Faerūn's Legends

Raffica di Colpi e armi del monaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2022, 21:01
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
170

Status:


Come da screen qui di seguito (presa dal manuale del giocatore 3.5)
Se non ho capito male : quando un monaco usa due armi (senza usare i talenti di combattere con due armi,) non dovrebbe avere attacchi extra (e su FL me li da) e non dovrei subire le normali penalitą delle due armi, al mio attacco, ma mantenere l'attacco (e il numero di attacchi) della raffica di colpi. (ma su fl mi mette tutte le penalitą) ...... spero di essermi spiegato :(

Attached Image: Screenshot_246

Screenshot_246

 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 21:29
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
170

Status:


Altre stranezze delle armi del monaco: (per yoren ho risolto la prima con un page) Nella classe monaco di base manca la competenza nei SAI, che i monaci dovrebbero avere di classe. SECONDA STRANEZZA: ho visto che se un nunchaku generalemente pesa 1 kg (da manuale) un sai dovrebbe pesare 0,5 kg ........... in game su FL un nunchaku pesa "4" unitą un sai pesa 27 unitą O.o ....... segnalo sperando in una correzione mi sembra esageratamente pesante......

Edited by kaifa - 20/1/2022, 16:24
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:59
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
170

Status:


Salve, altra stranezza: Mi pare di aver letto che tutte le armi siano state implementate, ma con il martello da fabbro in NESSUN gump trovo i KAMA...... sono un eccezione? e dobbiamo scoprire noi in game come farli? o non sono stati scriptati proprio come arma?
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 15:12
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
170

Status:


Salve, Segnalo altra cosa incomprensibile per me : quando apro la scheda del mio personaggio c'e una voce che e' "classe armatura BASE" che č pari al mio 10+dex = 16........ ma non credo sia corretto visto che citando il manuale a meno di essere immobilizzato dovrei contare tutti i bonus (magari non quelli magici ma quelli del monaco si) cioč saggezza e +2(per il mio livello) del monaco. Si parla di 7 punti di differenza quindi penso valga la pena segnalare.

Attached Image: Screenshot_347

Screenshot_347

 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 16:00
Avatar

Il dito al culo

Group:
Member
Posts:
412
Location:
Sigil

Status:


CITAZIONE (kaifa @ 20/1/2022, 15:12) 
Salve, Segnalo altra cosa incomprensibile per me : quando apro la scheda del mio personaggio c'e una voce che e' "classe armatura BASE" che č pari al mio 10+dex = 16........ ma non credo sia corretto visto che citando il manuale a meno di essere immobilizzato dovrei contare tutti i bonus (magari non quelli magici ma quelli del monaco si) cioč saggezza e +2(per il mio livello) del monaco. Si parla di 7 punti di differenza quindi penso valga la pena segnalare.

Qui non so che conti ti sei fatto ma la CA su neruem mi risultava corretta l'ultima volta che ho controllato.

Se scrivi i dati della tua scheda, gli oggetti indossati e talenti possiamo fare il calcolo della CA che dovresti avere (senza contare eventuali difesa/maestria)

La CA BASE viene distinta da 10+bonus dex come dici,
mentre la CA di classe + saggezza vengono contati nella totale in ogni caso.
Nel caso di contatto a distanza viene comunque contata la saggezza, quindi la CA di contatto a distanza č 10+dex+sag+bonus deviazione(anello deviazione per esempio)
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 18:28
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
170

Status:


non ho mai parlato di problemi con la CA. Quello che chiedevo era cosa fosse la voce "CA BASE" che appare in scheda sopra la normale CA, mi č stato spiegato comunque in altra sede, che tutti i dovuti bonus e malus situazionali (da contatto, colto alla sprovvista ect) vengono effettivamente calcolati dallo script, anche se non appare in scheda una voce che lo dica.
 
Top
5 replies since 4/1/2022, 21:01   145 views
  Share