Faerūn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Frattaglia
view post Posted on 7/5/2019, 23:49 by: Frattaglia
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Una promozione o una fregatura?
O forse entrambe.

Non era una persona ambiziosa Krast. Era un soldato, un ingranaggio della perfetta macchina di morte chiamata Esercito. Non amava mettersi in mostra ma dalla morte di Huron aveva deciso che avrebbe accettato tutto ciņ che Bane, e quindi la Nera, avesse deciso per lei.
Il Capitano Jannar, comunicandole la notizia, aveva aggiunto anche il suo motto personale, che era un motto condiviso un po' tutti i cittadini della Nera.
"Rispetta, ma sospetta".

Jannar aveva il suo tornaconto, ad averla messa a capo delle indagini. Come anche il Tempio aveva il suo interesse, gli Zhentarim il loro proprio, e ogni altro.
Fidarsi di qualcuno a Zhentil Keep č un'utopia, e Krast lo sapeva bene.
Ad ogni modo, non poteva tirarsi indietro: almeno si era goduta la faccia irata di Askard quando gli aveva comunicato la promozione.

Le indagini perņ la preoccupavano, soprattutto perché rispetto ad alcuni dei coinvolti sapeva pochissimo sui non morti e praticamente niente di magia. Per questo l'idea di una tunica che se ne va in giro da sola a sradicare porte, o il cui proprietario sradica porte per riaverla, l'aveva messa in enorme agitazione.

Dopo una breve e infruttuosa ricerca, era tornata a fare rapporto, tormentata da molti molti dubbi, incluso quello di aver coinvolto troppe persone nelle indagini, che non le piaceva per nulla.


"Missiva per il capitano H. Jenner, del XIII plotone"

"Signore,
faccio rapporto riguardo quello successo ieri. Come sapete dalla casa abbiamo recuperato uno scheletro di una donna e la tunica che pensiamo č di Padre Irag. Blackrose ha fatto delle analisi sui vestiti ed č risultato che non sono magici ma hanno una aura negroma *sbarrato* nekroma *cancellazione* magica che cresce col tempo. I vestiti si sono riparati da soli in pochi giorni dai buchi fatti con l'acido, e per questi due motivi li teneva rinchiusi in una gabbia.
Mentre facevamo un nuovo controllo nella casa, qualcuno o qualcosa ha strappato la porta della cella e ha aperto la porta sulla strada e le vesti sono sparite. Abbiamo fatto una prima ricerca ma non abbiamo trovato niente.
La maga rossa che si chiama Uth Wyvern era a giudizio di Blackrose l'unica che ci poteva aiutare con un incanto molto potente. L'ha usato per trovare il proprietario delle vesti e ci ha detto che si trova nelle fogne. Penso che il proprietario ha ripreso i vestiti e si č nascosto nella cittą di sotto, faremo a breve un sopralluogo.
Dalle indagini sugli oggetti personali di Padre Irag invece č saltato fuori che Irag dovrebbe essere un incantatore arcano, č stato ripudiato dalla famiglia del Thay e sembra che č interessato ai non morti. Penso che le cose possono essere collegate con il comportamento della sua tunica.
Che il Tiranno ci guidi,

Spadaccino Krast Ledergrau"


*la lettera č parecchio sgrammaticata, ma sembra essersi impegnata per scrivere al meglio*
 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3331 views
  Share