Faerûn's Legends

Malinchiostro e la cura Ash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2020, 06:51
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


La ragazzina pelle ed ossa si guarda le gambe; lunghe, dritte. Ci sono cicatrici, come disegni. Umettando il pollice, pulisce da una macchia di inchiostro: chissà da quanto stava li?

Alza gli occhi e riflessa nel vetro opaco della finestra c'è una donna. Dabbasso la chiamano: direttrice! venga direttrice c'è da vidimare... catalogare... approvare... vistare...
Nel vetro c'è una bambina che arrossisce ogni volta che si parla di lei in modo intimo.
Una ragazzina, impaurita dalle cose della vita, che non può più nascondersi dietro l'ironia bassa di locanda o una giravolta retorica.
Si tocca le labbra; poi il dito sale lungo la brutta cicatrice che le mezza parte del bel viso fa grottesca.

Eppure arrossisce, basta parlar di un bacio!
Arrossisce quando il trenta volte bello Razyzenar apre la bocca.
Arrossisce quando una dama amica si aggiusta il seno nella veste, parlando di cose femminili.
Arrossisce quando i suoi compagni parlano di avventure galanti.
Arrossisce, basta un frullar d'ali di passero.

Poi arriva Ash.

L'ha vista dalla finestra: una visione! la donna più bella del Faerun. Deve parlarle, sconsiderata! Le corre appresso per la strada: voi... finge di scambiarla per un'amica: è così bella.

Poi, le cose intime di una signora rimangano segrete se non per quegli arditi, pazzi! che chiamano poeti; e a loro solo sia concesso di sognar quanto è successo.

Prudence trova il suo primo bacio e soprattutto la sua prima amica.
Le amiche tradiscono, e son perdonate.
perché gli amici tutto e per sempre si promettono.

Le amiche ti giudicano e son pure giudicate
perché gli amici sanno che le parole volano.

Le amiche si spingono l'una più oltre dell'altra
perché gli amici si proteggono.

Così dama Malinchiostro, incapace di provare quell'amore che caria l'intelletto, onde poter curar il suo arrossare, fissa ogni desiderio in questa donna che chiama amica
e compie un altro passo.

pru_cura-Ash

Edited by passeggero - 11/4/2020, 15:35
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 07:23
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


pru_dopo-ash

Esperimento perfettamente riuscito.

Seguendo le indicazioni di dama Ash, seppure per mia disposizione fisica e mentale rimanga io limitata al paradosso si me stessa, sono riuscita a superare questo problema.

La spina che si era conficcata nella mia zampa era nient'altro che la mia idea di aver lacuna in campo di sentimenti umani e precisamente nelle relazioni affettive.
Relazioni a cui non aspiro.
Arrossivo perché mi sentivo impreparata, come se tutti fossero a conoscenza di qualcosa che a me non solo sfuggiva ma veniva addirittura negata!
La cosa non era ammissibile.

Ho fatto diverse prove e direi che tutto è tornato alla normalità.
Come per ogni altra cosa (utilizzo il termine generico volutamente), una volta compresa va superata.

Ho scritto una satira per coloro che sopravvalutano l'amore e il sesso, la cosa è divertente.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 10:13
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*La ragazza passeggiava per le strade di Bauldur's Gate, le vesti le svolazzavano ovunque, il vento le era complice quella mattina.
Si fermò davanti la biblioteca della città. Alzò lo sguardo sull'ultima finestra, la vide, vide il suo esperimento, sorrise.
Stava giocando, e si divertiva, si divertiva da matti...
Fino a che punto sarebbe arrivata? Fino a dove si sarebbe spinta la sua cavia?
E lei, quando avrebbe smesso di provare divertimento in quel gioco?
Era una partita a scacchi...e lei aveva il pieno controllo sia delle sue pedine, sia della metà di quelle del suo "avversario"
Ma...a quando lo scacco matto..?
Rise, rise tantissimo, sia dentro di se che fuori, esternamente, agli occhi di tutti..
Che dolce che sei Ash...che gentile che sei Ash...che amica che sei Ash...che bella che sei Ash...*


"Prud, amica mia, sei libera?? Ti ho portato un regalino.."

77d7a0d8be39a4d81f0c94227b48438a--colour-splash-mate

 
Top
2 replies since 11/4/2020, 06:51   113 views
  Share