Faerûn's Legends

Alla ricerca di uno gnomo, o similare senziente

« Older   Newer »
  Share  
Lucipixx
view post Posted on 2/1/2020, 12:29 by: Lucipixx
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~


Dopo l'incontro con Tabstar -che non sapeva nulla di brutti ceffi con pappagalli gialli sulla spalla- il gruppo decide di fermarsi al Gate a riposare. Raylene, uscendo dallo Scrigno posa l'occhio sull'insegna della "Fucina delle Meraviglie" ed ha una folgorazione: Darvin è fissato con gli gnomi e la loro cultura, forse sa qualcosa circa questo vaso! Così entra, ma la giovane commessa le spiega che il titolare si trova a Zhentil Keep per una commissione lavorativa ed è assente a tempo indeterminato. Raylene non si perde d'animo, si teletrasporta nella sua stanza a Waterdeep e impugna il pugnale magico ricevuto in dono da Lord Paladinson, quindi manda un messaggio al giovane Tinklefoil, chiedendo dove può raggiungerlo di preciso per una questione urgente, confidando nella sua gentilezza (e nei platini spesi per comprare centinaia di falcetti e nei generosi sconti a lui applicati quando le compra montagne di reagenti). Poco dopo ha la risposta: era certa che il ragazzo avesse portato con sé il suo pugnale, per rimanere in contatto con il suo inseparabile negozio.

jpg

In un battibaleno si teletrasporta alla Nera, trova la locanda che Darvin le ha indicato e lo trova seduto al tavolo che consuma una veloce cena. Dopo le chiacchiere di circostanza gli dice che deve mostrargli una cosa, ma in privato. A Zhentil Keep Raylene si sente come se dovesse sempre guardarsi le spalle, i suoi toni cupi e le sue guardie le ricordano maledettamente l'odiata città natale.

jpg

Si recano quindi nella camera affittata dal giovane, ove gli mostra il vaso. Non fa in tempo a finire la frase in cui gli spiega che cercano notizie su quanto ivi ritratto che Darvin, col suo solito candore, grida "SHADOWGEM!". Raylene, abituata ai suoi curiosi modi comunicativi, lo placa e si fa spiegare. In breve pare si tratti di una leggenda gnomica di cui Darvin ha letto in un libro di simili racconti, riguardante uno gnomo inventore e arcanista impazzito per una forte umiliazione ricevuta. Il ragazzo dà una spiegazione sommaria, ma dice a Raylene che può avere il libro in prestito, anzi le scrive una nota per la commessa Wendannor nella quale la autorizza a darle il volume.

jpg

Grata e contenta, Raylene congeda Darvin con la promessa di un ulteriore sconto sulla prossima fornitura di reagenti e torna al Gate in uno schioccare di dita. Entra che la commessa sta per chiudere per la notte, chiede scusa, mostra la pergamena ed in breve riceve il libro. Trionfante si reca al Canto dell'Elfa, ordina una porzione di stufato ed una birra e se li porta in camera, dove si mette a leggere il volume cenando soddisfatta. L'indomani mattina, con un po' di fortuna, avrà un frammento in più da condividere con l'improbabile gruppo.

jpg



~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

 
Top
16 replies since 4/12/2019, 17:41   492 views
  Share