Faerûn's Legends

La presenza nella Torre.

« Older   Newer »
  Share  
I.D
view post Posted on 5/8/2020, 09:09 by: I.D
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Lyra camminava veloce per le strade del Gate, dietro di lei Tabstar e Jakilar faticavano a tenere il passo. Più spediti erano invece le reclute del Pugno Killian e Davor.
Avevano tutti insistito per accompagnarla alla sede del Pugno Fiammante, avrebbe certo preferito andare da sola ma si era resa conto che non conosceva l'edificio.
Qualche giorno dopo l'incendio le era arrivata la comunicazione di doversi recare alla sede del Pugno Fiammante per far nuovamente luce sulla faccenda.
Quella storia iniziava a nausearla e a stancarla. Aveva lasciato Suzail per vivere mille avventure, era vero, ma così era troppo...

Arrivati davanti alla sede solo lei e le due reclute avevano varcato i cancelli, gli altri due uomini invece erano rimasti in attesa. Dopo una breve attesa i tre erano stati ricevuti dal Maggiore.
"Prego Signorina Tellus si accomodi" aveva esordito l'uomo indicando a Lyra le sedie davanti alla sua scrivania.
Mentre la mezz'elfa prendeva compostamente posto le due reclute si posizionavano in silenzio appoggiate al muro.
"Dunque signorina può ripetermi quello che è successo? Al processo ha parlato di presenze demoniache. "
"Poi mi ero corretta però, non si tratta di presenze demoniache ma di possibili spiriti... "
Lyra si era ritrovata dunque, ancora una volta, a raccontare tutta la storia fin dal principio, cercando di non commettere errori nella descrizione degli eventi.
" Si tratta sicuramente di un allip" aveva detto il Maggiore dopo che la ragazza aveva concluso la sua spiegazione.
"Un allip... " aveva continuato il Maggiore notando lo sguardo perso della donna all'affermazione ed essendo troppo cortese per farle notare questa sua lacuna.
" ...non è altro che lo spirito di una persona che si è suicidata in preda alla follia. Lo spirito, che si manifesta sottoforma di nude nera con solo alcune parti del corpo visibili, si nutre della sanità mentale delle persone del luogo che infesta. Tendendo a voler far rivivere loro quello che l'ha spinto al suicidio. Borbottando frasi sconnesse tra loro. "
"Avete detto che qualcuno è stato attaccato e sembrava sdragionare" si era poi rivolto alle reclute
"Si signore, la recluta Thar e il mago Jakilar Zaibrash" aveva risposto Killian.
Il maggiore aveva annuito.
" Bene, dirigiamoci alla Torre, vorrei controllare di persona"
Si era quindi alzato seguito da Lyra e delle reclute. Fuori si erano ricongiunti a Tabstar e Jakilar.
" Signore, se volete altre delucidazioni in merito potete chiedere al Signor Zaibrash, noi viviamo insieme" aveva aggiunto Lyra mentre tutti insieme si dirigevano alla Torre.
Il Maggiore annuì. La strada fino alla Torre fu percorsa in silenzio. Ognuno dei presenti coi pensieri che vorticavano in testa.
Arrivati all'edificio solo Jakilar, Lyra e il Maggiore entrarono. La vista della casa in quelle condizioni era ancora in forte dolore per i due proprietari. Il Maggiore fece un breve sopralluogo e poi invitò tutti a uscire.
"Bene. È sicuramente un allip" aveva esordito radunano tutti i presenti.
"Potete dirci come possiamo liberarcene" aveva chiesto Lyra titubante
"Avrete bisogno di un rituale per esorcizzare la casa, che comprenda oggetti appartenuti al defunto. Ma prima dovete scoprire tutto su chi abitava la torre prima di voi."
"Reclute Killian e Davor, il caso è nelle vostre mani. Da adesso in poi seguirete le indagini con loro e poi mi riferirete. "
Si era infine congedato con posa marziale.
...
" Volete sentire la storia o no? " aveva sbottato Davor.
Si erano ritrovati tutti quanti qualche ora dopo allo Scrigno Incantato. Davor e Killian si erano immediatamente recati agli archivi per scoprire qualcosa di più.
"Certo" disse Lyra.
Jakilar aveva dovuto lasciarli per impegni alla Splendente, l'avrebbe aggiornato dopo.
"Bene, la storia è questa. Prima di voi alla torre abitava un uomo che si chiama Gary Hawken. Aveva un figlio ed era vedovo. Per assicurare al bambino una giusta educazione aveva assunto un'educatrice, una certa Hannah Vasjk... aveva con calma spiegato Killian
"un'educatrice tuffatrice. La donna non solo maltrattava il bambino, ma aveva anche ridotto in bancarotta il padre" aveva continuato Davor.
"Esatto. Il suo operato portò così al suicidio del bambino e a quello dell'uomo, che disperato per la morte del figlio e per i debiti, si suicidó, impiccandosi ad un albero a sud del Gate. " concluse Killian
" Lei è ancora viva e alloggia alla locanda della sirenetta, non è mai stata processata. "
" COOOOSA? "aveva urlato Lyra sgranando gli occhi
" Mi state dicendo che dopo ciò che ha combinato non solo è viva ma abita pure vicino al luogo del misfatto? " aveva continuato.
" Si. E tu e Jakilar dovreste andarle a parlare. Se per il rituale serve un oggetto del bambino é possibile che lei abbia qualcosa, di valore magari." aveva detto Davor.
Lyra rimase in silenzio incredula.
" Bene, aggiorniamoci domani per preparare un piano. Non ti preoccupare Lyra riusciremo a risolvere il problema. " aveva concluso Tabstar con toni gentili.
 
Top
6 replies since 8/7/2020, 18:29   239 views
  Share