Faerûn's Legends

Sulle orme degli avi

« Older   Newer »
  Share  
Camthil
view post Posted on 12/5/2021, 12:48 by: Camthil
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
70

Status:




Ches 1391 -Waterdeep, locanda dell’Eccellente Maelstrom


Camthil stava fissando senza interesse i petali di rosa che galleggiavano nella sua vasca. I suoi pensieri erano tormentati. Il rientro era stato silenzioso e generalmente il silenzio era uno strano compagno per Camthil.

Conosceva Gil giusto il tempo che due uomini si sarebbero definiti conoscenti, ma che a due elfi bastava per potersi definire fratelli. Gil era un elfo posato, sicuro, sempre pronto ad una parola di conforto o a donare il sorriso con una delle sue battute altrettanto posate ed improbabili. Nulla lo avrebbe mai impensierito, neanche nelle situazioni più difficili, nulla... Allora cos’era quello sguardo?
Beh presto lo avrebbe scoperto, uscì dalla vasca e si preparò con calma. Qualsiasi cosa fosse, Camthil aveva deciso che non era più importante della sua consueta preparazione dopo un bagno profumato.

Circa un’ora dopo Camthil fece la sua comparsa sulle scale che scendevano al pian terreno. Gil era seduto ad un tavolo, l’espressione ancora accigliata.

«Sai? Pensavo a due cose che sono successe la sotto» disse Gil mentre l’altro elfo si stava sedendo. «Primo… sono riuscito a sfuggire ai sensi di un draco!». Camthil sentì il peso sparire e sprofondò sulla sedia socchiudendo gli occhi. Il solito Gil era tornato. «Secondo...» riprese l’elfo «Trovarci li fianco a fianco coprendoci le spalle l’un l’altro… Mi ha fatto riassaporare una sensazione che avevo dimenticato da tempo: il senso di appartenenza.» fece una breve pausa. «Ho viaggiato molto, ultimamente senza una meta precisa. Credo sia giunto il momento di affrontare un nuovo viaggio, ma stavolta non da solo… se tu vorrai...» Gil alzò gli occhi in uno sguardo pieno di premonizioni. Camthil aveva già un sorriso pieno di carica dipinto nel volto «Ricalcheremo le orme dei nostri avi fino ad Elventree? Oh e già che ci siamo potremmo cercare cimeli perduti della nostra civiltà lungo il tragitto!» come suo solito non aveva neanche lasciato finire di esporre l’idea del compagno, ma Gil annuì sorridente. Camthil balzò in piedi «Avete sentito?? Si parte!!!» voltandosi verso la locandiera ed alle sue due amiche che da tempo lo avevano preso sotto la propria ala protettiva.

Dopo un dovuto brindisi Gil disse «Vieni ti mostro una cosa». I due camminarono a lungo fin fuori le mura e proprio quando Camthil si era deciso a chiedere spiegazioni un piccolo veliero elfico fece capolino su una baia che sembrava dimenticata. Gil lo indicò sorridente. Mentre Camthil era concentrato a cogliere tutti i particolari celati, tipici di una fattura della sua stirpe, Gil si accovacciò al suo fianco. Il nome arrivò alle orecchie leggero e soave come se fosse stato sussurrato dal vento.

«Lei è Elentaari»




Edited by Camthil - 12/5/2021, 15:39
 
Top
2 replies since 4/5/2021, 17:19   108 views
  Share