Faerûn's Legends

La Maledizione Del Tesoro Pirata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2020, 12:52
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


Video



Non era passato troppo tempo da quando Charles Vame venne catturato mentre navigava sul Chiontar per raggiungere il porto più vicino al mare dei draghi. L’equipaggio della nave venne completamente annientato da quella compagnia di avventurieri a lui sconosciuta, lasciandolo vivo in un bagno di sangue: salvo per poi incontrare la morte per mano dello stregone in un luogo sconosciuto e lontano persino per i suoi compagni.
Aveva quel doblone, quel doblone maledetto che veniva niente di meno che da Alphar e che probabilmente venne coniato da Immurk stesso. Così i Wraith del mare gli davano la caccia, così gli esseri umani gli davano la caccia e tutti così lo braccavano.


Charles Vame purtroppo non ha mai potuto sapere che un altro mozzo, su una banchina a Saerloon, proprio dove lui era diretto, è morto per una moneta uguale alla sua, identica.
E il Doppelganger Huxley Nott era lì, per qualche motivo oscuro, interessato alla faccenda. Tanto interessato da reclamare per sé il debito di vita che Ixia aveva verso di lui e condurlo in un’avventura di nuovo ad un passo dalla morte.
Il gruppo aveva 5 giorni per trovare alleati, prima di dover scovare una nave, in tutta Saerloon, che nascondeva un pezzo del segreto delle monete maledette: secondo il Doppelganger non restava che riuscire ad avvicinarsi a Don Malavoglia, un rispettato e temuto ex pirata.

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2020, 03:24
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Cinque giorni erano passati.

Aveva radunato un po di persone, senza dare troppe spiegazioni, ed egli stesso, ammise di essere un po confuso sul da farsi.

- radunare tutte le monete? come si distinguevano quelle maledette?

- salvare William Drake? ma come?

- chi era Huxley Nott e come mai uno come Ixia sembrava temerlo?


Molte più domande che certezze.

Sapeva che voleva riuscire a riportare a galla il Leggendario Tesoro, e far si che si sapesse in ogni dove del suo ritrovamento, qualora vi fosse riuscito. Ann doveva sapere, e la gloria doveva giungere fino a lei, lo aveva promesso.
Sapeva inoltre, che doveva aiutare William Drake a realizzare il suo sogno, seppur non sapeva come.
E' probabile che le due cose fossero legate, seppur, all'inizio ancora faceva giustamente fatica a capire.

Conscio delle poche conoscenze che aveva riguardo il mare delle stelle cadute, decise di usare quei 5 giorni anche per documentarsi un pò.
L'audacia è giusta ma la stoltezza no, serve sempre un certo equilibrio, soprattutto se porti con te persone care a cui non vuoi accadda niente di male per colpa tua.

Trascorsi i 5 giorni, è così che il gruppo numeroso si recò a Saerloon, in Sembia...

Stava per iniziare una nuova avventura ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 11:28
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Il Re dei Pirati
Fine della Maledizione del Tesoro Pirata



L'avventura nel mare delle stelle cadute si era da poco conclusa, con un esplosione in grande stile, seppur non vi avevan potuto assistere direttamente.

Oltre i Grifoni e Zeph che erano coinvolti sin dall'inizio; Kent aveva avuto bisogno di un consulente arcano di cui la compagnia mancava, e aveva pensato a Draxler; mentre invece per la navigatrice, trattandosi anche di un ambiente marinaresco aveva subito pensato a lei, Delia; anche se per quest'ultima non era l'unico motivo, ma questo non riguarda la storia odierna.
In quel momento una domanda balenava la mente di Kent: Che fine aveva fatto Ixia?
Non si avevano sue notizie, e purtroppo non c'era tempo per pensarci.

Eccoli a Saerloon, pronti a salpare a bordo della nave "L'Aragosta del Sud", una nave che li avrebbe accompagnati quasi fino alla fine dell'avventura.

Diverse domande avevano accompagnato i nostri avventurieri durante la loro impresa, domande che fortunatamente avevano trovato risposta.
- Per risolvere la maledizione delle monete bastava radunarle e trionfare su "La Luna di Sangue".
- Per salvare William Drake dalla sua maledizione, bastò parlarci e capire il sogno che voleva realizzare. Un problema che venne risolto con la magia. Ora William riposava in pace... e Ixia che era stato legato alla sua condanna, aveva senza saperlo, contratto un debito con gli avventurieri che di fatto erano diventati i sovrani del mare delle stelle cadute o il peggior nemico di quest'ultimo.

Quanti pensieri a balenare la mente dell'avventuriero Kent, che ora era lì, nella sala delle riunioni e osservava gli incredibili tesori radunati.

L'unica moneta salvata del Tesoro di Immurk, testimone di un impresa leggendaria era lì. Nessuno avrebbe mai creduto a questa storia incredibile, se non fosse stato per quella moneta, appunto: la moneta coniata da colui che la storia ricorda come l'unico e vero Re dei Pirati.

Tutte quelle isole visitate ... Alphar, Lith, Tan, Sarr, Mojo, ...

The-Pirate-Isles



L'ambiguità della risposta degli "spiriti", quando cercavano il modo di sbarazzarsi della maledizione.
<<sul fuoco e sotto la terra dovrete camminare...
dalla Signora delle Acque il tesoro dovrà tornare.>>

La battaglia navale contro la leggendaria nave pirata "La Luna di Sangue", di cui ormai rimaneva solo il vessillo e la "Pietra Sangue", la cui ciurma capitanata dal terribile Lafayette venne sconfitta dai Grifoni, assieme al socio e amico Zeph, a Delia e il consulente arcano ormai amico della compagnia Draxler.
Questi avventurieri per l'impresa compiuta nel mare delle stelle cadute ormai potevano definirsi "la Ciurma del Re dei Pirati", sia per aver trovato parte del tesoro del leggendario Immurk, sia per aver sconfitto Lafayette, il pirata imbattibile del mare delle stelle cadute.
Avrebbero mai rivisto Malavoglia? Una cosa per quel manigoldo era certa, era meglio stesse alla larga dai nostri avventurieri.

Tra i vari "tesori" rimaneva anche la chiave della stiva, della nave mercantile "L'Aragosta del Sud".

Che fine aveva Huxley Nott, il doopleganger il mercenario planare che si era presentato come "il paziente"? Si era probabilmente spazientito sentendosi ingannato, ed era sparito. Lo avrebbero mai rivisto almeno per il "grazie"?
In fin dei conti avevano risolto veramente la sua richiesta seppur non li riguardava.
Kent al momento preferiva non pensare a come la situazione si era risolta, almeno ora, anche perché pensandoci una rabbia permeava la sua mente, ma questa era un altra storia.

Quello che contava è che avevano compiuto una leggendaria impresa che li avrebbe sicuramente portati nell'olimpo della storia della pirateria. Tutti i pirati, come ricordava spesso Yanez Calvado, erano alla ricerca del leggendario tesoro di Immurk consacrandoci la propria esistenza, e loro lo avevano trovato in parte, riconsegnandolo alle acque, spezzando la maledizione e conservandone una moneta.

Era giunto il tempo di dividere l'immenso tesoro scovato durante l'avventura, e per dar voce alla leggenda e spingere altri alla ricerca del tesoro, Kent decise di dare al museo cittadino:
- la moneta di Immurk
- la mappa che conduceva all'isola di Mojo
- il vessillo della nave pirata "La Luna di Sangue"

La pericolosa "pietra sangue" invece, sarebbe stata custodita dall'Ordine Vigile dei Maghi Protettori.

Potremmo dire che subito dopo l'incoronazione il Re dei Pirati pensava già alla sua prossima avventura, o forse non è mai esistito alcun Re dei Pirati, ma solo un uomo libero che vive appieno la sua vita verso il mare dell'avventura.


vedi anche missiva al Museo di Waterdeep: clicca qui

Edited by Mannaro84 - 29/5/2020, 13:18
 
Web Contacts  Top
2 replies since 14/1/2020, 12:52   108 views
  Share