Faerūn's Legends

Immunitą agli incantesimi, e Immunitą superiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 20:26
Avatar

Niubbo. Davvero.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
60

Status:


Prima di tutto, grazie degli up e complimenti per il lavoro (sono certo che in particolare gli incantesimi scelti siano stati un lavoraccio da far quadrare). Poter provare incantesimi nuovi mi ha emozionato. :D
Alcuni feedback al volo sugli incantesimi da chierico (a volte si tratta di problemi minori, ma vale la pena segnalarli).

- Entrambi gli incantesimi (Immunitą agli incantesimi e Immunitą agli Incantesimi Superiore) rimangono di colore rosso sia al riposo che da .listaincantesimi
- Immunitą agli incantesimi di 4 cerchia permette comunque di selezionare incantesimi fino all'8 cerchia. (questo forse č il bug degno di nota; nel caso non risulti vi dico le condizioni per replicarlo.)
- In Immunitą agli incantesimi Superiore il gump con i numeri e le frecce per selezionare la cerchia non funziona per quelle superiore alla 4a (orientandosi con le frecce invece funziona)
- Se si rilancia l'incantesimo, bersagliandosi quando si č sotto l'effetto di Immunitą (sia minore che superiore e viceversa) non funziona e restituisce il messaggio "Sei gią protetto..." (corretto!) ma il pg si bugga con "Stai utilizzando i tuoi poteri magici" fino al logout dal letto.
- Se per cambiare lista da incantatore diverso (cambiando idea sull'incantesimo da scegliere) si chiude il gump di selezione prima di aver terminato la scelta (tasto destro) di tutti gli incantesimi la spell si interrompe, proteggendo solo da quelli selezionati.
- Alla lista di selezione del chierico mancano tutti gli Infliggi di massa, qui perņ mi č venuto un dubbio e ho pensato sia voluto. Se si č immuni a Infliggi ferite leggere si č di conseguenza immuni anche alla sua versione "di massa"? A questo punto l'incanto di liv 4 basterebbe per tutelare contro un potenziale incanto di 8a cerchia (Ferite critiche).

Spero di essere stato di aiuto. Non ne capisco molto di script, ma in tre semplici incantesimi si vede il lavorone che c'č dietro. Cuori per voi.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 21:09

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


Grazie mille Hextar, puoi fare una verifica e confermarmi quelli fixati quando hai tempo?

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/11/2020, 12:31
Avatar

Niubbo. Davvero.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (Hextar @ 4/11/2020, 20:26) 
- Entrambi gli incantesimi (Immunitą agli incantesimi e Immunitą agli Incantesimi Superiore) rimangono di colore rosso sia al riposo che da .listaincantesimi
- Immunitą agli incantesimi di 4 cerchia permette comunque di selezionare incantesimi fino all'8 cerchia. (questo forse č il bug degno di nota; nel caso non risulti vi dico le condizioni per replicarlo.)
- In Immunitą agli incantesimi Superiore il gump con i numeri e le frecce per selezionare la cerchia non funziona per quelle superiore alla 4a (orientandosi con le frecce invece funziona)
- Se si rilancia l'incantesimo, bersagliandosi quando si č sotto l'effetto di Immunitą (sia minore che superiore e viceversa) non funziona e restituisce il messaggio "Sei gią protetto..." (corretto!) ma il pg si bugga con "Stai utilizzando i tuoi poteri magici" fino al logout dal letto.
- Se per cambiare lista da incantatore diverso (cambiando idea sull'incantesimo da scegliere) si chiude il gump di selezione prima di aver terminato la scelta (tasto destro) di tutti gli incantesimi la spell si interrompe, proteggendo solo da quelli selezionati.

Effettuato qualche test. In verde quelli fixati e mi sembra funzionano perfettamente. ;)
Sui tre residui:
- Ti invio in privato le condizioni per replicare il bug in cui con l'incantesimo di 4o si puņ diventare immuni anche a incantesimi di 7 o 8 cerchia.
- Ora bersagliandosi quando si č gią sotto l'effetto di immunitą il cast non parte e restituisce il messaggio corretto, ma persiste il bug del "Stai usando i tuoi poteri magici" fino al logout.
- Ancora immunitą superiore non permette di orientarsi tramite il clic sulla cerchia oltre la 4a. Con le freccette funziona. :)

Aggiungo perņ che Immunitą superiore mi ha fatto selezionare solo 2 incantesimi su 3 prima di terminare automaticamente la scelta e proteggermi da quelli indicati.
Mi ero lanciato poco prima immunitą minore che al contrario me ne ha fatto selezionare 3 su 3, poi sloggando si č interrotta, non vorrei le cose siano consequenzialmente legate.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 11:54
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


ad ora ho riscontrato che:

Se si lancia un'altra immunitą su se stessi essendone gią sotto l'effetto il pg si bugga con la scritta "non puoi castare quando stai gia usando i tuoi poteri magici"

Se ho immunitą di 4 circolo e mi lancio la superiore si bugga

Se ho immunitą di 8 circolo e mi lancio quella di 4 si bugga

nel medesimo modo
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 12:07

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


Gli altri invece sono stati risolti?
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 12:12
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


il colore si, cliccando sul numero del circolo va correttamente sulla lista , non ho provato a chiudere il gump per tornare alla schermata di selezione delle spell di classe.
 
Top
5 replies since 4/11/2020, 20:26   121 views
  Share