Faerûn's Legends

La presenza nella Torre.

« Older   Newer »
  Share  
taba84
view post Posted on 6/8/2020, 12:18 by: taba84
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
243

Status:


un solo motivo lo continuava a portare avanti questa storia, l'amicizia con Jakilar e Lyra.
una brutta faccenda, che aveva recato ancora piu danni di quella semplice cosa che era cominciata.
Ora il suo compito era semplice, trovare la tomba del bambino.
sapevano il nome del padre, che si era impiccato subito dopo la morte del figlio, ora non rimaneva che cercare la sua tomba, e probabilmente quella del figlio sarebbe stata li vicino.
Andò di mattina a sole alto, non era mai bello andare in un cimitero al crepuscol.
Li si avvio senza indugio alla casa del manutentore del cimitero della città.
in modo scorbutico, il becchino gli chiese cosa volesse, dimostrando di aver azzeccato in pieno il lavoro che stava svolgendo, un associale, che giusto con i morti poteva stare.
Tabstar gli spiego cosa stesse cercando sempre in modo cortese, e anche passandogli un borsello con dei denari per il disturbo.
Ora il becchino molto piu affabile, lo porto alla libreria, dove tirò fuori una pergamena e la consegno a Tabstar, dicendo di guardare nel foglio, che molto probabilmente quello che cercava era li.
Nel foglio erano elencati i nome e le posizioni della sepoltura di diverse persone, che il becchino spiego, erano quelle meno pregiate.
Tabstar chiese di potersi sedere al tavolo della casetta del responsabile cimiteriale per trovare i nomi tanto attesi, e li trovo i due nomi che cercava, Gary Hawken il padre, e Eldgold Hawken, il figlio.
Con questi due nomi in testa e la posizione di dove fossero nel cimitero ringrazio ancora il becchino, che ora ostentava, dopo la cospicua mazzetta, un modo molto affabile nei confronti del mercante.
Salutato il responsabile cimiteriale, si diresse nella zona che ricordava, e dopo una non breve ricerca, trovo le due bare, incolte una vicino all'altra, praticamente attaccate, ma non erano solo due, erano tre, due portavano il nome dei Hawken, la terza sempre li accanto e nello stesso stato di non curanza, vi era il nome di una donna, Brianna Harren in Hawken, molto probabilemnte la moglie.
Vedendo lo stato delle tombe, decise di perdere un pò di tempo per ripulirle un pò, e poi tornato con le informazioni che aveva, allo scrigno.
Lascio una pergamena con i nomi dei famigliari al mercante di Jak e Lyra, così da poterli informare dei nomi, poi trovato un ragazzino, gli diede una moneta d'oro e gli mostrò le tombe dei tre.
Si raccomando di tenerle pulite, almeno una volta al mese, e lui in cambio gli avrebbe dato ogni volta una moneta d'oro.
Il ragazzo tutto ocntento accettò senza far domande, e fini di pulire le tombe.
Tabstar triste per le faccende avvenute a quelal povera famiglia, non sapeva proprio più che fare per i suoi amici ma lascio scritto nella pergamena di essere disponibile ad altri aiuti.
 
Top
6 replies since 8/7/2020, 18:29   239 views
  Share