Faerûn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 8/5/2019, 13:29 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


*Colonna Sonora*
.Video

Pioveva.. quella notte..

O erano lacrime.

Non nostre, nessuno di noi piange. dopo tutto , noi siamo i cattivi, talmente cattivi da essere in prima linea per combattere il Caos, e lasciare questo mondo all'unico che lo possa davvero controllare.

..Nessuno di noi piange...

Lord Irag era scomparso, dovevamo solo dirgli di tornare al Tempio, era facile.. lo sembrava, ma siamo a Zhentil Keep..
Un compito banale per riempire la serata.. Si, andiamo signor Blackrose,

Padre Derek..



..Magari ha visto qualcosa.


...Burba il Visicido, era la pista. E sia, per i bassifondi della città Nera. a cercare la puttana sbagliata, a trovare la figlia di Bruba, mi ha dato piacere spaventarla, mi piace spaventare i deboli , perchè poi basta una piccola azione "buona" per fargli cambiare idea.

Ecco Burba, in tutto il suo viscido splendore, anche se non me lo avessero descritto prima, era esattamente come me lo ero immaginato, corpo e anima.

mi strappò un sorriso, pochi attimi, l'allegria è nemica della Paura, e noi viviamo su quella, ma un Burba, lo vorrei anche io.. è utile un Burba, ed io sono sicuramente migliore di Irag.

Lui è morto, io non ancora.. ci aveva condotto dalla puttana giusta, e sua volta nell'alloggio, dove Irag doveva incontrare I Sinara, di Mulmaster.

Blasfemia... Bestemmia.. Sole Nero?

..Nessuno di noi piange, era solo un altro sacerdote che si era levato dalla mia strada...

ma.. era davvero lui? L'accademia Nera di Blackrose fece da cornice, avevamo solo un mucchio si ossa, una tunica e un mantello del Clero di Nostro Signore Bane Onnipotente, dall'altezza poteva essere lui.


.. Parliamo, e no , il corpo non era il suo.. Gina la Cavalla.. Siamo a Zhentil keep , nulla è facile.

Ma eravamo partiti in due.. ed ora siamo in molti. Blackrose, Ledergrau, Tahar, Rukano, Zerkreis, Argan e la Wyvern.

Sfruttiamoli allora, ognuno di loro sa fare qualcosa, Ora però sulla carta tocca agli Zhentilar, la promozione di Krast a Spadaccino, ora lei è a capo della indagini.

Non dubito della sua volontà, ne della sua devozione alla Nera, quella mezzorca ha perso tutto dentro queste 4 mura, e ciò nonostante, serve ancora, e servirà in eterno. non ho esagerato quando ho detto che è la personificazione del Dogma di Bane sul Tradimento.

Nessuno di noi piange.. magari lei lo ha fatto..
------------

Siamo di nuovo al tuo cospetto, Eminenza



Troppa Gente coinvolta? ci sono Zhentilar peggiori, corrotti e chiacchieroni, e lui dubita della mie scelte?

poco male, avrà da ricredersi, ma è come se sapesse.. dal giorno in cui ci parlo di Irag, che non sarebbe stata una semplice ricerca, si.. è come se lo avesse sempre saputo.


E Perchè mostrarmi la tua mano, pensavo mentre si toglieva il guanto, poi vidi l'anello, anche lui come mio Padre.

eravamo le pedine di una gigantesca scacchiera, e sicuramente non era Ladaar a giocare.

----------

Axos Irag, ti ripudia.. povero Xatang, hai scoperto di essere semplicemente umano? ma perchè un Thayan ripudia cosi un figlio, al punto da dirgli che potrebbe compromettere la famiglia.. al punto da chiedergli di non scrivere mai più.

Ho scoperto che c'è una cosa che i Maghi Rossi.. odiano.. gli Innati. E' per questo che hai cercato rifugio nella Fede, Lord Irag ? .. e perchè figlio mio.. ti interessano i Mohrg?

Nessuno di noi piange.. Ma a quanto pare, abbiamo sottovalutato la cosa.

Le vesti clericali ,forse di Lord Irag, si erano lentamente risanate , speravo che Blackrose capisse come, difficile, a quanto pare.

Abbastanza difficile da farci girare a cercare indizi , sotto la guida della mezzorca distratti alla ricerca di un tassello che potesse darci una nuova pista da seguire, pur non chiedere aiuto alla Wyvern.

Immaginarsi una tunica e un mantello , che si animano , scardinano porte e celle, e girano per le vie del quartiere commerciale.. è carino.. si forse i bardi la racconteranno un giorno.

ma la verità è che ci eravamo fatti scappare un uomo. Ma il Tiranno sceglie sempre bene i suoi alleati, ed anche io . Blackrose aveva recuperato due pezzi di stoffa rispettivamente dalla veste e dal manto. ed ora sappiamo dov'è il loro proprietario.

Ma Alcuni di noi sanno bene che sotto la nera, non ci sono solo "fogne"..

Nessuno di noi piange, forse era solo la pioggia. Pioggia che cade sul giusto e sullo sbagliato , che lava la merda e il sangue.



Ed io?, sono Giusto o sono Sbagliato?


Edited by Padre Arandìr - 13/9/2019, 00:50
 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3331 views
  Share