Faerûn's Legends

“Sangue e sudore Zhent”

« Older   Newer »
  Share  
Keelt
view post Posted on 11/10/2021, 15:17 by: Keelt
Avatar

Il Custode

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
370

Status:


"In forma...giovane...prestante...sottomesso"

Le parole del prete erano come un macignio, che risuonavano nella sua mente...

- In un luogo buio, solo un grande tavolo illuminato nell'oscurità con alcuni individui seduti, uno al centro a capotavola mentre altri due a lato, e un altro individuo su un trono sopra una grande scalinata con un drago nero assopito alle sue spalle -


"Io dico che sia ora che te ne vada, ci stai rendendo ridicoli"

Un ragazzo sulla ventina di anni, castano, muscoloso, con una cicatrice su di una guancia, additata un ragazzo più piccolo, impaurito e tremante seduto a capotavola, con la testa tra le gambe.


"Già quel vecchio fabbro ha finalmente smesso di intromettersi, almeno ora ha capito che ci interessa solo la sua conoscenza tecnica.

Il sospiro pesante di un vecchio uomo, con lunghi capelli bianchi, la stessa cicatrice sulla guancia, fissando il ragazzo, prende parola.

"Per quanto stia esagerando, sono d'accordo con lui, Rukano oramai sei cresciuto, non devi più essere impaurito, lascia fare a lui".

Il piccolo Rukano alza lo sguardo.

"Io...non lo so...abbiamo visto cose...facciamo come dicono loro, loro sono più fort...siamo deboli...".

"TU SEI DEBOLE!... non io, ora lascia quel posto e siediti qua, quella sedia mi spetta di diritto, io posso portarci dove ci spetta, quindi ora levati Rukano, altrimenti ti ammaz..".

Neanche il tempo di finire la frase, che l'uomo in armatura completa, tira un pugno al bracciolo dove è seduto, creando un grande boato che si potrae nell' oscurità.

"Nessuno ammazza nessuno, ora voi tre la smettete, pretendo ordine, Rukano hai finito il tuo tempo è giunto il momento di crescere, ti ho dato tempo, ma...

la voce è dura e severa, li guarda dall'alto verso il basso, il drago che sembrava essere addormento, ora li fissa con i suoi grandi occhi verdi, il fumo che si propaga dalle narici...

"...ora lascia il posto a Rukano, è ora che mostriamo veramente cosa siamo in grado di fare, basta essere ragazzini, basta abbassare la testa per ogni minima cosa, basta sorrisi inutili, basta rinchiudersi in miniera alla minima crisi...diventiamo utili, mostriamo le nostre vere capacità

I tre seduti più in basso con lo sguardo alzato, smisero di discutere, si guardarano l'uno con l'altro, in coro risposero...


"Come ordinate Giovane Drago Nero!"

Così il piccolo Rukano saltò giù dalla sedia, con la sua veste lunga bianca a logora, si diresse verso la sedia vuota più vicina, senza dire o fare nulla, a capo chino a fissare il pavimento.

"Finalmente...ecco il posto che mi spetta...ora facciamo in modo di distinguerci ed essere utili, le cose da ora in poi cambieranno



Edited by Keelt - 12/10/2021, 12:02
 
Top
4 replies since 18/10/2019, 18:06   203 views
  Share