Faerûn's Legends

Note, come tanto tempo fa..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2021, 17:48

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


Ciao, volevo proporre di inserire le note sulla scheda affinche si possa scrivere appunto delle indicazioni , con critiche costruttive, come migliorare a livello ruolistico.
Si, so che qualcuno potrebbe dire.. "io giudico il gioco non ti devo dire nulla".. ma forse, potrebbe migliorare la ritenzione di pg e magari il ritorno di altri, in quanto lo shard ha perso diversi giocatori perche non si sentono passatemi il termine "considerati". Siamo 10-15 player a sera. Potrebbe essere fattibile? Magari piu gm che visualizzano le note che sono state messe, possono essere d'accordo o in disaccordo..
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 18:12
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
84

Status:


CITAZIONE
Ciao, volevo proporre di inserire le note sulla scheda affinche si possa scrivere appunto delle indicazioni , con critiche costruttive, come migliorare a livello ruolistico.
Si, so che qualcuno potrebbe dire.. "io giudico il gioco non ti devo dire nulla".. ma forse, potrebbe migliorare la ritenzione di pg e magari il ritorno di altri, in quanto lo shard ha perso diversi giocatori perche non si sentono passatemi il termine "considerati". Siamo 10-15 player a sera. Potrebbe essere fattibile? Magari piu gm che visualizzano le note che sono state messe, possono essere d'accordo o in disaccordo..

Ritengo non sia per niente male come idea! penso che una cosa del genere possa avere una duplice valenza... non solo quella detta da te (...giocatori perchè non si sentono passatemi il termine "considerati"), ma anche il miglioramento stesso del livello di role. Ho sempre vissuto il sistema di MR come uno sprone a migliorarsi, ma devo ammettere che sentendo il parere di altri giocatori, questo viene vissuto dai più come un sistema unicamente punitivo.
Ne approfitto per aggiungere un'altra proposta... riattivare il messaggio che se non ricordo male anni fa arrivava al momento del voto di un Master. Con le uniche differenze che rimanga anonima e che arrivi solamente per esempio: "sei stato votato positivamente" o "sei stato votato negativamente". Fermo restando che questa sarebbe ovviamente una decisione insindacabile e da accettare e prendere come critica costruttiva o "zuccherino" per spingerti a fare meglio.
Finisco aggiungendo che il divertimento rimane sempre il punto fondamentale di questo gioco... ma che spesso un "Bravo continua così" possa dare gratificazione.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 19:54
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Le note esistono già dalla beta (5 anni fa), ma sono cadute in disuso da tempo, sia perchè qualcuno le prendeva male, sia perchè non servono a un granchè.

Mi spiace ma seguire i giocatori come fossimo personal trainer non è, non è mai stato, e non sarà mai, possibile, senza provocarsi un esaurimento nervoso e abbandonare il gioco, come è accaduto ad alcuni staffari in passato.

Ognuno è responsabile del proprio gioco, di quanto divertimento riesce a trarne e di come riesce a interpretare il proprio personaggio, se abbandona vuol dire che non si divertiva e meglio così per tutti.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 21:06
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


Sinceramente, io sono per il "meno so,meglio sto", nel senso che,anche nel caso di un messaggio anonimo "sei stato votato ..." questo accadrebbe di sicuro durante una giocata, metti che chiedi in pvt all'altro pg "ma a te ti hanno votato?" e da lì potrebbe scatenarsi l'inferno :look:

Meglio lasciare stare note, messaggi, pizzini e quant'altro e cercare di giocare divertendosi. Il resto viene da se.

E poi si sa, i DM mi seguono poco, e quando lo fanno è sempre quando lamero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2021, 01:44
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


io vado fuori topic, piu o meno la penso come ralas, ma mi sento di dire una cosa.
è da un pò che ci diciamo che c'è meno utenza , che lo shard ha perso Player ecc, con qualcuno di voi ne ho parlato pochi giorni fa, prima della quarantena c'erano 4 pg al pomeriggio e forse 7 o 8 le sere che non c'erano quest.

Ci siamo abituati ai 35-40 del pieno della prima quarantena, poi ci si assesta, perchè c'è anche da dire che dopo un anno che ti chiudi su FL, dopo un pò finisci le idee, io per primo ho rallentato.
Che sicuramente con le ultime modifiche che hanno fatto qualcuno ha mollato, e personalmente mi sento di dire, anzi di ribadire che se un player ha mollato per il teletrasporto degli stivali o perchè non può piu mettersi tutti gli oggetti magici maggiori che vuole, al livello 3, è giusto che questo player, anzi questo tipo di player stacchi per un pò la spina e si renda conto che c'è anche altro in gioco, che se a livello 10 non hanno piu motivo di migliorarti a livello di equipaggiamento probabilmente avrebbero mollato ugualmente.
Quindi cerco di credere che nessuno abbia davvero mollato per questi motivi.

Sulla considerazione che lo staff ha di noi player posso dire che io ho preso tante sprangate sui denti che tutto sommato mi sono anche servite..

sono andato molto off topic ma ci tenevo a dire la mia personalissima opinione
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 09:32
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
84

Status:


Se qualcuno ha mollato per la questione stivali e punti magia... peggio per lui.
L'idea delle note pensavo fosse positiva per creare un ponte diretto (ma non troppo opprimente) tra pg e Master.
 
Top
5 replies since 1/4/2021, 17:48   198 views
  Share