Faerūn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Belzac
view post Posted on 22/6/2019, 09:09 by: Belzac

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
631

Status:


Alla fine successe: cio' che doveva essere un'indagine di massima discrezione, era diventata notizia di dominio pubblico.
Le voci si erano sparse, dal quartiere comune ai quartieri alti della citta'.
Mentre Xander si avviava verso il Tempio, non pote' fare a meno di ascoltare quelle voci, di vedere quegli sguardi preoccupati, alcuni terrorizzati.
Di norma sarebbe stata ordinaria amministrazione osservare comportamenti di paura, li', nella citta' del Tiranno. Pero', questa volta era un altro tipo di terrore e nella testa del sacerdote vagava un unico, preoccupante pensiero: caos. Il nemico primordiale dell'ordine era ora li', a Zhentil Keep, citta' esempio di legge e per questo temuta in tutto il Mare della Luna ed anche oltre i suoi confini.
Camminava con passo svelto, la mascella serrata ed uno sguardo poco incline al saluto o al dialogo. Doveva parlare ad una sola persona, cosa che avrebbe preferito evitare, ma quello era un ordine dell'Adepto Letale Arandir ed andava eseguito.
Passando davanti all'arena e superato il mercato, le voci di alcuni popolani lo infastidirono non poco quando senti' di quella donna saltata in aria nella zona circostante. Rallento' il passo, inspirando a pieni polmoni la fredda aria della sera, nel tentativo di darsi una calmata.
Mentre si avvicinava al portone del Tempio, noto' una piccola figura vicina al proselitista. Si fermo' davanti ai due e dopo un inchino al sacerdote, osservo' in silenzio l'altra persona: una bambina dai tratti zhent, dodici, forse tredici anni di eta', che lo fissava a sua volta con la stessa espressione gia' vista in altre persone nel tragitto che lo aveva portato al tempio.
Le voci l'avevano raggiunta prima di lui e questo non era altro che un enorme fastidio, che gli fece prendere parola con tono serio e diretto.
"Tu devi essere Lola."
La bambina annui' una volta.
"Sono stato incaricato di dirti quello che probabilmente gia' sai. La tua famiglia e' stata vittima dei nemici di Zhentil Keep" fece una breve pausa, senza curarsi della reazione.
Era comunque un'occasione per Xander di parlarle come si parla ad un'accolita, introducendola ulteriormente alla vita ecclesiastica ed ai dogmi baniti.
"Abbiamo qualcosa in comune, tu ed io. Entrambi abbiamo perso qualcuno per mano di chi si oppone al Signore Nero." Le si avvicino' e si genoflesse per avere un contatto visivo diretto, per poi continuare "Dimentica la tristezza, e' per i deboli. Se invece fosse piu' forte di te, allora fa' come ho fatto io: abbracciala e lascia che riempia il tuo cuore di odio. Un odio per i nemici di Bane che hanno ucciso i tuoi cari. Prega il nostro Signore affinche' Egli ti conceda i suoi poteri per scovare e distruggere chi gli e' avverso. Ricorda che ora hai una nuova famiglia e se volessi avere qualcuno con cui confidarti, mi troverai sempre qui al Tempio poco prima della mezzanotte." Xander si rimise in piedi senza togliere gli occhi da quelli della giovane accolita "Quello che e' stato fatto alla tua famiglia non restera' impunito." Concluse, segnando l'aria verso la bambina.
Varco' poi la soglia del Tempio in cerca di un monaco che lo annunciasse a Padre Arandir.
Mentre aspettava di essere ricevuto, si sedette come suo solito su una delle prime panche e si raccolse in preghiera.
 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3331 views
  Share