problemi "personali" più agevoli da spiegare per esteso piuttosto che tramite un breve page). "

Significa che i page servono, salvo diverse indicazioni, per risolvere problematiche urgenti, per essere più precisi solitamente di tipo meccanico, relative al vostro personaggio o per problematiche che necessitano l'interfacciarsi rapidamente e direttamente con il gioco. L'esempio più classico è: "sono bloccato"; ne posso fare anche altri, talvolta comuni: "Per qualche motivo il personaggio non può castare" ; "Questo npc si e' buggato" ; "Tile non camminabile" ecc ecc.


*Edit importante, mi è sembrato ovvio ma non lo è:
I page servono anche quando volete fare particolari azioni di cui un Dm dovrebbe essere al corrente, ma è un'eccezione da considerare solo quando si è all'interno, e durante, una quest.


Parliamo dunque dei PM.

I PM sono uno strumento che ha il DM, e sottolineo il DM, per gestire le sue aree di competenza e le sue attività.
Per questo è il DM stesso che vi dice quando e per cosa mandargli un PM.
Lo stesso discorso vale per gli account personali dello staff nei programmi di messaggistica.
Se per caso conoscete l'account che un membro dello staff usa da player, evitate, anzi proprio non bisogna farlo, di mandare messaggi lì relativi alle vostre problematiche di giocatore e non del gioco.
Se un membro dello staff deve andare a reperire una richiesta lì e un'altra là, presto diventa scorbutico.
E per quanto apprezziamo che la community contribuisca alla crescita della stessa, non sostituitevi mai allo staff, ossia non fate mai quello che dovrebbe fare uno staffaro: non sapete cosa c'è nella sua agenda, non sapete come è organizzato il lavoro e rischiate di incasinare la vita non solo a 1 solo membro, ma a tutto il team. Usate buon senso.


La Sezione Comunicazioni Allo Staff è il mezzo principale per esporre le vostre problematiche ed eventuali richieste e non credo abbia bisogno di altre spiegazioni.

Cercate di non farci arrivare al punto da dover prendere provvedimenti, siamo tutti adulti e vaccinati

Edited by Cyberpunk FL - 1/12/2019, 19:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2019, 18:52
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE
Onde evitare scazzi, lamentele per DM Caotici Malvagi, e talvolta pure stronzi, mi sento di dover fare un piccolo remind.

Salve, sono un DM Caotico Malvagio, e pure stronzo, ma la cosa non mi disturba; mi disturba invece dover riuppare il thread (che riuppa il regolamento che tutti dovrebbero leggere!), in seguito al fatto che diversi staffari sono stati raggiunti in maniera insistente su canali che abbiamo chiesto di non utilizzare.

Non farò l'ennesimo riassunto delle regole che non verranno lette, avverto solo che chi non ci si atterrà verrà mandato in Quel Paese (si, quello famoso), in maniera più o meno educata (se non lo siete voi, sicuramente meno), salvo eventuali provvedimenti sul gioco e sul forum nei casi più persistenti.

Fine del messaggio di servizio, dlin dlon.
 
Top
1 replies since 11/2/2019, 17:00   393 views
  Share