Faerûn's Legends

livello utilizzo oggetti magici

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 1/6/2020, 11:42 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


CITAZIONE (Belzac @ 31/5/2020, 22:23) 
Come dissi in un'altra discussione: buon senso.

In realtà basterebbe semplicemente questo. Anche io come "testa di ginocchio" qui su, sono vecchio abbastanza da ricordarmi quando un sistema del genere oggetto/livello era in auge. Non ha risolto molto. Il punto è che creare ex novo un sistema di scipt che limiti un oggetto e lo renda indossabile/usabile in base al livello di chi lo prende/indossa/usa, non so quanto sia fattibile. Il punto però non è la fattibilità di un lavoro del genere, ma la sua necessità.
C'è davvero bisogno di un sistema del genere? quali vantaggi darebbe?
Di sicuro non elimina il farming selvaggio, anzi. Se so che per usare un certo oggetto ho bisogno di livello x, ed ho magari anche la role per il livello x, allora farmerò come una bestia fino a poterlo fare. Quindi il farming resterebbe.
Certo non è il massimo vedere un livello basso con un equip molto superiore a quello che dovrebbe avere. Tuttavia, oltre ad essere una cosa "brutta" da vedere, il punto è un altro. Come l'ha avuta?
Le opzioni sono poche. O come sempre si è messo sotto con il farming (inteso in senso lato di raccogliere oggetti/ uccidere mostri, e non inteso come farming alla metin per intenderci), oppure qualcuno per motivi role suoi glielo ha donato. Grosso modo quelle sono le motivazioni. Quindi o lo ha trovato, o lo ha comprato con i soldi che ha fatto, oppure gli è stato dato.
Inserendo una limitazione cosa cambierebbe?. La persona aspetterebbe sempre di avere il livello adeguato per poterlo usare.
Quindi questo alla fine rallenterebbe solo il tempo per potervi accedere nulla di più, considerando che per livellare oltre la media role bisogna anche far passare un tot di tempo.
Ora consideriamo si che un equipaggiamento ti possa aiutare, specie a livelli bassi in alcuni dungeon, però è un aiuto, non un salvataggio sicuro. Chiunque ha girato per dungeon sicuramente avrà trovato item magici appartenuti a precedenti giovani avventurieri. Come detto, sicuramente li ha aiutati ma se erano li di certo non li ha salvati.
Sintetizzando per non essere troppo prolisso, bisognerebbe fare un lavoro significativo, per una modifica che in termini pratici non risolverebbe nulla, e che non da nulla in più di quello che si potrebbe ottenere con un pò di buon senso.
A questo punto, meglio usare il buon senso no?
 
Top
32 replies since 31/5/2020, 12:55   721 views
  Share