Faerûn's Legends

Leggi di Adbar, GDR ON

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2021, 13:49
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
111

Status:


LEGGI DI ADBAR
CONSIGLIO DI ADBAR



LEGGI SULLE MINIERE:
- L'accesso alle Miniere di Adbar è consentito solo ai nani, cittadini o meno. E' proibito minare lungo il tunnel di accesso, subito a ridosso dei cancelli. La Pena è il ritiro del materiale estratto ed una ammenda di 100 monete d'oro.

- E' consentito minare in tutto il resto delle miniere ad eccezione delle pareti a ridosso di strutture e montacarichi perchè potrebbe andare ad intaccare l'efficienza o peggio ancora potrebbe creare dei crolli. La pena consiste nel ritiro del materiale estratto, dell'ammenda di 100 monete d'oro e del pagamento dei danni causati a strutture e/o persone.

- I nani sprovvisti di cittadinanza dovranno richiedere un permesso all'ufficio preposto e pagare mensilmente una cifra di 100 monete d'oro, che comprende l'uso di uno dei bauli posti nell'area attrezzata.

- I nani provvisti di regolare cittadinanza avranno la possibilità di minare e di possedere un baule per 50 monete d'oro al mese.

- I nani membri della Congregazione Nanica, invece, potranno lavorare e richiedere un baule gratuitamente.

- E' severamente vietato per ogni persona, cittdini e non, nani o stranieri, minare all'interno della città. La pena è il ritiro del materiale estratto, un'ammenda di 200 monete d'oro ed il pagamento di tutti i danni causati a persone o strutture.


LEGGE SULLA MAGIA ARCANA E DIVINA:

- Per tutti gli stranieri, intesi come persone di qualsiasi razza non nanica, è severamente vietato praticare all'interno della città qualunque forma di magia, sia essa arcana o divina. La pena per i trasgressori è un ammenda di 200 monete d'oro. Nel caso in cui il trasgressore venga colto ad infrangere nuovamente questa legge, verrà prima multato di 200 monete d'oro e poi allontanato dalla Cittadella di Adbar. Se il soggetto dovesse ripresentarsi alla Cittadella verrà condannato a morte.

- Se la pratica della magia, divina o arcana, coinvolge terzi, siano essi nani o appartenenti ad altra razza, il Consiglio deciderà una somma da risarcire in base ai danni procurati al singolo privato.

- Per le razze naniche è consentito solo ai soggetti aventi regolare documento di cittadinanza la pratica di magia arcana o divina. I nani trasgressori subiranno una multa di 100 monete d'oro. In caso ricommettano una seconda volta lo stesso reato, alla sanzione pecuniaria di 100 monete d'oro, saranno aggiunti alcuni giorni di arcere. La quantità dei giorni verrà stabilita dal Consiglio in base alla gravità della situazione e all'eventuale coinvolgimento di terzi. Qualora il soggetto dovesse perpetrare lo stesso reato per la terza volta, alle pene sopra elencate, verrà aggiunto il taglio della barba.

- Se l'uso della magia, sia essa arcana o divina, va a danno di terzi, nani o non, il Consiglio deciderà una somma da risarcire in base ai danni procurati al singolo privato.



LEGGI SUOI LUOGHI IMPORTANTI:

- Sono da considerarsi come luoghi importanti per la cultura e la politica cittadina le seguenti Aree:
*Sala del Consiglio;
*Caserma;
*Tempio di Moradin;
*Tempio di Dumathoin;
*Miniera

- Gli edifici sopra elencati saranno accessibili solo ai nani. Nel caso in cui esponenti di altre razze vogliano accedere a tali luoghi dovranno essere sempre accompagnati da un esponente della razza nanica in possesso di regolare documentazione di cittadinanza. Se verranno visti entrare o uscire o stare dentro tali luoghi, dovranno pagare una multa di 200 monete d'oro e scontare 2 giorni nelle prigioni cittadine, dopodiché verranno allontanati dalla Cittadella.

- In caso essi siano accompagnati da nani, non potranno avere la possibilità, in ogni caso, di prelevare qualunque tipo di informazione, da libri ad esempio, inerenti ai nani o aiu luoghi in cui si trovano, se non sotto consenso scritto del Consiglio. La pena per i trasgressori è fissata a 200 monete d'oro e 2 giorni nelle prigioni della Cittadella più il successivo allontanamento dalla città.

- I nani giudicati complici di tale reato verranno multati con un'ammenda di 100 monete d'oro e 1 giorno nelle prigioni cittadine.


LEGGE SUI FURTI:

- Di seguito verranno elencate una serie di casistiche riguardanti i furti commessi all'interno della Cittadella di Adbar. Qualora vi fosse qualche casistica non contemplata, il Consiglio provvederà ad analizzare il singolo caso e a decidere la sanzione adeguata.

Nani che Rubano ad Altri Nani
- I nani che si macchieranno di questo crimine è verranno giudicati colpevoli dal Consiglio dei Nani, pagheranno una somma di 200 monete d'oro alla città di Adbar e 200 monete d'oro al nano offeso.

Nani che Rubano ad Esponenti di Altre Razze
- I nani che si macchieranno di questo crimine e verranno giudicati colpevoli dal Consiglio dei Nani, pagheranno una somma di 200 monete d'oro alla città di Adbar e 100 monete d'oro a colui che ha subito il furto.

Esponenti di Atre Razze che Rubano a Nani:
- Coloro che si macchieranno di questo crimine e verranno giudicati colpevoli dal Consiglio dei Nani, pagheranno una somma di 300 monete d'oro alla città di Adbar e 300 monete d'oro al nano che ha subito il furto.

Esponenti di Altre Razze che Rubano a Esponenti Non Naniche:
- Coloro che si macchieranno di questo crimine e verranno giudicati colpevoli dal Consiglio dei Nani, pagheranno una somma di 200 monete d'oro alla città di Adbar e 100 monete d'oro a colui che ha subito il furto.

Nota Finale Importante:
- In ogni situazione sopra descritta, oltre a pagare le ammende elencate, il trasgressore dovrà restituire il maltolto. In caso esso non venga reso, il colpevole dovrà risarcire in monete d'oro il 150% del valore dell'oggetto rubato.



LEGGE SUGLI OMICIDI:

- I nani che si macchieranno di tale crimine pagheranno alla città di Adbar una somma di 600 monete d'oro e subiranno il taglio della barba.

- In caso di uccisione di membri importanti di qualunque razza, essi, oltre alle precedenti pene, saranno allontanati dalla comunità nanica. Gli esponenti delle razze non naniche che si macchieranno di tale crimine pagheranno alla città di Adbar un'ammenda di 1000 monete d'oro e verranno incarcerate per 10 giorni.

- In caso di uccisione di membri importanti di qualunque razza, essi, oltre alle precedenti pene, saranno allontanati dalla comunità nanica e in caso di ritorno verranno condannati a morte.

- L'omicidio di un membro della razza nanica da parte di un esponente di un altra razza verrà punito direttamente con la morte.

 
Top
0 replies since 16/12/2021, 13:49   37 views
  Share