Faerûn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2020, 12:12
Avatar

Distruttore di sfere

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
191

Status:


Quello che sarebbe potuto essere: Fine.

Video

Catturato.
Sentivo che tutto ciò che mi era successo piano piano si stava trasformando, da un terribile ma meraviglioso sogno in realtà.
Un bambino senza nessuna possibilità di sopravvivere in questo pericoloso mondo, fissava il troll che avrebbe posto fine alla sua misera esistenza.
Il grande seme nella piccola borsa regalatami da mio padre non avrebbe potuto aiutarmi, la vita dei miei amici So Keyr e Himir era stata sicuramente estinta..

Solo..

Decisero di prendermi per cucinarmi, ma era inutile che combattessi per non dargliela vinta.. Non avevo nulla con me per combattere un troll, una creatura potentissima dal punto vista di un normale bambino.

Ero al cospetto di quella che rappresentava il simbolo di questa guerra, il Re del Thar..

Era lei.. Identica.. Krast Ledergraw..

Una piccola voce acuta si aggiunse a quella del Re. Un coboldo dall'aspetto particolarmente curato, che disse una frase importante per me: Non ricordo esattamente cosa, ma era un accenno a un passato non vissuto in questa vita.. Un passato vissuto in un altra, dove ero grande e potente. Era per caso Vurdulak?

Si, era lui!

Mi liberarono e il bambino che comandava le mie emozioni sapeva di avere di nuovo amici, sapeva di non esser stato sempre un bimbo senza difesa, sapeva che presto sarebbe scomparso per lasciar posto a chi ero io veramente..

Parlammo per capire se eravamo veramente "noi". Io un bimbo senza poteri, Vurdulak uno stregone Coboldo, Krast il Re del Thar, e Rukano.... Rukano era un cazzo di drago!

Gli altri magicamente ci comunicarono come raggiungerli, dovevamo andare al portale che giaceva nei sotterranei di una locanda a me ben nota, ci spiegarono come aprirlo..

In tutto ciò la mia vista era ancora offuscata, tutto ciò che avevo attorno era surreale.. Ero solo un semplice bimbo, mi mancava qualcosa, c'era un affetto che ancora mi legava a questo mondo..

Dov'era finita mia madre?

Usciti dalla locanda chiesi ai miei compagni una cortesia, volevo vedere ancora un ultima volta quella casa dove il Bimbo Garos era cresciuto felicemente.

Varcai la soglia e notai la casa ancora integra, mio padre ormai morto non avrebbe potuto accogliermi, ma lei mi chiamò.

Era li, seduta nel letto, vestita com'era vestita quel fatidico giorno e mi fissava.

Aveva un coltello in mano, lo stesso coltello che io conoscevo bene..

Mi guardò e sorrise, era felice di vedermi, forse per l'ultima volta... E lei lo sapeva bene..


"Madre.. Siete viva.."

"Figlio mio.. Garos.. Si.. Sono felice di vedere che sei cresciuto.."

"Madre.. Io devo andare.. Devo andare via con i miei amici.."

"Figlio mio.. Tu sai cos'hai fatto. Ti resta solo una cosa ora da compiere."

Mia madre mi porse il coltello.. Era davvero un ricordo che il sogno aveva preso dai miei pensieri? Era davvero qualcosa partorita dalla mia malata mente? No.. Era qualcosa di più..
Mi stava offrendo di ripercorrere la stessa via che mi portò a essere Garos Rakastan, Lo stregone Rosso.

La guardai e una lacrima mi scese, sapevo cosa dovevo fare, sapevo che sarebbe stata l'ultima volta che la avrei vista.


"Addio Madre, e grazie di tutto."

Affondai il coltello lentamente nel suo petto, lei mi strinse forte con affetto, la guardai in viso e notai che i suoi occhi erano dolcemente indirizzati verso i miei..

Il dolce abbraccio di una madre..
Il freddo abbraccio della morte..


e2832b97d6091df8ec80b82e8dd01803

Una scintilla divampò nel mio animo e un fuoco immenso si accese dentro il mio cuore. Avevo bisogno di provarlo di nuovo.

*Fermare il Tempo*

Tutti erano immobili, lo sguardo di lei ormai era spento.. La baciai sulle labbra e le asciugai una lacrima..

tumblr_oinvi8Wi5h1rsc1qno2_500

"Addio madre.. Avrete per sempre un posto speciale nel mio cuore.. Avrete per sempre la mia gratitudine per il sacrificio compiuto.. Vi ho odiata.. Vi ho amata.. Ora non saprei cosa provo.. So solo che una parte di me in questa vicenda è nata di nuovo.. Ma ora devo tenerla quieta.. Devo trovare i miei amici.. Devo salvare Phlan."

 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 16:30
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


(NON ) L'OTTAVO ATTO: SULLE RIVE DI UN FIUME CREMISI

colonna sonora consigliata: Riverside, di Agnes Obel
Video






*Phlan assediata, 1390 C.V.: quel che ne resta nella Realtà.*




qd4gX1g





I combattenti di Phlan avevano lottato per giorni nel tentativo di tenere le orde nemiche a bada, ma nonostante il pesante costo in dolore e vite umane pagato non ci erano riusciti: non davvero.

Una tregua frutto di arroganza e di desiderio di dominio era l'unica cosa che li aveva salvati dall'annientamento totale.

Lo sapeva Daoran.

Lo sapevano i valorosi, forse folli, componenti del gruppo arrivato in soccorso da Zhentil Keep.

Lo sapeva il fiume Stoyanov, le cui rive e acque erano ricolme dei cadaveri di assalitori e difensori.



Reso di color rosso da chissà quale maleficio, il fiume sembrava privare dei ricordi chiunque entrasse in contatto con esso, ma in netto contrasto con questa sua capacità, avrebbe lasciato ricordi indelebili nei sopravvissuti.

Nessuno avrebbe dimenticato l'invasione del porto dall'interno, le vite che era costata e la dura decisione di darlo alle fiamme per fermare il propagarsi dei non morti che la avevano messa in atto.





Nessuno avrebbe dimenticato l'interminabile battaglia da incubo contro l'esercito di mostri superiore per numero e potenza a quello umano.

wMjT7VQ

Nessuno avrebbe dimenticato come lo stesso Stoyanov fosse diventato un "improbabile protettore" della città, benché ormai corrotto e sacrilego.

Come corrotti e sacrileghi ne erano i difensori, poiché quella era una guerra senza eroi, una guerra tra peccatori, come del resto la maggior parte delle guerre del mondo reale sono.

E i peccatori di Phlan sapevano di avere solo tre giorni per pentirsi o compiere altri peccati, nella speranza che questi ultimi evitassero ancora una volta che la farsa di giustizia che esisteva nel Mare della Luna da millenni, non si abbattesse su di loro e sul loro popolo...

Tre giorni per non finire come Northkeep.












 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 16:38
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status: