Faerûn's Legends

Sulle orme degli avi

« Older   Newer »
  Share  
Camthil
view post Posted on 26/8/2021, 16:10 by: Camthil
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
70

Status:




Tarsakh 1391


Camthil stava camminando a passo svelto in una strada in terra battuta fuori le mura di Waterdeep. «Stai facendo una passeggiata?» chiese una voce al suo fianco «Beh non esattamente mi sto dirigendo al...» iniziò a replicare Camthil nella maniera più naturale del mondo, ma subito si interruppe. Era lontano da casa e qui, a Waterdeep, non aveva amici. Si voltò di scatto mettendo a fuoco l’individuo che gli si era avvicinato. Con sua grande sorpresa un elfo della luna lo stava guardando con un sorriso quieto, pigramente appoggiato alla sella del proprio cavallo. Non che dal suo arrivo da Evermeet non avesse visto altri Teu-Tel’Quessir, ma tutti erano intenti nelle loro faccende e nessuno gli aveva mai prestato attenzione. La cosa in qualche modo lo metteva a disagio. Ad ogni modo decise di benedire questo incontro con un innocuo scherzetto. «Sono diretto nel posto dove sono solito allenarmi. Che ne dici di una sfida di benvenuto?» disse sorridente «Perché no?» rispose l’altro con calma. Camthil esultò nel suo animo “poverino non può sapere che l’altro ieri ho sconfitto una banda di sei hobgoblin tutto da solo”.

Arrivarono presto al luogo designato: una siepe ben tenuta faceva da recinto ad un prato. «Spada?» chiese Camthil, «In realtà il mio forte è l’arco, ma va bene» rispose l’altro elfo. “Ci sarà da divertirsi, dovrò stare attento a non fargli male” pregustò già il volto del fratello elfo pieno di ammirazione dopo una sconfitta repentina. I due si posizionarono l’uno di fronte all’altro e dopo un rigoroso saluto lo scontro ebbe inizio. L’avversario gli fu addosso in un istante, ma Camthil parò i primi tre colpi egregiamente. Dovevano essere una sorta di riscaldamento perché quelli che ne seguirono furono tre lampi e l’elfo venne colpito con l’elsa della spada al costato, poi un colpo di piatto al ginocchio, e mentre stava per perdere l’equilibrio il terzo era diretto al viso. Camthil riuscì a sfuggire rotolando disperatamente in avanti rialzandosi in un baleno. Il suo avversario era ad una decina di metri ancora composto e visibilmente rilassato. “Vediamo come te la cavi con questo” Camthil caricò tentando una finta mentre estraeva il pugnale con la mano secondaria intento in un doppio attacco incrociato. L’avversario attese fino all’ultimo poi piroettò di lato allontanandosi dalla minaccia del pugnale e colpì alle scapole con l’elsa della spada. Camthil cadde rovinosamente a terra sconfitto. “Ti odio con tutto me stesso!” la rovinosa figuraccia bruciava, ma presto il cuore dell’elfo si riempì di carica ed ammirazione verso l’altro guerriero. Si mise seduto a gambe incrociate, l’altro era ancora in piedi mostrando il sorriso compiaciuto di chi aveva capito «e dovresti vedermi con l’arco! Comunque io sono Gileril Mirluin».

L’immagine di Gil si dissolse in una coltre bianca mentre l’odore di salsedine e il fruscio delle onde riprendevano ad inebriare i sensi dell’elfo riportandolo al presente. Gil incontrò il suo volto e con un sorriso calmo disse «Siamo arrivati». Camthil corse sul parapetto del veliero pieno d’entusiasmo. Un’enorme splendida foresta costeggiava la riva, ma quello che colpiva l’occhio era un albero maestoso, antico, che svettava sopra gli altri. Un ritratto fantastico, ma qualcosa non tornava… «Non la immaginavo così Baldur’s Gate…» sottolineò Camthil con tono deluso. Gileril scoppiò a ridere «Non siamo a Baldur’s Gate! Ci stabiliremo un po’ più a nord, ma non aver timore avremo modo di visitare la città».

Il veliero dolcemente approdò sulla riva e, dopo aver dato disposizioni all’equipaggio, i due elfi si inoltrarono nella foresta. Dopo qualche ora il loro cammino venne interrotto da una lieta sorpresa: alcuni rami si chinarono come a fare una riverenza e subito dopo si attorcigliarono in maniera fluida formando un messaggio; un messaggio in lingua elfica…

“Alla Vecchia Quercia”


 
Top
2 replies since 4/5/2021, 17:19   108 views
  Share