Faerûn's Legends

I baccanti, simpatici ubriaconi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2019, 17:23
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Era stato contattato da Kent per ricercare dei pazzi scatenati, da quel che dicvano i membri della combriccola che, per l'appunto, aveva reclutato Kent.

Dove andare? La scelta non era semplice, la Sirina aveva indicato loro diversi posti disse il guerriero, fino a che giunse un uomo che era stato letteralmente coperto di cacca. Diceva che dei pazzi scatenati, stavano creando non pochi problemi a Ulgoth's Beard, un villaggio a Est del Gate. Non vi erano dubbi per gli avventurieri che li avevano già incontrati, quella era la pista da seguire.

Il viaggio durò diverse ore. Più si avvicinavano ad Ulgoth's Beard più l'odore dell'aria diventava nauseabondo. All'entrata iniziarono a vedere i risultati di quella festa, un vero baccanale, dove uomini, donne satiri e altre creature si azzovigliavano e ballavano bevendo di continuo.
William-Adolphe-Bouguereau-La-gioventu-di-Bacco
Tutti tranne un nano che era molto infastidito da tutti quegli esseri che facevano chiasso.

Cercarono inizialmente un approccio più diplomatico, e sembrò, almeno all'inizio avere il suo effetto ma anche dovendo dare qualche pugno a qualche sbevazzono fastidioso. Riuscirono così a scoprire che il capo di questi mentecatti era un essere con le corna (tiefling) di nome Alice,
6db24ad397270652951522f683aab110 ma questi baccanti avevano anche un altra Leader, un elfa con le ali, tale Elsa Mars, e fù la prima che incontrarono, mentre faceva uno spettacolo per i suoi baccanti.
750b38dc8e51092dd63b76ce56c574f1

Elsa,disse che attraverso la musica, cercava di tenere calmo gli animi di queste masse selvagge, ed era la seconda di Alice, e che lei, non si sarebbe fermata davanti a niente e nessuno. Diceva addirittura di volersi spingere fino almeno fino ad Athkatla lasciando che i baccanti distruggessero tutto.
In Elsa trovarono un alleato per mandare via i baccanti dal piano dove si trovavano, se si liberavano di Alice, essa liavrebbe porati via.

Così decisero di sentire la versione di Alice che subito si dimostrò tutt'altro che alla mano come Elsa.
L'unica proposta che fece Alice per intavolare un minimo di dialogo, era quello di procurargli da bere per almeno 400 persone. Il tempo che ci avrebbero messo per farlo, il villaggio sarebbe sicuramente stato distrutto e quando lo avrebbero procurato non sarebbe nemmeno bastato più... Mentre loro parlavano con Alice cercando di farla ragionare o capire se valeva veramente la pena farla fuori i baccanti iniziarono a voler dare fuoco a fienili, dicendo che gli abitanti del villaggio vi tenevano gli alcolici nascosti... inoltre, alcuni baccanti avendo sentito che il gruppo portava con se della grappa, volevano assalirli.
Quando la situazione sembrava all'apice della drammaticità, Kent ebbe un lampo di genio. Rigirare la frittata al nemico, dicendo che la grappa ce l'avea la tiefling.

L'idea brillante di Kent, venne assecondata dalla sua amica Alice, che per un caso del destino aveva lo stesso nome del capo baccante.
L'idea funzionò e i baccanti si ribellarono ad Alice. Prontamente gli avventurieri intervennero, tramortendo tutti i baccanti, senza uccidere nessuno.

Approfittando della situazione, trascinarono la tielfing Alice. Era decisamente mal ridotta. Aiutata a riprendere i sensi mentre il gruppo decideva cosa fare, Alice scappò via.

E' così che i presenti tornarono da Elsa Mars, che provò un ultima volta, invano, a reclutarli, ma mantenne la sua parola. Dove andarono? La richiesta fu semplice: in un posto in cui non avrebbero nociuto e più adatto al loro inclinamento. E' così che guidati da Elsa Mars i baccanti lasciarono il Fearun.
Alexander era riuscito a raccogliere il bastone di Alice che poi consegno all'elfo Gileril Mirluin, e si tenne per se l'arpa che gli lasciò Elsa mentre altri si divisero gli ori che trovarono lasciati dai baccanti. Detto al nano che avevano mandato via i baccanti tornarono al Gate felici di aver fatto una cosa buona ma con tante altre domande:

-Alice sarebbe tornata?
-Elsa era sparita ma per dove?
-Avrebbero ricontrato i baccanti?

Alexander se lo chiedeva e non avrebbe trovato risposta.


 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 18:10
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Kent l'aveva cercato alla locanda, ma era sempre indaffaranto con l'acquisto della casa negozio e altre cose che non riusciva mai a incontrarlo.
Fino ad oggi. Appena uscito dalla camera dell'elmo e mantello, il locandiere che riassettava le camere lo fermo apostorfandolo:

- Signor Tabstar giù c'è il signor Kent che la cerca, è ormia da diversi giorni che viene e non riesce ad incontrarvi, per favore andate giù a parlare con lui

Alexander sorrise e acconsenti accennando con il capo.
Trovò Kent ad un tavolo a bere birra, e lo invitò a fare uguale.
Appenà Alexander bevve il primo sorso, Kent gli chiese se aveva ancora l'arpa di Elsa.
Domanda del tutto inaspettata a quell'ora, la risposta fù che cosa se ne doveva fare Kent.
Il guerriero a ciò rispose alzandosi ed invito ALexander a seguirlo in una camera di sopra.
Questa cosa non piacque a Tabstar, e lo fece notare subito dicendo che non era mai stato uin una camera con un uomo ed era una brutta sensaione.
Kent gli disse che andava benissimo e che doveva parlargli.
Gli disse che qualche giorno addietro mentre era con degli altri, di cui non disse il nome, saette e lampi cadderò all'improvviso, accompagnati dal rombo dei tuoni, per far apparire un mago, così disse Kent.

Mago

Costui si presento a loro come Shandalar, un mago potente, e ricco che potrebbe comprare tutto il Gate, che abita a Ulgoth's Beard.
Questo, afferma, che i baccanti che loro hanno scacciato, avevano derubato in casa sua, mentre lui non c'era, e non era tanto un problema se non che si erano presi una pergamena molto potente che stava studian ofra i suoi oggetti.
Aveva chiesto a kent se sapeva dove erano finiti.
In tutta risposta il guerriero gli disse di no ma che avevano due oggetti dei loro capi.
Shandalar gli disse di ritrovare i due oggetti e che con l'aiuto di un mago potente di trovare dove erano finiti i baccanti, e sarebbero tutti stati ricompensati.
Alexander Ascoltata la storia disse che l'arpa, che era in suo posseso, e il bastone che invece possedeva Gileril Mirluin, valevano già una fortuna, e di solito un incantesimo così distrugge l'oggetto, e che quindi avrebbe chiesto prima ad un suo conoscente mago come si poteva fare.
Detto ciò promise anche a kent che avrebbe scritto al mago per dirgli che aveva l'arpa e che se voleva si potevano incontrare.



Detto ciò si congedo da Kent e andoò a scrivere le sue lettere: una al suo amico, una a Gileril Mirluin per riuscire a riavere il bastone e una a Shandalar.

messaggero-reale-su-un-ca_49f817f5a721b-p

La stessa sera un alfiere arriva di corsa a Ulgoth's Beard alla dimora del mago Shandalar.
L'alfiere consegna ai domestci una lettera.

Contenuto lettera:


Salute Shandalar,

Chi vi scrive è il possessore dell'arpa delle baccanti, Alexander Tabstar, che fù di Elsa Mars, capo ora dei baccanti e con loro trasferitasi su un altro piano a noi sconosciuto. Kent si è rivolto a me come possessore dell'arpa. vi volevo informare che mi rendo disponibile per mostrarle l'arpa in mio possesso per trovare il luogo dove si sono trasferiti i baccanti. Mi stò dando da fare anche per ritrovare ilbastone in possesso di un nostro conoscente, cercherò di reperirlo al più presto, ma questo penso ci porterà all'ex capo dei baccanti che si diede alla fuga in modo repentino dopo il nostro arrivo.
Aspetto vostre notizie, mi potete trovare alla locanda del Gate l'Elmo e il Mantello, oppure nella mia casa negozio (disegno di uno schizzo di mappa).
Spero che questa lettera vi sia gradita e vi possa dare speranza per la riuscita ricerca di ciò che cercate.


Alexander Tabstar.
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 11:06
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


*Shandalar prese la missiva, e come suo solito, si infilò i pince-nez polverosi per leggere meglio.
Si grattò a lungo il capo, poi annuì a se stesso, prese pergamena e pennino, e rispose brevemente*


"Ragazzo, l'arpa basta e avanza, ho pronte altre informazioni, e svariate novità, fatevi trovare a quella dannata locanda, dove per inciso, il lesso è osceno, la frittura di pesce se la cava, il vino è buono, ma sto divagando..
Fatevi trovare li con un gruppo decente, e con l'arpa, si, soprattutto con l'arpa..io porterò la parte di profezia, anche se voi teste bacate probabilmente non ci capirete un fico secco..a tal proposito, in quella locanda non hanno i fichi secchi, scandaloso!"

*Firma che pare uno scarabocchio*
Shandalar
PS: se possibile portate anche dei fichi secchi, io adoro i fichi secchi, ma chi non li adora?

*Shandalar legò la risposta alla zampa del suo falchetto, mandandolo poi alla casa negozio, e cominciò a prepararsi*
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 13:57
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Kent, dopo aver parlato con Alexander, ignaro della risposta di Shandalar, riuscì fortunatamente a parlare con il signor Firenweer. Il mago aveva una cultura molto vasta che lasciava sempre a bocca aperta il giovane avventuriero, ma inutile elogiare ulteriormente il grandissimo mago Firenweer, poiché penso che ormai la sua fama lo preceda.

Alla fine dell'incontro, il mago affidò un compito molto semplice al giovane avventuriero, scrivere la seguente missiva. Non restava più che aspettare.

Un alfiere arriva di corsa a Ulgoth's Beard presso la dimora del mago Shandalar e consegna ai domestci la lettera.


Illustre Shandalar,

Chi vi scrive è Kent Dragonshield, l'avventuriero al quale, assieme ad altri avete affidato il compito di aiutarvi per la ricerca sulla pergamena.

Ho avuto modo di conferire personalmente con un suo illustre collega, Par Elidan Firenweer, celebre luminare dell'ordine vigile della Splendente.

Egli ha proposto una soluzione molto più semplice. E' disposto a fare una divinazione al fine di capire se la pergamena da voi trovata è legata a quanto mi avete detto. Se così fosse, si è proposto di venire di persona ad incontrarvi con una pergamena di "Rivela Locazioni" così da poter localizzare subito la pergamena.

Egli, in cambio, richiede di poter esporre gli originali di ciò di cui abbiamo parlato per alcuni mesi, oppure che gli venga fornita una copia degli originali, ma in questo caso credo sia ad uso personale.

Aspetto vostre notizie presso la locanda "La Coppa Piena" di Waterdeep.

Kent Dragonshield
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2019, 14:10
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


*Shandalar non riusciva a credere ai propri occhi..una missiva completamente sbiadita, illeggibile, assolutamente sfocata..
Poi si rimise i suoi amatissimi pince-nez, e la situazione si fece più chiara..
Prese nuovamente pergamena e pennino e scrisse di buona lena*

"Gentile Kent, dato che un vostro collaboratore mi ha chiesto appuntamento al Gate, in quella locanda senza fichi secchi(cosa che trovo oltremodo oltraggiosa), mi vedo costretto a passare prima da voi, in quella locanda, la coppa piena, per procedere in quanto mi avete gentilmente richiesto, e spostare la mia persona, e la vostra(e di chi vogliate e riteniate opportuno) fino al Gate..Ma tengo a precisare, con grande risentimento e rammarico, che la vostra scelta è a dir poco azzardata, nonché mi lascia perplesso, dato che, come immagino sappiate benissimo, il pesce lo fanno molto meglio all'eccellente Maelstrom..ciononostante, troviamoci li, porterò quanto chiedete.."
*Shandalar fece un lungo, nervoso, sospiro, e si disse che si, magari gli avventurieri in questione potevano essere svegli nelle avventure..ma decisamente non capivano niente di locande..*
 
Top
4 replies since 31/5/2019, 17:23   98 views
  Share