Faerûn's Legends

La presenza nella Torre.

« Older   Newer »
  Share  
Jakilar Zaibrash
view post Posted on 12/7/2020, 11:23 by: Jakilar Zaibrash
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
87

Status:


***

Il giorno dopo la missiva, Jakilar venne chiamato a deporre negli uffici del Pugno Fiammante, dove le guardie parevano in grande fermento per gli ultimi accadimenti.
La deposizione avvenne in presenza del soldato Bess e di diverse reclute, il racconto dell'accaduto fu ben dettagliato, e dopo aver riportato tutto su carta, il mago accompagnò il soldato e le reclute nella Torre.
Le guardie controllarono i diversi piani riassociando ad essi i luoghi della precedente deposizione, quel via vai di reclute in un luogo tanto privato infastidiva non poco Jakilar che comunque accondiscese alle varie richieste, cercando di non ostacolare le indagini; dopo il tempo necessario all'ispezione il mago salutò e ringraziò Bess e le reclute, mettendo a disposizione il proprio aiuto laddove venisse richiesto, lo avrebbero aggiornato di eventuali sviluppi al Circolo Arcano

***

Il giorno successivo, aiutato dal famiglio, Jakilar approfittava di quei giorni al Gate anche per sistemare alcune sezioni della biblioteca del Circolo.
Guardando dalle finestre in pietra si vedeva solo la luce delle lanterne per strada riflessa nel violento temporale che si stava abbattendo mentre rivoli di acqua scorrevano lungo i vetri creando piccoli ristagni nei gocciolatoi.
Il forte rumore dell'anello in ferro sul portone all'ingresso distrasse il mago che si era soffermato per qualche istante sul ticchettio della pioggia sui vetri; alla porta vi era il caporale Daimor Moor ed altri membri del Pungo Fiammante e visto il tempaccio, si affrettò a farli accomodare all'interno.
Daimor era venuto personalmente ad informarsi sulla questione denunciata il giorno prima a Jakilar che, trovando irritante l'approssimazione in generale, armato di pazienza spiegò nuovamente l'accaduto anche a lui, evitando di tralasciare anche il più piccolo dettaglio; il caporale volle poi controllare personalmente la Torre che in ben che non si dica tornava ad essere invasa da reclute che guardavano con fare indagatore le stanze dell'abitazione.
Una trave che appariva leggermente inclinata attirò l'attenzione di Daimor, sotto la quale, ne estrasse un piccolo libro che sembrava molto datato; era molto logoro e le pagine sembravano disegnate da un bambino, si distinguevano esclusivamente due sagome nelle diverse pagine, una più piccola maschile ed una più grande femminile che sembrava rincorrere nei disegni a seguire la piccola sagoma.
Probabilmente quella piccola anima non aveva trovato nemmeno la pace dopo la morte, forse ancora tormentata dal tutore o viceversa questa volta...

Libro_2
 
Top
6 replies since 8/7/2020, 18:29   239 views
  Share