Faerûn's Legends

A dorso di cane

« Older   Newer »
  Share  
Garreth Grain
view post Posted on 2/1/2021, 21:03 by: Garreth Grain
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Quando Garreth si trovò davanti i cadaveri delle creature, non riusciva a crederci. Deglutì, tentò in tutti i modi di mantenere una compostezza degna di un accademico, ma quell'informe gruppo di cadaveri era davvero troppo.

"Posso confermare che questi esseri provengono da un altro piano dell'esistenza. Non so dirti da dove, né perché... né tantomeno come."

Willin lo aveva cercato con la convinzione che Garreth avrebbe saputo cosa fare, ma brancolava nel buio. Quei corpi informi e scabrosi sembravano volersi insinuare nella mente dell'Arcanista, che tuttavia sentiva il bisogno di comprenderli e scacciare la paura che si confà ad un bimbo. Si fece prestare il coltello dallo gnomo e con riluttanza tagliò alcuni campioni dalla pelle di uno di questi, proprio quello che aveva tentato di dominare con la sua magia e che era caduto dopo una freccia ben assestata. Willin era un cecchino, c'era poco da fare.

"Allestiamo un accampamento per la notte, domani torneremo in città e cercheremo quel soldato del Pugno Fiammante. L'ho visto tremare, ora forse comprendo il perché."

Willin allestì un campo con il blando aiuto dell'Arcanista, era sicuramente più capace di lui in quelle terre selvagge. Garreth prese il suo arcanobula e cominciò a disegnare con più minuzia i tratti di uno dei deformi, mentre la boccetta contenente il campione di tentacolo restava lì, a pochi centimetri da lui.

Una cosa fu certa: Garreth non dormì bene, quella notte.



Zf9VDr2

 
Top
6 replies since 2/1/2021, 20:01   218 views
  Share