Faerûn's Legends

**Al Comandante degli Esploratori delle Profondità***, **Consegnata alla sottoposta incaricata di far rapporto**

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2021, 19:13
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,451

Status:


Al Comandante Helva Darkwatcher

Ci scusiamo per l'interruzione delle comunicazioni, ma non ci siamo sentiti di dare
delle informazioni incomplete e parziali sulla natura delle gallerie.
Queste gallerie sono un complesso che porta sui Monti Ghiacciati, sboccando su delle rovine
antiche del nostro popolo, le quali offrono una visuale sul Bosco Gelido.
Le risorse del cunicolo apprezzabili sono pascoli di creature del sottosuolo, dove sono presenti sia piante che funghi, non quantificate quantità di Higzaakur, discrete quantità di rame e altri metalli per la lavorazione di utensili.

Quello di cui voglio parlare però è altro, ed è ciò che ho esposto durante il consiglio: la conquista di nuovi territori e la guerra tra noi e i Duergar.
Questo lungo e tortuoso budello non è altro che un teatro, un teatro cruento e crudele, in cui il nostro popolo è vittima di ciò che è contrario al Morndinsamman.
I Duergar sono comandati da un essere definito dal nostro prigioniero un "mostro dagli occhi di ametista", che noi supponiamo sia uno Scorticamente a causa della comparsa di Humber-hulk, un diario di qualcuno che è stato probabilmente rapito e ucciso davanti a un bassorilievo raffigurante un membro del popolo dei mindflyer e l'incontro con un Ulitharid, il quale aveva dominato un Duergar -responsabile dell'assassinio di un Nano Dorato che cercava qualcosa in quei cunicoli- e lo ha impiegato come spia, vedetta e assassino.
Questo supposto Scorticamente è alla ricerca di corpi, i quali devono arrivare sulla cima del Monte Ghiacciato, alle rovine, per uno scopo che non siamo riusciti a identificare.
A testimonianza di ciò, abbiamo portato al campo un superstite al campo, tratto in salvo dalle vecchie rovine dei nani degli scudi accennate sopra, proveniente da un villaggio che è stato razziato dai Grigi, il quale ci ha rivelato che in quelle rovine risiedono i suddetti Grigi, insieme ad altri prigionieri come lui. Il nano in questione è morto a causa dello stato di deprivazione e per la stanchezza del viaggio che avrebbe dovuto condurlo verso la libertà.

Riassumendo, il nostro popolo in questo momento sta venendo attaccato e le nostre terre stanno cadendo in mano nemica per fungere da macabra carovaniera di corpi morti che senza dubbio non stanno andando incontro al riposo sotto lo sguardo del Silente.
La nostra intenzione è quella di riportare i figli della montagna nelle loro case e nelle loro terre.

Copia di questa lettera è inviata a Rorann Stonehammer.


*Viene chiesto ai messaggeri del campo di consegnare la lettera anche presso la sede dei Martelli*
 
Contacts  Top
0 replies since 11/3/2021, 19:13   47 views
  Share