Faerûn's Legends

Autocommiserazione

« Older   Newer »
  Share  
L'Ombra di Myos
view post Posted on 29/1/2024, 21:57 by: L'Ombra di Myos
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


Le catene strette ai polsi e alle caviglie segnavano, ad ogni passo, la carne del Necromante. Si muoveva seguendo i suoi carcerieri che lo guidavano attraverso corridoi larghi e adornati di arazzi e quadri, perfino il tappeto era tanto soffice da rendere ogni passo quasi piacevole.

<< Spero che la sala degli "alti consiglieri" sia lontana, è davvero piacevole parlare con voi. Voi avete piacere a parlare con me? Come vi fa sentire l'avermi in catene, al vostro comando, come un cane rabbioso? >>

I quattro soldati che lo scortavano non risposero, uno di loro si apprestò ad infilargli uno straccio di stoffa in bocca per farlo tacere.

Fu condotto fino ad una grande porta, la varcarono tutti e cinque ed entrarono. Ad attenderli cinque persone, seduti su troni rialzati, fissavano il condannato.

<< Benvenuto al nostro cospetto, Lord Myos Blackrose di Zhentil Keep, Maestro della Torre delle Arti e Zhentarim della Rete Nera. E' un piacere avervi tra noi....in catene. >>

proferì quello al centro, il più anziano, che poi aggiunse+


<< MMmhhhmmmmhh mmhm mmmhhhmmh >> replicò il mago, con la bocca bloccata

<< Oh suvvia, toglietegli pure quel sudicio pezzo di stoffa dalla bocca, come potremmo ascoltare le sue confessioni altrimenti? >>

Le guardie eseguirono immediatamente.

<< Non avete paura che le mie parole possano uccidervi tutti? Perchè potrei. Sapete che potrei. >>

alzò appena le mani, incatenate

<< Anche con queste, si. >>

scese un silenzio gelido ed i consiglieri si guardarono

<< No..no...non fate così, non dovete cercare risposte tra voi o alimenterete il dubbio. Già riesco a percepire i vostri pensieri. Li sento, come se stesse dando voce ad ognuno di loro: "Davvero potrebbe ucciderci?", "Sono davvero in pace con la mia coscienza", "E se quell'errore commesso dovesse rimanere senza perdono?" >> ci fu una brevissima pausa << Lasciate stare. Non crucciatevi. Sono qui per dirvi tutto ed andarmene >>

<< Oh ma voi non andrete mai via da qui, vivo, Lord Blackrose, e questo lo sapete benissimo. >> disse il più giovane dei consiglieri

<< Ma io, Lord Consigliere, non sono neppure entrato qui - vivo. >> e distese un lieve sorriso, fissandolo intensamente fino a veder nascere una piccola, minuscola, ma estremamente brillante goccia di sudore che andava ad imperlare la fronte del più giovane, poi continuò << e voi, giovane consigliere, si, proprio voi, credo siate troppo avventato per sedere su quella sedia. Ne troveranno un'altro dopo che sarete scomparso. Dunque ditemi...Vi ascolto. Cosa volete sapere? >>

<< Ciò è inaccettabile! >> gridò il più giovane, alzandosi dal trono, ma venne subito fulminato dagli sguardi degli altri quattro

<< Siedi e fa silenzio. >> disse il più anziano

<< Si, siedi e fa silenzio, cucciolo >> incalzò l'arcanista, continuando a fissare il giovane, mentre vedeva nella sua espressione germogliare l'odio figlio dell'umiliazione. Poi continuò.

<< Ecco. Questo è tutto. Potete riportarmi in cella >> indicando il giovane con le mani << Osservatelo bene, analizzate la sua reazione e poi tornate a chiamarmi. Quando avrete capito Lui, potrete capire me. Prima di questa consapevolezza, ogni mia parola sarà sprecata. >>


I consiglieri si guardarono interdetti

<< Portatemi in cella! Voglio tornare dal mio carceriere. Ci avete interrot-! >> alzando la voce fino a quando un colpo secco lo colpì allo stomaco, facendolo piegare in due dal dolore.

<< Riportatelo in cella. >> comandò, pensoso, il più anziano.

E le guardie obbedirono.

...


<< Già di ritorno? >> proferì Dragonbreath, che quasi sembrava non essersi neppure mosso di un millimetro

<< Che vuoi che ti dica, sei decisamente più interessante di loro. Dunque...dove eravamo? >>

Ed i due tornarono a fissarsi in silenzio, riprendendo quel gioco che nessuno dei due aveva dimenticato.

 
Top
7 replies since 1/2/2021, 10:40   236 views
  Share