Faerûn's Legends

Missiva (profumata) per Zarafel In Ishid, (consegnata alla Cittadella del Drago Purpureo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2019, 12:52
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


per la recluta Zarafel In Ishid, missiva profumata di rose.
La grafia è incerta e in alcuni punti l'inchiostro è allagato da lacrime.

Incorruttibile amore mio,
leggi in queste righe l'assoluto che mi lega a te e prima di far a matto il gesto, lascia passar tre giorni, te ne prego.

Andai nella casa di mio padre per recare la buona novella della nostra unione e chieder, così com'è lecito, benedizione per le nozze prossime a mio padre e poi a mia madre per poi far festa, ma come chi prende di piede il rastrello io rimasi rotta, non nel viso, ma nel cuore.
Ahi dolente! Ahi me tapina e misera! Mio padre alzò voce e mano su di me per negare quel che ogni altra donna in umiltà sogna e spera e ambisce. Così mi è fatto veto di rivedervi e non solo! Non posso uscir di casa e si combinerà per me, in fretta e furia, sistemazione che mai ripagherà cuor di genitori!
Or son chiusa a doppia mandata in una camera del palazzo di mio padre e non uscirò più!

E mi chiedo, giacché chi mai più potrà dormire! se dunque non avessi la ragione io, a dir che l'amore è un rognoso cane che viene dall'inferno non altro che a far danni!
Oppure se quel solo momento che abbiamo strappato all'assurdo del resto delle nostre vite, solo e unico, vale ogni tormento.

Non venirmi a cercare ma ricordami.
Forse riuscirò a fuggire, e mi vedrai per primo.
Sperar nella morte di mio padre non posso: perdonami

tua, per sempre, Cornelia
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 19:22
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
23

Status:


*La missiva venne consegnata alla recluta, non appena rientrato dal suo turno,

Letta la stessa, restò come paralizzato, inabile a dire o far nulla e così fu per diverse clessidre, tempo durante il quale qualche lacrima solcava il suo volto...
osservando la data della missiva, turbato per le sorti della donna custode del suo primo bacio e con esso il primo amore, si ritrovò del tutto spiazzato, adesso degli innumerevoli quesiti che si era posto solo due continuavano a frullargli per la testa, cercarla e portarla via da un padre violento che la priva della gioia, subito, o come richiesto al passar dei tre giorni? tra le varie domande che si pose, vi fu anche quella più distante dal suo modo di essere, di vivere, di agire...forse era meglio lasciare che il tempo li avrebbe ricongiunti? ma come avrebbe fatto a convivere con la consapevolezza di non aver protetto al meglio delle sue capacità neanche la donna che ama, come avrebbe fatto a proteggere chi non conosceva, se non era in grado di proteggere lei, così bella, quanto indifesa e fragile?
Il pensiero gli attanagliava la mente, così tornò a quella umile dimora, comprata anche in vista di un possibile futuro con la fanciulla e per la prima volta dopo anni, si ritrovò inerme davanti ad un colpo infertogli, nessuna armatura e nessuno scudo lo avrebbe protetto abbastanza...così chiuse gli occhi e si lasciò andare al riposo, sperando al risveglio, di trovare una risposta alle tante domande, una strada da seguire, un azione da compiere....*
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 07:19
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Intanto, nel Gate...

Istantanea_2019-12-05_07-06-48

... l'affascinante strega appare triste.

Istantanea_2019-12-05_07-09-37
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 14:18
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
23

Status:


il giorno seguente il giovane ebbe un incontro che gli fu d'aiuto per capire cosa andava fatto, così chiese un permesso dal servizio andò in stalla e si mise in sella del suo fido destriero ed iniziò a cavalcare verso il gate, il viaggio fu impegnativo oltre ogni modo, ma il suo cuore ed il suo spirito lo spronavano ad andare avanti fermandosi solo quando necessario per lui o per il cavallo così da accorciare quanto più possibile la distanza dalla sua amata...
Arrivato al gate si diresse spedito al negozio di ser Tabstar dove si era recato altre volte e dove la giovane strega aveva detto di lavorare e chiese di lei...
2019-12-05-14-04-20-Window
ma la risposta che ne seguì lo irrigidì parecchio e gli fece sperare di arrivare per tempo dalla sua dolce cornelia...
così chiese al giovane dove poter trovare la sua dimora...
 
Top
view post Posted on 7/12/2019, 07:42
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Istantanea_2019-12-06_16-44-12

La dimora di dama Cornelia è chiusa per l'assenza del padre, il quale è tornato a Calimport per affari e per organizzare un matrimonio riparatore; il comportamento di sua figlia l'ha talmente deluso che pensa di ritirarsi dagli affari giacché non intende più fidarsi di lei.

Dama Cornelia è rimasta al Gate e dorme alla locanda del Canto dell'Elfo, lavora qui allo Scrigno e piange tutto il giorno.

Cornelia dice a Griralith, capo negoziante allo Scrigno: quando torna, digli che il mio amore per lui è rimasto immutato, perché l'eterno non può essere accresciuto. E chiedi a lui di fissare un appuntamento dove io possa asciugare le mie lacrime sul suo petto.
 
Top
view post Posted on 7/12/2019, 10:06
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
23

Status:


2019-12-07-10-03-25-Window


Chiede di organizzare l'incontro per il primo pomeriggio del giorno stesso, lasciando una rosa per la ragazza.
2019-12-07-10-07-22-Window
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 16:11
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Finalmente si incontrano, l'affascinante Cornelia e il prode Zaraf'el.
Morsi di parole e sospiri, tonfi come sassi in fondo al pozzo cardiaco.
La mano nera che stringe lo stomaco e da lì muove, burattini, coloro che hanno sentimento; la mano nera che vien chiamata amore.

I due si giurano, entrambi come specchio:

qualunque cosa accada, tu continuerai per la tua strada; la strada che ti identifica e sarà chiamata col tuo nome.

qualunque cosa accada, in ogni momento, in ogni condizione, pur contro ogni evidenza e contro ogni logica e contro ogni dogma e contro ogni buon ragionamento... tu non dubitare mai del mio amore per te.

Istantanea_2019-12-16_13-41-11

Il bel prode dice: confidami tutto e non mi mentire mai.
L'ammaliatrice, rapita in quell'abbraccio, risponde: io sono anche la menzogna.

Si lasciano con il proposito di sposarsi al più presto, quindi andare nel Calimshan per trovare i parenti di lui e infine dare in Calimport una festa così ricca che il padre di lei non potrà che esser chiamato "uomo fortunato" e così considerarsi; perdonandoli.
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 10:38
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Dopo mesi di lontananza, senza neppur l'appiglio di una lettera o una voce, il bel Zaraf'el e la strega si incontrano al Canto dell'Elfa.

Tanto è l'ardore, vieppiù dovuto all'astinenza? che poco ci manca a che la strega se lo pappi lì sul tavolo con gli stivali e tutto.
Prima però deve parlargli. Io ho danzato per la mia Dea dicendo che sei mio marito.
E tu sei mia moglie, dice l'altro, e aggiunge: amore.
La strega rabbrividisce, così come quel gatto che vomita un tappeto. "non mi devi chiamare così!"
Zaraf'el rimane allibito.
Diciamo complicazione. Ciò che ci è capitato lo chiameremo complicazione.

Nella taverna è pieno di avventurieri, che vanno che vengono. E chi si affaccia al tavolo separato vede i due amanti avvampare.
Si parlano.
Io sono cattiva per i buono e buona per i cattivi. sono il disorientamento. sono la baraonda, la mescolanza e lo scompiglio. sono guazzabuglio ma rispetterò la promessa a patto che tu non la sveli a nessuno; dice la strega.
oh moglie mia, perplesso aggiunge eccitato il bel compagno, rispetterò pur'io la promessa.

Quindi, ormai prossimi all'esplosione spontanea, vanno a cercar luogo carino.
Uscendo dal locale la strega ringhia e minaccia con gli occhi ognun che l'occhio lancia a sua bellezza.

Raggiungono la riva dei sospiri, laddove il Chiontar batte sulle pendici rocciose e forma spiaggetta solitaria.
Ho delle nuove magie, mio caro, e non immagini nemmeno quali...

corne1

Dopo l'intimo momento, la strega si confida: non voglio più essere bella.
E perché mai dici questo, complicazione mia?
La bella strega, rotola il capo sul di lui petto, ove poggia in ultimi sospiri, così da vederlo negli occhi, e sorride in modo sinistro senza dir nulla.
 
Top
7 replies since 2/12/2019, 12:52   166 views
  Share