Faerûn's Legends

il mago cattivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2020, 16:09
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


La guerriera trascorre il tempo in piazza, chiacchierando con chi passa, in attesa di vedere arrivare il sole sotto forma di un giovane elegante e ben distinto, la cui riservatezza è solo di poco inferiore al suo intelletto.

Ralas Milner, che ha sempre qualcosa da pensare, da trovare, da raddrizzare.

La guerriera lo segue così come il gatti seguono i cuscini. E lui è pensieroso: un mago ha a fatto qualcosa di cattivo in città e bisogna trovarlo. Non spiega per filo e per segno, perché ormai conosce lei ed ha capito che lo seguirebbe a prescindere.

Lei che parla al fiume, domandando se il complemento oggetto delle nostre azioni non sia pregiudicante al verbo.
Lei che rassicura il proprio cavallo di razza chiontar, spiegandogli che la nostalgia della Costa della Spada è uno stato di coscienza e non un macigno al collo.
Lei che ha le spalle troppo larghe per quel vestito che indossa, spalle su cui starebbe un villaggio.

Così partono, nelle terre delle Pianure Scintillanti; più o meno.
Risalgono il Fiume Umido e poi il lago del Braccio Lungo, fino ad una terra dove i cavalli hanno i canini, dove demoni e gnoll danzano attorno cadaveri putrescenti e gatti che non sono gatti e cani che non sono cani spuntano da ogni ombra che non è ombra.

Fino ad un palazzo, imponente e magnifico.

Ecco il luogo. E quanto succede dentro, lettori immagineranno: che solo alla terza pinta dura si avrebbe coraggio per riferirlo.
Il mago e la guerriera, la mente e la spada.

Istantanea_2020-11-08_10-31-38_0

Alla porta nord di Suzail, le guardie vedono comparire decine di persone, umani, gnomi, una fata, malmessi in carni e vesti ma con gli occhi gonfi di lacrime e il sorriso incerto della speranza.
Davanti a loro il mago e la guerriera, stanchi e soddisfatti.

la guerriera ripete loro: andate e dite a tutti che il grande mago Milner ha sconfitto il diavolo e vi ha riportati a casa!

più tardi, in locanda, dopo aver salutato la bella guerriera, il mago ripensa: ora dovremo farci dire qualcosa da questi poveri, giacché il mago non lo abbiamo trovato...
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 17:13
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Alcuni dei prigionieri liberati parlano con il mago Milner, forniscono piccoli tasselli spesso incongruenti.

Messi a confronto, i carteggi del mago con le frastagliate testimonianze; segnando con la riga verso i basso o verso l'alto?

La foresta di Mir, i monti Marching. Oppure dall'altra parte, oltre il mare delle Stelle Cadute?

L'interrogativo verrà sciolto andando a cercare di persona. Il grande mago, la folle guerriera e si uniscono anche i fratelli Witeknow, il sacerdote Ezekiel ed il mago Abraham.

Arrampicati per l'erta montana, tra pianori zeppi di triviali umanodi, giganti e elementali primordiali. Ma non una traccia del meschin sfuggente.

Fino a che, protetta da un antico monte semovente e d'altra creatura d'immane e dimenticata forma, non si rinviene una statuetta.

Gemella di quella che trovarono a palazzo.

png

Smaniosi i due fratelli, eccitata la guerriera vengono fermati da comandante loro: non voglio procedere alle cieca, torniamo a casa e studiamo la situazione. Esploreremo la zona, facendo dettagliata mappa. Andremo a raccogliere informazioni e poi, avendo miglior dati del problema, torneremo.

Edited by passeggero - 29/11/2020, 18:21
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 19:49
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


"Mago cattivo"...così lo aveva chiamato Gutduck più volte.
Ma io ricordo il suo nome, come ricordo il nome di molti altri colleghi.Forse non era il più dotato dei Maghi della Guerra,ma di certo uno la cui fedeltà alla Corona spesso sfociava in vera devozione.Quella stessa devozione che,probabilmente, ne ha decretato la fine.
La guerra era finita da poco,sapevamo che la ripresa sarebbe stata lunga e le perdite che avevamo subito erano troppe.
Allora iniziò tutto.Quando i nostri sforzi erano diretti alla rinascita del Regno, Beird seguiva una sua personale ricerca.
Col tempo iniziò a isolarsi sempre di più.
Qualche volta ci ho parlato...risultava piuttosto nervoso,ma vista la situazione era anche normale e in ogni caso non ha mai fatto o detto nulla che potesse farci allarmare.
Poi venne la richiesta: un "periodo di permesso speciale affinchè potesse portare a termine uno studio personale che avrebbe portato benefici al Cormyr".
Poi il permesso terminò e Beird tornò.

 
Contacts  Top
2 replies since 8/11/2020, 16:09   123 views
  Share