Faerûn's Legends

Sulle orme degli avi

« Older   Newer »
  Share  
Camthil
view post Posted on 4/5/2021, 17:19 by: Camthil
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
70

Status:




Ches 1391 - Waterdeep, tunnel fognari


L’elfo abbassò lo sguardo sulla profonda ferita che gli rigava il busto all’altezza del pettorale destro. Alzò una parte del labbro superiore in una smorfia di dolore mista ad irritazione “Dovrò trovare qualcuno che faccia un lavoro non meno che eccellente con questa”. Camthil odiava l’idea del suo torso deturpato, o meglio, odiava l’idea della deturpazione e basta.

Tornò ad appoggiare la guancia al muro sforzandosi di ignorare il viscidume che lo ricopriva. Se qualcuno avesse potuto osservare la scena da lontano avrebbe visto un elfo appiattito ad un angolo di un muro che deviava a novanta gradi procedendo nelle profondità del reticolo fognario. Forse, però, prima avrebbe individuato l’imponente sagoma informe che bloccava il passaggio con i movimenti vigili di chi sta studiando la situazione. E se quel qualcuno avesse avuto anche buoni occhi avrebbe notato in quella creatura tratti di rettile, o addirittura, quasi di drago.



kcmommmmlcv_0




“Gileril è da qualche parte là dietro” Camthil considerò il da farsi. Aveva perso di vista il compagno nella caotica ritirata dopo un breve assaggio delle capacità della creatura. Portò lo sguardo alla cintura “l’ultima pergamena di Ritirata Rapida” socchiuse gli occhi scacciando via la paura di morire in quel posto “Non lo lascerò qui... userò l’incantesimo come diversivo. Spero solo che riesca a cogliere l’occasione”.

Camthil si sporse per dare un ultimo sguardo al di là del muro per rinnovare il quadro della situazione, ma i suoi occhi si incrociarono immediatamente con quelli di un’altra creatura. L’elfo sobbalzò, ma prima che potesse farsi sfuggire qualsiasi suono una mano viscida gli premette sulle labbra. Fu il subconscio a rassicurarlo percependo il gesto come leggero e gentile. Finalmente gli occhi iniziarono a decifrare quello che era il volto di Gileril.

«Dopo te lo spiego» disse l’elfo anticipando l’espressione stupita del compagno.

I due tornarono silenziosamente verso l’uscita. Quando la sensazione di pericolo scomparve Camthil si rivolse verso Gileril pronto ad un’esplosione di enfasi pensando al gesto appena compiuto, certo non prima di aver manifestato il proprio disappunto per quella mano che aveva insozzato le sue splendide labbra. Qualcosa però lo bloccò.

Gil era a miglia di distanza profondamente assorto nei suoi pensieri.


 
Top
2 replies since 4/5/2021, 17:19   108 views
  Share