Faerūn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Belzac
view post Posted on 7/5/2019, 15:55 by: Belzac

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
630

Status:


Un omicidio.
Un Sacerdote di Bane scomparso in circostanze poco chiare.
Indizi, depistaggi, analisi, prove trafugate.
Sangue, eresie.
Benvenuti nel Mare della Luna.
Benvenuti a Zhentil Keep.



Era tornato poco dopo l'alba nella sua stanza alla Taverna di Tesh. Dopo un'intera notte di ricerche ed indagini, avrebbe voluto stendersi sul letto e lasciarsi sopraffare da un riposo ristoratore, ma non ci riusciva. Troppi i pensieri che invadevano la sua mente, troppo caos instillato da un'azione tanto folle quanto calcolata e premeditata.
Nonostante le ricerche fossero iniziate prima che lui si fosse unito al gruppo, le indagini sembravano ad un punto fermo. Gli indizi che avevano erano molti, forse troppi.
La scena del delitto si presentava come la stanza di un mattatoio dove quattro giorni prima sembrava fosse stato macellato un bue.
Anzi, una Cavalla. Cosi' veniva chiamata quella donna di corporatura molto robusta.
Uccisa, dissanguata e poi sciolta in una vasca contente dell'acido. Un grosso quantitativo di acido, a dire il vero.
Quanti barili ci sarebbero voluti per riempirne una vasca? Uno, due? E come si potrebbero trasportare passando inosservati?
Collegando questa domanda all'ultimo evento, l'effrazione in casa di Myos, la risposta poteva essere solo una: magia.
Lo scheletro della donna era stato poi spostato di nuovo nella stanza, vestito con una tunica banita ed adagiato su una sedia cosi' che, chi l'avesse trovato, avrebbe creduto che il cadavere fosse quello di un Sacerdote di Bane, Frusta Volenterosa Irag, scomparso da giorni ed ancora disperso.
Una svolta era stata presa, in conclusione, grazie alla divinazione effettuata da quella Maga Rossa, dama Uth Wyvern. Ora sapevano dove Padre Irag si trovava: le fogne cittadine, un reticolato di vicoli con non-morti ed abomini che solcavano i sotterranei sin dalla notte dei tempi.
Ricordava ancora la stanza, cercando di immaginare di essere stato li' nel giorno del ritrovamento dello scheletro.
Blasfemie ed eresie, scritte con il sangue della vittima, ornavano le pareti facendolo sembrare un sacrificio a Cyric. Nonostante l'odio nutrito verso i fedeli del dio Folle, Xander cercava di rimanere ragionevole e pensare se tutto cio' avesse senso.
Perche' sacrificare una donna a Cyric, quando hai gia' una figura come una Frusta Volenterosa tra le mani? Perche' imbrattare i muri di bestemmie miste a simboli cyriti, anziche' usare qualcosa di piu' formale, di piu' rituale? Per quale motivo pulire le proprie impronte e far trovare tutto in un ordine maniacale?
Seppur lo avesse voluto, Xander era seccato dal fatto di ammettere che, stavolta, la pista cyrita aveva tutta l'aria di essere un diversivo.
Due teorie vagavano per la mente del novizio: ulteriore depistaggio, o la Cavalla era una donna molto ordinata.
Il che lo portava a due opzioni: colluttazione o no? La vittima conosceva il proprio assassino?
Un'altra cosa non gli risultava chiara: perche' lasciare la tunica sul luogo del delitto, per poi riprendersela? Ulteriore gesto di scherno? Oppure aveva voluto dare una dimostrazione al gruppo di quanto la persona fosse abile e di quanto il suo padroneggiare la trama fosse potente? O forse, piu' semplicemente, voleva evitare la divinazione?
Si soffermo' a riflettere su queste ultime domande, ricavandone il denominatore comune: l'Accademia Cupa. La casa di Myos era stata tenuta d'occhio e sembrava che il colpevole sapesse esattamente dove fosse tenuta la tunica. Restava da capire se l'aver trovato le due strisce di tessuto fosse stato intenzionale o frutto di un errore.
Dopotutto, era grazie a quelle che ora avevano la prossima destinazione. Avrebbe fatto un sorriso, se non fosse che la cosa puzzava di trappola tanto quanto il luogo da esplorare. Doveva esporre i suoi pensieri, se non a tutti almeno a Padre Arandir, Myos e Krast.
Doveva dimostrare la sua teoria, dove ritornare in quella stanza.
Aveva delle ipotesi ad alcune domande...

Dove?
Come?
Quando?


E sperava che insieme si riuscisse a rispondere alla piu' importante e cruciale...

Perche'?

 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3331 views
  Share