Faerûn's Legends

livello utilizzo oggetti magici

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view post Posted on 31/5/2020, 12:55
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Squartatore di Troll

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Mi renderò molto impopolare con questo post ma ci credo fermamente.
Dato quarantena, e altro, la popolazione è aumentata di molto, ed è un bene.
Naturalemente sono aumentati anche i creatori di oggetti magici, ed è un bene sotto un certo punto di vista, perchè si è creata una sorta di rincorsa a fare il prezzo minore, e questo per me è un male.
Ha portato ad avere pg di livelli medio bassi con oggetti molto potenti che non sarebbe reale in realtà sempre per mio modesto parere.
Quindi la mia proposta se attuabile, sarebbe come l'utilizzo degli stivali magici, che fino al nono livello non li puoi utilizzare.
io sarei per il doppio del bonus che danno gli oggetti per avere il livello di uso:

+1 secondo livello non di meno
+2 quarto livello non di meno
+3 sesto e non di meno
+4 ottavo livello non di meno
+6 dodicesimo livello non di meno
+ e così via

Per le armi e armature che hanno tipo +1 della velocità e quant'altro, io conterei ogni bonus come un +1.

La cosa è molto impopolare, soprattuto per chi ha oggetti già acquistati e non è del livello, ma mi sembra anche la cosa più realistica così.
La domanda dopo i vari insulti che ognuno stà pensando su di me, che vi farete è: ma poi gli oggetti che io ho già che me ne faccio?
per me le risposte sono: o li mettete invedita e li scambiate con uno inferiore piu del denaro, oppure li tenete da parte per quando raggiungerete il livello, oppure se i dm sono d'accordo si fa page, e si fà il cambio, ma quello rimarrebbe una scelta dello staff.


Se questa proposta passa, per un pò non gioco per evitare che i miei pg vengano presi a sassate in pubblica piazza, sono contro al'idea della lapidazione.
e' un idea che ho da un pò e ora che l'ho formulata per bene ve l'ho proposta, le altre che erano quelle di aumentare i prezzi e non può funzinare, sarebbe da mettere d'accordo troppa gente.
Io ho alzato il livello della vendita dei miei reagenti, ma come conseguenza ho preso solo dei nomi, ma poi ci sono altri che li svendono quindi anche quella è in applicabile.
Avevo pensato anche di considerarli come oggetti magici ad attivazzione, quindi l'abilità utilizzare oggetti magici, con un ac in base al potere dell'oggetto, ma credo che sia molto complicato da appliacare ed un vero casino.

Sò anche che la cosa non è moolto manualistica, ma è anche vero che la distribuzione degli oggetti or ora com'è, e anche i soldi che i pg hanno, non sono in realtà rispiecchiabili nei manuali.

Spero di aver esposto la mia idea in maniera chiara, o almeno decifrabile.

In fede Taba
 
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view post Posted on 31/5/2020, 21:23

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (taba84 @ 31/5/2020, 13:55) 
Mi renderò molto impopolare con questo post ma ci credo fermamente.
Dato quarantena, e altro, la popolazione è aumentata di molto, ed è un bene.
Naturalemente sono aumentati anche i creatori di oggetti magici, ed è un bene sotto un certo punto di vista, perchè si è creata una sorta di rincorsa a fare il prezzo minore, e questo per me è un male.
Ha portato ad avere pg di livelli medio bassi con oggetti molto potenti che non sarebbe reale in realtà sempre per mio modesto parere.

Come dissi in un'altra discussione: buon senso.
Su FL non e' presente il limite imposto dalla creazione di armi e oggetti magici (un giorno per ogni 100 platini spesi per il costo del prezzo base, che di norma e' meta' del prezzo di mercato. Quindi un oggetto +4 caratteristica, che solitamente viene venduto a 3500/4000 platini, imporrebbe il riposo del castante di 20 giorni circa, cosa infattibile su un gioco online, l'alternativa era gia' stata suggerita qui --->https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=61280545, ma non si e' trovato il modo di mediare).

Quindi, a mio avviso, il problema non e' "pg di livello medio basso hanno le armi, oggetti sgravi", ma chi li crea o li vende a prezzi irrisori (e si intenda "irrisorio" il prezzo del manuale, a questo punto), oppure non sa/ricorda/se ne infischia della regola del manuale, ma sono solo supposizioni.

CITAZIONE
+1 secondo livello non di meno
+2 quarto livello non di meno
+3 sesto e non di meno
+4 ottavo livello non di meno
+6 dodicesimo livello non di meno
+ e così via

Per le armi e armature che hanno tipo +1 della velocità e quant'altro, io conterei ogni bonus come un +1.

La tua idea non e' manualistica, c'era una cosa simile dieci anni fa che riguardava l'utilizzo dei metalli e fu tolta proprio perche' non aveva senso, non vedo perche' far diventare matto uno scripter con calcoli dalle molteplici variabili.
Oltretutto, il considerare +1 un'arma della velocita', che di per se' e' un end game per guerrieri, chierici, ranger, ladri, sarebbe fin troppo poco a mio avviso^^

CITAZIONE
scelta dello staff

Chiudo quotando solo questa parte, perche' lo staff osserva e valuta anche in base al problema da te sollevato perche', se da una parte ci potrebbero essere pg che fanno metacreazione senza ritegno, dall'altra ci potrebbero essere pg che fanno farm sfrenato per monete e reagenti e la cosa, dato che FL e' improntato sul role, e' sicuramente poco ben vista dal lato staff.

Abbi fiducia e dormi tranquillo ;)
 
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view post Posted on 31/5/2020, 21:48
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Squartatore di Troll

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a bè per dormire tranquillo, anceh troppo in questo periodo... per il Farm sfrenato, io ero uno di quelli che ne faceva molto, perchè mi ritrovavo spesso in orari che non c'era nesusno disponibile a giocare, e allora cosa facevo se non quello.
Ora per fortuna, come dicevo sopra, per la sfortuna del codiv, c'è molta piu gente che gioca, e quindi è difficile trovare momenti così.
per quanto riguarda il discorso manualistico non si può, come dicevo sopra, riportare in certi termini, perchè è diverso.
per il discorso della velocità era per semplificare il discorso, nel senso che +1 +velocita +un'altra cosa è considerabile +3
però come dici tu, la scelta lo fà lo staff che ha una visione piu totale della cosa
 
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view post Posted on 1/6/2020, 00:16

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (taba84 @ 31/5/2020, 22:48) 
per il discorso della velocità era per semplificare il discorso, nel senso che +1 +velocita +un'altra cosa è considerabile +3

Troppo buono da parte tua, un'arma del genere la considererei +5, basandomi sulla tua scala.
Di base, la sola velocità vale, imo, un +3 secondo la tua stessa metrica :)

Per il resto, esporre il proprio pensiero su un progetto in cui si crede, è cosa buona e giusta, per cui non metterti alla gogna con termini come "impopolare" e simili.
È un tuo pensiero: a qualcuno potrà non piacere, ma ognuno deve rispettarlo :)
 
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view post Posted on 1/6/2020, 01:06
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Eroe Faeruniano

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Come ti ho detto oggi, leggendo in fretta, non avevo ben capito il post...

Poi adesso ho dato una letta al forum del Gate (visto il titolo controllando quello di WD mi ci è caduto l'occhio >.>), ho letto le varie risposte e... beh si capisco meglio il tuo post.

Però, fare impazzire uno scripter non mi pare il caso, quindi convidido quanto scritto sopra da Belzac. ;)
 
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view post Posted on 1/6/2020, 09:05

Sterminatore di Orchi

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Forse per "imporre" al castante un riposo maggiore basterebbe una spesa in px non fissa, ma che porti il mago ai px del livello in cui si trova.
Così che se volesse incantare un altra cosa non potendo scendere di livello dovrebbe rifare i px.
 
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view post Posted on 1/6/2020, 11:42
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Lord of the Sfig

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CITAZIONE (Belzac @ 31/5/2020, 22:23) 
Come dissi in un'altra discussione: buon senso.

In realtà basterebbe semplicemente questo. Anche io come "testa di ginocchio" qui su, sono vecchio abbastanza da ricordarmi quando un sistema del genere oggetto/livello era in auge. Non ha risolto molto. Il punto è che creare ex novo un sistema di scipt che limiti un oggetto e lo renda indossabile/usabile in base al livello di chi lo prende/indossa/usa, non so quanto sia fattibile. Il punto però non è la fattibilità di un lavoro del genere, ma la sua necessità.
C'è davvero bisogno di un sistema del genere? quali vantaggi darebbe?
Di sicuro non elimina il farming selvaggio, anzi. Se so che per usare un certo oggetto ho bisogno di livello x, ed ho magari anche la role per il livello x, allora farmerò come una bestia fino a poterlo fare. Quindi il farming resterebbe.
Certo non è il massimo vedere un livello basso con un equip molto superiore a quello che dovrebbe avere. Tuttavia, oltre ad essere una cosa "brutta" da vedere, il punto è un altro. Come l'ha avuta?
Le opzioni sono poche. O come sempre si è messo sotto con il farming (inteso in senso lato di raccogliere oggetti/ uccidere mostri, e non inteso come farming alla metin per intenderci), oppure qualcuno per motivi role suoi glielo ha donato. Grosso modo quelle sono le motivazioni. Quindi o lo ha trovato, o lo ha comprato con i soldi che ha fatto, oppure gli è stato dato.
Inserendo una limitazione cosa cambierebbe?. La persona aspetterebbe sempre di avere il livello adeguato per poterlo usare.
Quindi questo alla fine rallenterebbe solo il tempo per potervi accedere nulla di più, considerando che per livellare oltre la media role bisogna anche far passare un tot di tempo.
Ora consideriamo si che un equipaggiamento ti possa aiutare, specie a livelli bassi in alcuni dungeon, però è un aiuto, non un salvataggio sicuro. Chiunque ha girato per dungeon sicuramente avrà trovato item magici appartenuti a precedenti giovani avventurieri. Come detto, sicuramente li ha aiutati ma se erano li di certo non li ha salvati.
Sintetizzando per non essere troppo prolisso, bisognerebbe fare un lavoro significativo, per una modifica che in termini pratici non risolverebbe nulla, e che non da nulla in più di quello che si potrebbe ottenere con un pò di buon senso.
A questo punto, meglio usare il buon senso no?
 
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view post Posted on 1/6/2020, 12:33

Assassino di Briganti

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Il buon senso come dice il buon Krum, lo condivido, ci sono i gm che valutano apposta se ci sono motivi role per fare quella tipologia di giocate, se notano che tizio non ha motivazioni per farlo ci pensano loro, vorrei ipotizzare se me lo concedete alcune situazioni:

-il pg medio basso potrebbe aver ottenuto l'oggetto in una giocata in un dungeon con pg di lvl piu alto, essendogli ceduto dai livelloni perche' a loro non serviva, magari forse DA ROLE anche se nessuno necessivata di quell'oggetto, doveva comunque essere interessato a prendelo (colpa del pg medio basso?)
-il pg medio basso ha reagenti difficilmente reperibili per lui (occhi di drago, idra etc), con migliaia di platini in banca, poi chiedono la creazione di un oggetto. Quanto tempo avra' impiegato per farmare cio' che necessita per la creazione, 10 minuti in game, forse mesi in on.. gia solo per arrivare a piedi dove sono situati.. Qualcuno di livello piu alto pero' potrebbe averlo aiutato tramite giocate a recuperare qualche reagente ( colpa del mago che riesce a fare tanti item in poco tempo?).

Se il mago impiega 5 minuti a fare un oggetto magico, quando invece richiederebbero diversi giorni.. anche tizio che richiede l'oggetto non impiega 5 minuti per reperire tutto..

Riguardo ai due casi sopra, tutto e' permissibile se ci sono giocate role dietro, se sono di spessore e' meglio (non tipo mi servono 30 occhi di drago andiamo a farmarli), in entrambi i casi comunque ci sono i GM che valutano, noi dobbiamo solo giocare.
Tizio vi crea problemi in game, trovate le soluzioni in game, questo e' l'unico consiglio e uno dei metodi per creare ancora piu gioco.
 
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view post Posted on 1/6/2020, 13:49
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Troll epico

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Mi aspettavo questo post.
Condivido ogni parola scritta da Arkiell.

Andando un po' oltre il post di Taba vorrei segnalare che il problema è monte, partiamo dalla base:

  1. Perché gli oggetti, da manuale, vengono venduti al doppio del loro prezzo di creazione?
    Perché i px, in un cartaceo (per cui il sistema 3.5 è pensato) sono costosi e difficili da ottenere.

  2. Perché su FL, ipoteticamente, potrei vendere a poco più del prezzo di creazione ed avrebbe senso?
    Perché in un PW (Persistent World, mondo persistente) come è FL i px, soprattutto se si è bloccati, hanno un costo pari a zero e sono facilissimi da ottenere (banalmente farmando).
    La componente che da cartaceo quindi pagheresti qui su FL può essere invece tolta dal prezzo finale

  3. Esiste una soluzione al problema?
    Imho, non affiderei al buon senso delle persone nulla. Ma io sono un malpensante.
    Si potrebbe dire "I DM valuteranno la cosa da role" ma se io fossi DM mi romperei altamente i jojones di mettermi a fare il carabiniere ANCHE su questa cosa: comprensibilissimo.


Imho bisogna prendere atto che FL non è il cartaceo è che tra creatori di item magici ci può essere una concorrenza spietata che non avantaggia nessuno ma che è lecita.
Le dinamiche economiche del regolamento cartaceo ad un server portano inevitabilmente in questa direzione.
 
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view post Posted on 1/6/2020, 14:51

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (Hypno Drake @ 1/6/2020, 14:49) 
Mi aspettavo questo post.
Condivido ogni parola scritta da Arkiell.

Andando un po' oltre il post di Taba vorrei segnalare che il problema è monte, partiamo dalla base:

  1. Perché gli oggetti, da manuale, vengono venduti al doppio del loro prezzo di creazione?
    Perché i px, in un cartaceo (per cui il sistema 3.5 è pensato) sono costosi e difficili da ottenere.

  2. Perché su FL, ipoteticamente, potrei vendere a poco più del prezzo di creazione ed avrebbe senso?
    Perché in un PW (Persistent World, mondo persistente) come è FL i px, soprattutto se si è bloccati, hanno un costo pari a zero e sono facilissimi da ottenere (banalmente farmando).
    La componente che da cartaceo quindi pagheresti qui su FL può essere invece tolta dal prezzo finale

  3. Esiste una soluzione al problema?
    Imho, non affiderei al buon senso delle persone nulla. Ma io sono un malpensante.
    Si potrebbe dire "I DM valuteranno la cosa da role" ma se io fossi DM mi romperei altamente i jojones di mettermi a fare il carabiniere ANCHE su questa cosa: comprensibilissimo.


Imho bisogna prendere atto che FL non è il cartaceo è che tra creatori di item magici ci può essere una concorrenza spietata che non avantaggia nessuno ma che è lecita.
Le dinamiche economiche del regolamento cartaceo ad un server portano inevitabilmente in questa direzione.

1. Su FL vengono venduti a piu' del prezzo del manuale, per compensare il fatto che un gruppo di pg esce da un dungeon con migliaia di platini, per cui
2. Non sono d'accordo, non avrebbe senso, proprio per via della marea di monete che si possono fare in un dungeon che, se ripetute costantemente, diventano una valanga di monete + reagenti.
3. Su questo non so che dire. Concordi con Arkiell, che concorda con me sul buon senso, ma poi ti smentisci, per cui non commento^^
Comprensibile, ma nessuno ha detto "Staff, per piacere tenete d'occhio certe cose". Non serve dirglielo, gia' lo fanno!


Uhm, ni. Non e' il cartaceo, ma una concorrenza al ribasso fino a vedere prezzi ridicoli farebbe alquanto schifo.
Che poi, mica e' vero. Nei mercati vedo prezzi che sono il doppio del prezzo di vendita che c'e' sul manuale e la cosa, viste le possibilita' di ricchezza nei dungeon, mi sta piu' che bene.
 
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view post Posted on 2/6/2020, 07:44

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Io soni qui da poco a differenza di altri, (ad Adbar dopo i figli del tuono c'è la generazione figli del covid), ma tuttavia abbiamo un lungo passato in UO e sufficiente conoscenza dei manuali.
Mi piace affermare che siamo buoni giocatori, e tanti ne abbiamo trovati qui.
Ora anche se condivido il pensiero che alcuni vanno controllati, resto dell'idea che il livello medio è alto. Gente insomma che vuole giocare a un gioco di ruolo.
Vi faccio un esempio con il clan dei Nani. Ci siamo dati come tradizione interna che ogni oggetto deve essere costruito con risorse trovate in modo personale, ogni armatura forgiata da quelli del clan, per orgoglio e per mantenere le ricchezze all'interno della famiglia.
In casi rari, legati a motivazione in role, da altri nani.
Boindil si è fatto forgiare ieri una ascia da Cor Ferroliquido
1 perché riconosce la sua superiorità, (è stato una guida per lui) .
2 per scaramanzia perché dai primi livelli ha sempre avuto un arma fatta da lui.
Non ho chiesto neppure il costo del lavoro, ho pagato quasi 10k di platino (praticamente tutti i miei soldi) per un lavoro che in off altri si erano offerti di farmi a 3k o in cambio di reagenti.
All'inizio sono rimasto interdetto dalla richiesta, ma ho pagato, (poi ho chiesto in off se non fosse un prezzo esagerato giusto per capire) potevo provare sbagliando molto a farla da solo. Insomma ho risparmiato lingotti e Ossidiane ma ho speso un capitale.
Ma alla fine sono contento perché su quest'arma nascerà una serie di giocate, sarà l'arma del capoclan e cercheremo ogni reagente per incantarla, poi faremo il rito al santuario per ringraziare gli dei, scriveremo libri da custodire nella nostra sede, come abbiamo già fatto per un altra arma realizzata per Fibur, lui si è cercato i metalli, io l'ho forgiata, abbiamo fatto un paio di giocate per trovare i reagenti, evitando di comprarli al mercato, e lui da solo si è incantato l'arma studiando prima il rituale adatto (che abbiamo scritto in un tomo) e poi eseguendolo, prima alla forgia poi al tempio di Dumathoin. Abbiamo giocato tutto questo in due, tre, a volte per le caccie in 4. Ma vi assicuro che ci siamo divertiti e ricorderemo queste giocate più di tanti dungeons fatti ai primi livelli come spettatori quando pg più avanti forti ci "portavano a livellare" e poi ci lasciavano i platini. Perché alla fine quello che ci tiene attaccati ai PC non è solo la smania del "io ce l'ho più grosso" ma è la voglia di giocare un buon role-playing.
Sono certo che chi arriva facilmente e presto ad avere personaggi sgravati si stanchera di giocare prima o poi. Perché decade la motivazione del suo modo di giocare.
 
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view post Posted on 2/6/2020, 12:50
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Assassino di Briganti

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Credo che l'esempio dell'arma in adamantio disponibile a chi non gioca da molto sia esattamente uno dei motivi che dimostra che qualcosa nel sistema è sballato, e che si trovano con troppa facilità risorse che dovrebbero essere più rare.

Praticamente il materiale migliore e tra i più rari, non ha nessun senso venga dato al primo che passa; anni fa essendo poco l'adamantio o il mithral in giro, non era solo questione di prezzo (magro limite, come è evidente), ma un traguardo che riuscivi a raggiungere quando un pg aveva qualche anno di vita.

Se col pg creato da poco ho tutto è subito, non è normale.

Riguardo la proposta del thread starter, io condivido che non ci sia un buon rapporto tra equip e livello rispetto alle sfide proposte da manuale per quel livello; sento di personaggi di livelli medio/bassi che hanno già CA 40, col risultato che le sfide dei dungeon del loro livello sono ridicole, in grado di farsi posti di x livelli sopra in solitario.

Questo non è molto sensato come gameplay, ovviamente, e anche se non mi è mai piaciuta molto l'idea di limitazioni off-role, inizio a convincermi che potrebbe valerne la pena, perchè è offrole pure il farming illimitato senza rischi che ci è consentito da un mmorpg e che ci consente di accumulare somme infinite.

Tuttavia le limitazioni proposte all'inizio non mi sembrano incisive, dato che se si concedono i +3 (di ca) già al sesto livello che le facciamo a fare.
Toccherebbe permetterli dal 14-16 in su, altrimenti non cambierebbe nulla, tanto vale lasciare le cose come sono.
 
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view post Posted on 2/6/2020, 13:44
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CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51) 
1. Su FL vengono venduti a piu' del prezzo del manuale, per compensare il fatto che un gruppo di pg esce da un dungeon con migliaia di platini, per cui

Vero, ma mi è sembrato di capire che il problema fosse che, potenzialmente (o è già stato fatto), qualcuno abbia iniziato a vendere di meno, da cui tutto quello che ho scritto.
Ed in effetti, è fattibile senza contraccolpo (per il discorso del non-valore dei px).
CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51) 
2. Non sono d'accordo, non avrebbe senso, proprio per via della marea di monete che si possono fare in un dungeon che, se ripetute costantemente, diventano una valanga di monete + reagenti.

Non ho capito che intendi.
Intendevo dire che, proprio in virtù del fatto che non ci sono reali costi accessori oltre alle monete chieste, potenzialmente, su FL un item magico che costa 1000 in creazione potrebbe essere venduto a 1100 con un guadagno effettivo.
CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51) 
3. Su questo non so che dire. Concordi con Arkiell, che concorda con me sul buon senso, ma poi ti smentisci, per cui non commento^^

Mi piacerebbe fidarmi del buon senso, lo condivido ma, purtroppo, spesso è inapplicabile: e se qualcuno inizia a vendere a meno i fatti danno ragione.
Spero di sbagliarmi.


CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51) 
Nei mercati vedo prezzi che sono il doppio del prezzo di vendita che c'e' sul manuale e la cosa, viste le possibilita' di ricchezza nei dungeon, mi sta piu' che bene.

Verissimo, per ora è così: ma se iniziassi a vendere robe ad avventurieri che mi portano i reagenti e le polveri facendogli pagare il prezzo di creazione + il 50% ci guagagnerei bene comunque.
E basterebbe uno che iniziasse a farlo e il sistema andrebbe a catena.
 
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view post Posted on 2/6/2020, 14:45

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Per quanto mi riguarda, anche se venisse un pg a chiedermi un oggetto minore, il mio pg lo farebbe ugualmente a prezzo di costo quindi, a me personalmente non cambierebbe nulla della potenza dell’oggetto.
Riguardo ai pg bassi che hanno o chiedono oggetti maggiori, si potrebbero risolvere in modi differenti senza mettere limitazioni.
Mhitral e Adamantio reperibili solo in vene in dungeon gs 14-15, ossidiane in bauli fine dungeon gs 13.
Minare 50 ossidiane che danno potenzialmente la possibilità di fare tra i 15k Platini e 25k platini sballa il sistema. Come lo ha sballato il sistema fusione lingotto di platino in 100 Platini.
Pg guerrieri che vogliono reagenti dove, a livello ruolistico, che ci fanno con i cuori di mind flayer? Che utilizzo potrebbero avere se non quello di lasciarli per guadagnare qualcosa?
La cosa interessante che ho visto nel negozio di tabstar è l’incremento vertiginoso del prezzo dei reagenti, tabstar hai fatto benissimo,
 
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view post Posted on 2/6/2020, 15:05

Sterminatore di Orchi

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[Quote] Praticamente il materiale migliore e tra i più rari, non ha nessun senso venga dato al primo che passa; anni fa essendo poco l'adamantio o il mithral in giro, non era solo questione di prezzo (magro limite, come è evidente), ma un traguardo che riuscivi a raggiungere quando un pg aveva qualche anno di vita. [Quote]

Capisco il tuo punto di vista, ma non mi ritengo il primo che passa, l'andamantio non è facile da trovare ha cd 31 e ci ho speso punti abilità e tempo minando ogni giorno per trovarlo, non lho mica comprato al mercato... la velocità (relativa) sono cmq 4 mesi va valutata nel periodo storico nell'anno del covid, normalmente non avremmo avuto mesi di full immersion in game.
Più che il "primo che passa" mi ritengo un personaggio di livello medio che si sta sforzando di creare gioco e non solo farm in una cittadina diversamente disabitata. Considera che quando rientreremo al lavoro a tempo pieno non sarà più così per molti, io per esempio potrò avere 5 o 6 ore a settimana da dedicare al gioco a differenza delle 12/14 ore al giorno di questi mesi. Se ti fai due conti in periodi normali ci vorrebbe molto più tempo.
Ora, l'arma usata come esempio potevo provare a forgiarla da solo, invece ho speso tutti i miei averi per una cosa che resta un oggetto simbolico, perché non ho ne la forza ne l'equipaggiamento per andarci in giro, altri pg a livello 8/10 hanno investito tempo e risorse per comprare case, costruire templi, io ho voluto investirle così, sinceramente non vedo molta differenza.
Ma ripeto capisco il tuo punto di vista, a volte infastidisce anche a me vedere pg al livello 3 o 4 con armi +2 o +3 mentre io a liv 9 ho una +1.
La vera discussione forse è chi ci portiamo in giro.
Andare in party 2 o 3 personaggi di livello 12/15 per fare sangue di diavolo o cuori di drago, con altri personaggi che al massimo hanno lanciato una freccia a un mob frozato, e al rientro solo i niubbi si dividono 2000 platini. Perché ai forti non servono.. Forse questa cosa andrebbe valutata, ricordiamoci che a d&d nella stessa avventura non potevano giocare pg di liv base con expert o expert con companion. Certo qui è difficile, ma forse se un pg di livello alto portando fare un dungeon uno di livello 1 o 2 al rientro tenesse per se tutto il loot dando solo un compenso, magari ci sarebbe una ascesa più controllata.

Edited by Boindil/Tyernin - 2/6/2020, 16:47
 
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