Faerûn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Frattaglia
view post Posted on 20/5/2019, 23:33 by: Frattaglia
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


La faccenda si faceva sempre più dannatamente intricata.
La mezzorca sentiva stringersi sempre più le fila mentre cresceva l'attenzione di persone importanti. Le sentiva stringersi come un laccio intorno al suo collo, lentamente.

Lord Verblen, il Signore degli schiavi.
E poi, chi altro?

A Zhentil Keep non basta fare il proprio dovere. A Zhentil Keep bisogna stare anche molto attenti alla politica.
E lei?
Lei si era distinta, si era impegnata, aveva lavorato duro senza lamentarsi. Ma era pur sempre una mezzorca, che prima dell'arruolamento forzato viveva nei boschi e cacciava animali.
Aveva imparato a leggere e scrivere, l'infernale e le perghiere a Bane ma in mezzo alle sottigliezze della politica si ritrovava comunque disarmata, come a combattere con un coltellino spuntato. Aveva la sensazione di camminare su una sottile lastra di ghiaccio, pronta a spezzarsi sotto di lei.

Disagio.
Se avesse voluto cercare un nome per quella sensazione, sarebbe stata quella la definizione giusta.
Aveva quindi preso il pennino e l'aveva intinto nell'inchiostro per cercare di scrivere in modo meno sgrammaticato possibile il rapporto per il capitano.


"Missiva per il capitano H. Jenner, del XIII plotone"

"Signore,
faccio rapporto sui*sbarrato*sugli ultimi fatti dell'indagine. Abbiamo interrogato di nuovo Burba il viscido e pensiamo che padre Irag è diventato un tipo di non morto molto pericoloso, un revenand, e ora va in giro a cercare i suoi assassini. C'è lui dietro l'incendio della casa di Oslar lo schiavista, pensiamo è entrato nella casa per ucciderlo ma è stato messo in fuga con il fuoco, che però ha bruciato tutta la casa. Abbiamo trovato solo tre corpi, pensiamo le guardie del corpo, e pensiamo che Oslar con la figlia sono riusciti a scappare da una botola. Non sappiamo perché il revenand voleva uccidere lo schiavista. Vogliamo usare la magia per trovare il posto dove si trova Padre Irag. Se lo troviamo che ordini abbiamo, lo dobbiamo fermare o distruggere?
Attendo ordini,

Spadaccino Krast Ledergrau"


Aveva consegnato la lettera al comando, certa che dal capitano Jennar sarebbe stata passata ad altri più alti in grado.
 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3331 views
  Share