CITAZIONE (GammaUp @ 7/12/2021, 01:41)
Favorevole al sistema di riposo (è più realistico)
Ma vorrei proporre anche una mia idea, il riposo breve si dovrebbe avere un delay maggiore man mano che si livella, ma che dovrebbe funzionare in modo che ogni tot ti cura 1DV, (è più realistico invece che: ti siedi e ti refulli) e sprechi 1 benda per ogni DV, e questa sarà la cura "sicura" senza fare tiri su guarire. E per la borsa da guaritore impostarla a timer, ovvero 1 cura ogni tot tempo, se fallisci facendo 1 naturarle il delay darà maggiore o mentre dura poco di più se fai sotto il 5 (sono esempi per far capire che se hai 0 punti a guarire ci dovresti mettere più tempo), così il sistema del bendaggio rimane per chiunque non abbia soldi per le pozioni, o per chi gli mancano pochi punti ferita, e il sistema del riposo breve è più realistico.
Lo stiamo sviluppando praticamente molto simile a quello che hai scritto, almeno personalmente mi trovo molto favorevole a questo tipo di ideazione.
Grazie del feedback!
CITAZIONE (Delia V. @ 7/12/2021, 04:09)
Sinceramente, se devo pensare a cosa da e cosa toglie e soprattutto al fatto che sia piú divertente o meno dico: non credo sia piú divertente. Credo che comunque vada avremmo bisogno di meccaniche che vengano a patti col fatto che alla fine questo é un gioco da tavolo trasposto in salsa mmorpg, quindi non credo che il sistema attuale sia meno problematico di doversi mettere "a riposare". Non penso nemmeno che sia meno brutto onestamente bersi i litri di intrugli verdi piuttosto che i chilometri di bende.
Non capisco nemmeno perché bisognerebbe rendere i chierici meccanicamente piú utili nella parte meno utile e divertente del gioco. Sono utilissimi nei combattimenti, pure troppo considerando un party eterogeneo non é sempre possibile. Onestamente io renderei semplicemente bendarsi piú semplice visto che non va a cambiare troppo il bilanciamento considerando che non é veramente utilizzabile mentre si combatte, per il resto l'idea mi convince relativamente poco in generale.
Sostanzialmente a "togliere" non toglie nulla, cambia semplicemente l'idea "meccanica" e ruolistica. Invece di levarti le armi ogni mob per bendarti si farà un'altra cosa. Mi interessa molto capire dove vedi la parte in cui "viene meno" qualcosa, almeno ci riflettiamo su.
Per la parte del chierico, in verità avere un chierico che fa la differenza in un dungeon lungo è una cosa che ha la sua rilevanza secondo me. Ora è ovvio che il "role" del chierico è tutt'altra cosa, ma i dungeon li fate tutti, e quello che vorremmo ottenere è aumentare l'importanza del curatore nel party.
Chiaramente nessuno si berrà litri su litri di intrugliazzi verdi, perchè sarà inutile. Potrai comunque farti un dungeon senza chierico, organizzando il party per riposi brevi, invece di disarmarti e bendarti full in 10 secondi dopo ogni ondata.
Se puoi/vuoi/hai tempo fammi sapere quei punti "a togliere" così cerchiamo di farci la punta al cervello!
Grazie per il feedback!
CITAZIONE (kaifa @ 7/12/2021, 01:10)
Assolutamente favorevole al riposo breve.
Meno favorevole ai vendor png che vendono pozioni di Cura, secondo me sarebbe più adeguato creare una sorta di unguento curativo di base, diviso in 3 categorie ( es. minore 5 pf, medio 15 pf maggiore 40 pf) ed è in vendita dai vendor ok, ma dovrebbe essere pure craftabile dagli alchimisti che stimoliamo un pò sta abilità che è molto utile, ma inutile ai fini curativi (se non con mescere pozioni e cast). Ovviamente poi alla fine l'iconcina è sempre una pozione cambia il concetto ideale, ma poi sempre di un doppioclick istantaneo in combat su di un ampollina si parla giusto?
in alternativa,secondo me, se possibile nel caso di pozioni di cura ferite,o altri cast di buff ect.. dovrebbe scattare l'emote "beve una pozione" con conseguenti attacchi di opportunità ect (come nel caso dei cast, ma in questo caso le pozioni dovrebbero essere potenti come i cast)
p.s. forse i prezzi di mescere pozioni sono troppo carucci al fine di una produzione massiva....(sempre parere personale)
Per quanto riguarda alternative (blande) craftate con alchimia ci stiamo ragionando, non è da escludere effettivamente.
Per i prezzi di mescere pozioni sono volutamente cari, soprattutto perchè con il nuovo sistema un party che dispone di pozioni fatte da pg avrà dei boost importanti, per questo motivo non si vuole arrivare ad una produzione massiva. Un mago/chierico che fa le pozioni sarà per il party una vera manna dal cielo!
Grazie mille per il feedback!