Faerûn's Legends

Asilo della Buona Sorte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 10:43
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


asilo-buona-sorte-mini



La struttura prevedere un dormitorio comune, facendo non altra distinzione che di genere (maschi e femmine); un refettorio per assicurare pasti caldi e nutrienti; un tempietto di Tymora e un'aula scolastica dove saranno insegnati i rudimenti di Storia del Cormyr, religione (culto di Tymora), geografia, matematica, lingua comune e intrattenimento. Coloro che non abbracceranno un'arte o una professione saranno avviati agli studi secondari con specializzazione in medicina di primo soccorso, conoscenza delle scienze arcane e delle religioni, retorica.
Nelle ore di educazione fisica, oltre alle discipline dei giochi del Cormyr, saranno insegnati i rudimenti del combattimento.
Nelle ore di pratica saranno insegnate le arti della metallurgia e della realizzazioni di armature ed armi secondo le norme del Cormyr.

La struttura sarà interamente finanziata dalla sacerdotessa Clotilde Penkwetpota, direttrice, e da coloro i quali saranno benefattori e non costerà, per quanto possibile, alcun pollice di rame alla comunità.

Al raggiungimento dell'età da lavoro, coloro che saranno ritenuti abili verranno affidati ai maestri locali come garzoni apprendisti, oppure alla Competenza per la cura dei campi dei boschi dei fiumi delle miniere.
Al raggiungimento dell'età adulta, coloro che non seguiteranno gli studi né saranno abili o disposti al lavoro verranno affidati alla Cittadella del Drago Purpureo.
Al raggiungimento dell'età ritenuta idonea, in ogni caso non prima dell'età ritenuta valida per il lavoro, non essendo in alcun modo la struttura coercitiva e men che mai reclusoria, ogni ospite sarà libero di lasciare l'orfanotrofio.

BENEFATTORI

1) La biblioteca cittadina mette a disposizione La Storia del Cormyr e la storia del Casato Obarskyr, volumi scritti dall'eroe nazionale Ralas Milner; costituiranno la base per l'insegnamento di storia.

2) Il generoso Alexander Tabstar rifornisce di pergamene sacre e arcane, per la scuola.

3) L'eroina nazionale Kaia di Suzail che dona tre tomi autografi di inestimabile valore.

4) L'eroe nazionale lionar Reclef Shezaar dona denaro per cibo, vestiario e coperte.

CONTRATTI

1) si stipula contratto con il mago Elhol, per sé e per la famiglia Fairland, la per la fornitura di Oro e Platino e gemme grezze. Il prezzo di vendita sarà scontato della decima parte. La parte denominata acquirente si impegna a non favorire in alcun modo con la lavorazione della merce acquistata le terre in contrasto con il Cormyr e nello specifico "nulla vada mai a beneficio delle terre del Mare della Luna né della Sembia"; altresì il mago Elhol si impegna a tenere un minimo di una lezione di Scienza Arcana ai ragazzi in età di studio dell'orfanotrofio.

Edited by passeggero - 22/2/2020, 11:35
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 19:14
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Lezione di Conoscenza Arcana tenuta dal mago Elhol.

e1

Nell'aula del Talento e dell'Impegno, per gli orfani del Cormyr, con grande effetto scenico e nella meraviglia, preceduto da luci danzanti appare il mago.

e2 Appaiono sei maghi, fluttuanti nell'aria... e3

... che spiegano cosa sia la trama, cosa è la magia arcana e la conoscenza...
e4 ... con parole semplici... e5 ... per bambini... e6
e7 ... bambini che ascoltano come bevendo... e8 ...attenti... e91
... perché si parla della vita, in fondo...
e93

Il testo completo della lezione del mago Elhol sarà sottoposto all'esame della Biblioteca per farne testo elementare di studio di Conoscenze Arcane; è reperibile (oltre che presso lo stesso Autore) all'orfanotrofio della Buona Sorte di Suzail

e1_0

Edited by passeggero - 29/2/2020, 10:18
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 09:02
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


L'orfanotrofio è una cicatrice che allo specchio la noti appena, come uno sbaglio che ti perdoni.
Come quell'acciacco, quel dito, questo piccolo seno.

E' un sasso che rimbalza sul piatto ventre del mare
e per un attimo pensi: non affonderà mai.

In quell'attimo la bionda viaggia.
E quando la bionda torna, eccoli che corrono tutti, felici, che vogliono ascoltare.
perché sono bambini.

Venite, sedete attorno alla vostra bionda che vi racconta dov'è andata stavolta... non ci crederete...
allora... c'erano trentacinque piccoli draghi....

clotilde_racconta
 
Top
2 replies since 22/2/2020, 10:39   118 views
  Share