Faerûn's Legends

“Sangue e sudore Zhent”

« Older   Newer »
  Share  
Keelt
view post Posted on 18/10/2019, 18:06 by: Keelt
Avatar

Il Custode

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
370

Status:


Sangue e sudore, sono queste le parole che la recluta Rukano si sentiva dire tutte le volte.

Da quando era divenuto recluta, Rukano aveva visto molti ragazzi arruolarsi e poi rinunciare o sparire durante qualche esercitazione.
Ma no Rukano, lui continuava, non demordeva, ogni colpo, ogni pugno o calcio, ogni volta che finiva a terra, lui si rialzava, scudo alto e spada sguainata verso il prossimo nemico.

Sangue e sudore, sono queste le parole.

*sorride*

Più il tempo passava, più continuava ad andare a terra, tutto il sangue e il sudore fatto servivano veramente a qualcosa?
Nella sua testa una voce continuava ad assillarlo
”sei debole, non vali niente, resta a terra e fatti uccidere, lascia fare a me, li ucciderò io” .
Ogni caduta a terra, ogni ferita che gli curavano, creavano dubbi, era veramente pronto a diventare uno Zhentilar? I suoi superiori, erano forti, sicuri, sempre ben saldi a terra con la spada coperta di sangue del nemico.
Lo spadaccino Ledergrau e il Maestro d’armi Askard, i punti di riferimento di Rukano, sembravo degli Dei, immortali agli occhi della recluta, forti come un esercito intero e senza alcuna paura...se quello era uno Zhentilar, la recluta non era pronta.

Sangue e sudore, sono queste le parole.

*sorride*

Ogni giorno la recluta si alzava, sistemava la sua armatura, lucidava lo scudo, si preparava e andava in chiesa...pregava Bane, pregava per avere la forza di affrontare quel demonio che lo corrodeva da dentro, pregava affinché il Dio gli desse la forza per uccidere il prossimo nemico, pregava di avere una possibilità di far vedere quanto valeva...poi si alzava e iniziava i vari compiti, che gli Zhentilar, gli affidavano.

Ogni giorno si alzava e cadeva, eppure lui tornava in piedi, credeva in quella città, credeva nelle persone che gli avevano dato un tetto, credeva in Myos, quell’uomo che era un padre per lui, credeva in Arandir e Xander, che gli davano speranza, credeva in Krast e Askard, credeva fermamente nel suo Dio Bane...poteva cadera una, cento, mille volte, ma Rukano si sarebbe rialzato ancora e ancora, e ancora una volta avrebbe affrontato il nemico, fino a che non sarebbe morto, lui avrebbe continuato ad alzarsi, con un sorriso spavaldo davanti al nemico, lui avrebbe difeso a qualsiasi costo

ZHENTILKEEP

Sangue e sudore, sono queste le parole.





*sorride*



Edited by Keelt - 14/12/2022, 19:41
 
Top
4 replies since 18/10/2019, 18:06   203 views
  Share