Faerûn's Legends

A dorso di cane

« Older   Newer »
  Share  
Aeryn Kaliska
view post Posted on 5/1/2021, 19:20 by: Aeryn Kaliska
Avatar

Niubbo

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Quando bussò alla porta dello studio di Garreth Gain mai si sarebbe aspettata che una semplice visita di cortesia si potesse trasformare in un’avventura, era più preoccupata di disturbare il Mago che degli avvenimenti fuori città.

Il tempo di versare da bere e qualcuno bussò alla porta, lo riconobbe come Willin, poco sa di lui a parte il fatto che spesso il suo nome venga pronunciato male. Non ci fu tempo per i convenevoli, il problema era serio e sicuramente aveva privato entrambi di qualche ora di sonno.
Non si chiese se fosse il caso di lasciarli da soli, voleva sapere e ciò che li aveva inorriditi nella foresta, stava esercitando un certo fascino sulla Strega.

Partirono tutti insieme e viaggiarono in silenzio, ognuno chiuso nei propri pensieri. Nella foresta incontrarono un uomo, Pitor, sembrava uscito da giorni senza cibo e sonno. Notò un certo nervosismo nella voce e nei movimenti. I tre parlarono, lei stette in silenzio. Non morti, creature paranaturali, orrori che portarono tutti a guardarsi preoccupati ed in cerca di risposte.

Si riposarono qualche ora, soprattutto Pitor, che accettò le pressioni di tutti noi affinché dormisse, per il suo bene e quello di tutti noi.
Sentì dentro di sé la smania di fare qualcosa, cacciare, ottenere risposte e concludere, ma si trattenne, così come trattenne i propri pensieri al riguardo, almeno finché non si ritrovarono con solo terra tra le dita.
Espresse il proprio pensiero, che ormai era diventato costante.

“E se quel mondo, l’altro, ci stesse osservando? Ma ci vedessero in maniera distorta, come dietro un velo e le creature fossero il risultato di quella visione? Sottosopra, come se ci guardassero attraverso uno specchio d’acqua.“

Nessuno aveva risposte, ogni ipotesi era giusta e sbagliata allo stesso tempo e le combinazioni erano infinite.

I quattro avventurieri si separano dopo aver discusso il da farsi e deciso di incontrare un testimone nei pressi del porto l’indomani. Pitor e Willin restarono alla Grande Quercia, Garreth ed Aeryn tornarono alla Locanda.
Il Mago ammonì la giovane Strega di non prendere la situazione sottogamba, non che fosse sua intenzione, ma l’eccitazione superava di gran lunga il timore dell’ignoto. In fondo lei, era stata testimone dei dubbi che quelle creature si erano lasciati dietro: terra smossa ed impressioni completamente discordanti.

“Forse…” pensò prima di andare a dormire “Nessuna ipotesi è giusta, o non lo sono abbastanza… forse non siamo in grado di immaginare l’orrore che ci aspetta.”
 
Top
6 replies since 2/1/2021, 20:01   218 views
  Share