Faerûn's Legends

Colpi gobbi, dediche, pensieri rubati, eventuali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2019, 12:54
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


dedicata a Myos, perché a lui anche mi ha fatto pensare mentre lo rileggevo (dopo un par de libri ad acqua uno a varnelli ce vuole)

La dottoressa Hornstetter, che ogni giorno viene nella mia stanza per la durata di una sigaretta, e che, in quanto medico, dovrebbe curarmi, ma ogni volta, curata da me, lascia meno nervosa la stanza, lei, che è così timida e che ha contatti intimi solo con le sue sigarette, riafferma di continuo che nella mia infanzia ho avuto scarsi contatti, che ho giocato troppo poco con altri bambini.

Ora, per quanto riguarda gli altri bambini, non posso darle del tutto torto, infatti all'epoca di cui ho narrato, ero tanto preso dallo studio con Gretchen Scheffler, così combattuto fra Rasputin e Goethe, che neanche con la migliore buona volontà avrei trovato il tempo per girotondi e altri giochi. Ma poi, ogni volta che come un vero scienziato fuggivo dai libri, li maledicevo perfino definendoli sepolcri di parole e andavo in cerca di contatto con il popolo, mi imbattevo nei marmocchi del nostro caseggiato e potevo dirmi fortunato se, dopo essere rimasto un po' con quei cannibali, riuscivo a tornare sano e salvo alle mie letture.

brano da: Il tamburo di latta, di Gunter Grass
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 13:43
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


uh che bello :O lo leggerò! <3 :wub:
 
Top
1 replies since 23/9/2019, 12:54   84 views
  Share