Faerûn's Legends

[gdr on] richiesta cittadinanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2019, 10:46
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


*consegnata all'ufficio amministrativo*

il cittadino Lazarus Giustino Buontalenti, primo dei Buontalenti del Cormyr, benefattore;
sposato con Amalia del Porto, meglio nota con il nome di Pompea di Lazo;
padre di Aulino, Bertoldino, Clarence, Depetria, Domitilla, Ednaria, Fringibaldo Felix, Gerolimano, Ippolitus, Luna Prima, Luna Marina Piccola, Luna Curdilazo, Leon, Mazauna, Nerina, Oona, Ponzianatara, Quionna, Rutiliana, Sola-sola, Terenzia, Umona, Vertulia e Zolo, riconosciuti e ben mantenuti;
fedele Ardito della Tana di Bertold Goldmore, del quale vanta amicizia incondizionata e fraterno benvolere;
fedele amico dell'eroe, benemerito Ralas Milner, mago bibliotecaro, per lo quale darebbe entrambi i baffi del proprio cuore;
fedele compagno dell'eroe, benemerito Reclef Shezaar, verso il quale si impegna;
devoto alla dea Tymora, signora del sorriso;
indefesso,

chiede

giacché sono anni quattro e passa che stabilmente egli io risiede nella tre volte bella città di Suzai;
giacché tutti lo possono dire che difendo e difenderei questa terra con sangue e cuore, e modestamente quando si tratta di picchiare io, egli picchia duro ma duro forte!
giacché è nella mia intenzione comprare mattoni e latifondo per dar sistemazione alla mia discendenza di Buontalenti,
giacché devo sistemar figliolanza in buon negozio;
giacché vicissitudini richiedono,

di aver lecita cittadinanza e di esser iscritto a buon grado, medesimo e tutta sua famiglia, al registro di santissima Suzail.

*firma*

Edited by passeggero - 5/2/2020, 09:48
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 10:46
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Lazarus viene ascoltato dall'incaricato agli Stati Civili Cittadini.

Dopo riletta la missiva referenziale, il burocrate sottopone il nostro alle domande di rito.

Lazo: ve lo dico subito... le tabelline le conosco solo fino a quella del sei...!

Si intreccia sugli anni, il nostro.

Dunque mia figlia Luna Marina ha otto anni, quest'anno... si perché l'abbiamo portata al tempio... quindi sono otto anni che sto qui... però... sono stato un anno al Gate... si, quando mi accopparono... stria lunga...

Si intreccia pure sull'albero genealogico della casata regnante.

No, era la madre del ritornato... mi pare.. ah la zia? e la madre... ma stiamo parlando del ritornato o di suo nonno.. il quarto.... o il quinto?...

Una sola cosa è chiara: il birbante si farebbe ammazzare dieci, cento, mille volte... per proteggere il Cormyr, la sua terra, il suo popolo, i suoi regnanti.

lazo-cittadinanza
 
Top
1 replies since 30/12/2019, 10:46   79 views
  Share