Faerûn's Legends

La Vergine dell'Eclissi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2022, 12:59
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


22 Nightal Anno 1391 secondo il Calendario delle Valli

831783ba0ce34bd5aea083a2bfa63233



L'ultimo dei giorni di festa del Gate, il primo della minaccia della Vergine dell'Eclissi al Gate.
Nell'arena cittadina si stava svolgendo la premiazione dell'ultima gara, quella della Sfera di Risvel, presenziata dal mago Risvel in persona. I capitani delle tre squadre erano sul podio mentre si palesava la minaccia sotto forma di un cavaliere non morto che cavalcava un grifone altrettanto non morto.

"La Vergine dell'Eclissi sta arrivando!"

Il cavaliere era planato sulla folla, scatenando il caos, per poi attaccare ed essere ucciso dai membri del Pugno Fiammante presenti.
Tutti avevano visto un simbolo al collo del non morto caduto, un simbolo che poteva essere facilmente riconosciuto dai più.
Il Sole Nero.
L'Eclissi.


 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 16:40
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


*La giornata aveva dell'incredibile, fin oltre le aspettative dell'uomo comune, perfino oltre le aspettative di un uomo di fede. Si ritrovava così nella sala comune della Caserma del Pugno Fiammante, seduto su una comoda poltrona, a riflettere, parlando a se stesso come se tenesse un diario mentale*

L'Ardente Buckman sembrava toccato dall'apparizione del Cavaliere Angelico Vengendorf, ho scorto la commozione e diverse altre emozioni nel suo sguardo, era così...così vicino in quel momento.
La vista della creatura mi aveva estasiato e allo stesso tempo messo in allarme, ma il motivo della sua apparizione scacciò via dalla mente ogni cosa, ciò che chiedeva andava fatto, andava fatto bene, andava fatto in fretta.
Il Cavaliere Sunshine al suo fianco mi dava conforto, un uomo buono e gentile ma giusto e impavido, avrei voluto averlo al mio fianco in battaglia, ora però, loro andavano protetti.
Il soldato Davor è un ottimo elemento, è qualcuno su cui si può contare quando la situazione non va come si aspetta, ordini semplici, svolti impeccabilmente.

Ci ritroviamo all'improvviso al "comando" di 12 uomini, non commentano, eseguono, molti li chiamano mercenari, semplici mercenari, ma io ho visto in loro l'ardire della fiamma, la fermezza di un muro inamovibile e il coraggio di un Paladino, mentre avanzavano, facendo scudo con i loro corpi ai due Lathanderiti che scortavamo.

Ho visto questo in loro e spero che anche loro abbiano visto lo stesso in me.

Perchè il denaro conta solo fin quando i piedi non muovono nella stessa direzione, fino a quando gli spallacci metallici degli uni non sfregano contro quelli degli altri, fino a quando gli scudi non proteggono mezzo corpo del compagno. In quei momenti, non esistono mercenari, esistono solo soldati, compagni, fratelli.

Cosa è il Pugno Fiammante? Una compagnia mercenaria.
Cosa è stato oggi il Pugno Fiammante? Un gruppo di Fratelli in arme pronto a morire per qualcosa di più dell'oro.

Ma ora siamo tornati e bisogna affrontare le nuove disposizioni.

Il gruppo d'assalto dovrà proteggere l'eroe, Davor, Ilis, Daimor, Yoren, so che se combatteranno fianco a fianco, il nemico avrà bisogno di tutto l'esercito per fermarli.
Il gruppo d'indagine, con Slade, si occuperà di far si che i percorsi siano il piu' sicuri possibili.
Il gruppo di logistica e strategia, si dovrà occupare del trasferimento e del luogo sicuro.

L'Ardente Buckman ha affidato a me questo compito.


Ci muoviamo in terreni complessi e contorti, il nemico può avere spie ovunque e le sue armi, venefiche oltre ogni dire, non devono colpire nessuno di noi o la fine sarà certa.

Decido di organizzare uno spostamento scomposto.

Davor dovrà farsi fare quattro grandi casse, ho sentito che i Kelemvoriti possono aiutarci in questo, e verranno rivestite di piombo affinchè siano molto pesanti e affinchè proteggano da eventuali scrutamenti.
Ci serviranno quattro carri.

I carri con le casse giungeranno al tempio, ognuno scortato da un gruppo del reparto di Assalto, le casse verranno scaricate all'interno del tempio e portate in una stanza, dove gli uomini crederanno sia l'Eroe Adrian.

Una volta chiusa la porta, si fingerà di far entrare l'Eroe ancora incosciente in una delle casse senza che nessuno sappia quale.
I vari gruppi di uomini poi caricheranno le casse sui rispettivi carri, un gruppo per ogni cassa, nessun gruppo solleverà mai più di una cassa per poter paragonare il peso.
Nessuno di loro deve sapere se quella che trasporta è la cassa contenente il nostro Eroe.

I carri si muoveranno poi, scortati dai vari gruppi d'Assalti e controllati dal reparto investigazione, rispettivamente verso il tempio di Helm, il tempio di Tymora, il Palazzo Ducale e il Portale della Rosa, a cui avrò già inviato a distanza di due ore, tramite messaggero appiedato, una missiva ciascuno con scritto:

Chi vi scrive è il Soldato Charles Burnwood,
per ordine dell'Ardente Buckman vi informo che domani arriverà un carro con a bordo il nostro Eroe Abdel Adrian.
Quest'ultimo andrà protetto fino all'arrivo dei soldati del Pugno Fiammante che vi daranno supporto.



Prima di farlo, dovrò trovare il modo di avere udienza dalla Duchessa Jannath, dovrò parlare con l'Alta Connestabile, per chiederle di assecondarmi in questo mio piano, nella speranza che il passato le sia servito da lezione.
Dovrà fingersi una sacerdotessa del Tempio di Ilmater, dovrà eseguire un incanto di anti-individuazione su Adrian e, nel momento in cui tutti i carri saranno partiti, teletrasporterà l'Eroe Abdel Adrian nella casa del Duca Silvershield, dove l'eroe resterà fino alla fine del suo stato di incoscienza.

Prego la Dea Rossa affinchè l'eventuale nemico si divida non riuscendo a concentrare le sue forze su un unico gruppo di scorta e che si palesi con uomini affinchè possano essere catturati ed interrogati.




---




*Si appresta a scrivere diverse missive, che verranno recapitate a mano ai diversi destinatari. Il Miliziano che consegnerà il messaggio resterà in attesa di risposta.*

[Missiva per le fucine: Testadipiombo, Martellotonante, Forgia del Giusto]

Salute,
chi vi scrive è il Pugno Charles Burnwood, per richiedervi un'ordinazione per conto del corpo militare del Pugno Fiammante.
Necessiamo di 200 metri di catena in materiale resistente e dagli anelli di almeno 40cm l'uno, per un totale di 5.000 anelli, se accetterete, vi verrà fornito il materiale necessario.
Con la presente, vi porgo in anticipo i miei piu' sentiti ringraziamenti.



[Missiva per il reparto d'investigazione]

Salute,
chi vi scrive è il Pugno Charles Burnwood, Reparto Strategia e Logistica, è richiesto l'intervento di due soldati in incognito a protezione e controllo dell'edificio affidato all'Accademia Silente, segue indirizzo.
Discuteremo dei dettagli a voce, potete trovarmi in caserma.
Con la presente, vi porgo in anticipo i miei piu' sentiti ringraziamenti.


[Missiva per il responsabile del porto]

Salute,
chi vi scrive è il Pugno Charles Burnwood, per richiedervi un incontro al fine di discutere un'ordinazione di Scotte e Cime di rilevanza strategica.
Comunicate le vostre disponibilità al Miliziano che vi ha consegnato il messaggio, gentilmente.
Con la presente, vi porgo in anticipo i miei piu' sentiti ringraziamenti.

 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 21:35

Niubbo

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Una figura scivolava nelle ombre, l'arma impugnata nascosta dal mantello scuro.
Seguirli e controllare che l'operazione andasse secondo i piani. Supportare dalle ombre.
Dietro l'angolo, i soldati del Pugno scortavano le casse fino al tempio. All'erta e armati, eppure non davano segno di aver notato la figura in nero. Non c'era neppure compiacimento nella figura, l'addestramento di anni dava i suoi frutti. Era importante che non lo vedessero.
Poi l'attacco. Zombie avevano assaltato i soldati, ma erano stati respinti facilmente.
La figura aveva girato per i vicoli, per controllare che non ci fosse di peggio. L'intuizione si era rivelata giusta, e la Vista Vera aveva fatto il resto. Un'ombra incorporea scivolava tra i vicoli.
La lotta era stata più ardua di quello che si aspettasse, aveva distrutto l'incorporeo ricavandone una ferita. Neanche il tempo di accorgersi del dolore, che già boccheggiava. L'arma era avvelenata, e la figura sentiva la cancrena farsi strada nelle sue carni. Ci voleva poco a capire che l'arma era dello stesso materiale che aveva ferito Abdel Adrian, l'Ombroacciaio.
Ma la figura aveva parecchie risorse, aveva combattuto il veleno e alla fine l'aveva sconfitto.
Avrebbe riflettuto dopo su cosa significasse questo, si era limitato a raccogliere l'arma e nasconderla.

Un'altra figura era scivolata nel vicolo. Una maschera gli copriva il volto.
"C'è altro da fare. Seguimi."
In certe cose serve fede. Non lo riconosceva ma l'aveva seguito, i sensi allenati all'erta.
Altri non morti all'interno di una casa. Li poteva quasi percepire.
Scivolato dentro, gli aveva dato l'eterno riposo.
L'altro l'aveva seguito e si era rivelato.
"Bob."
Non si era posto domande sul come e perché Bob il guercio era tornato.
"Voglio dirti che non ce l'ho con te perché mi hai puntato la lama alla gola. Spero valga lo stesso per te."
"Vale lo stesso, ma ora non c'è tempo per le chiacchiere. Torna dai tuoi amici del Pugno, io vado al cimitero. Parleremo dopo."
Le due ombre erano scivolate via, separandosi.
La città aveva bisogno di loro.

e5A1Ha2



Edited by MilleVolti - 26/1/2022, 23:56
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 11:39
Avatar

Troll epico

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
1,106
Location:
Le paludi di Napoli

Status:


La guerra si fa per i soldi. I soldi si fanno con la guerra.Chadwick Boseman

Baldur-s-Gate-overview-BG3

Il Waukeenita aveva assistito, in prima persona ai curiosi eventi che avevano seguito i tornei nella bella e fangosa Baldur: un inquietante e per nulla simpatico cavaliere non morto che annunciava, come solito per certi soggetti, morte e distruzione.
Evan non era il genere di persona che andava a cercare il pericolo, era un amante delle comodità e delle ricchezze, si vero un colpo di mazza lo sapeva tirare ma anche incanalare l'energia positiva della sua magnifica dea e quindi quel coso non morto, era andato giù.
Non solo per merito suo ovviamente.
Le sue parole però dovevano essere state prese molto seriamente in quanto la città intera era sul piede di guerra.
Ad Evan non sfuggì la cosa nelle sue periodiche scampagnate alla sede dei Sette Soli di Baldur e immaginò tutta la serie di urgenze, criticità, problematiche che una città fluviale abituata alla pace da ormai un bel po' doveva riscontrare.

Accalappiò quindi quel bel faccino di sua cugina (come se solo il suo faccino fosse bello) e iniziò a fare la cosa che gli riusciva meglio: andare al mercato a valutare prezzi e controprezzi.

31dbf11c7bf8941471e95eeeca54cca5

Ovviamente non ci volle molto che quel bel culetto attirasse prima un mezzo maniaco e poi una guardia più seria con la quale la cugina iniziò brillantemente a parlare e prendere accordi.
Il buon Evan, fiero del suo stesso sangue, osservava ed osservava soddisfatto fin quando si aggiunse alla conversazione anche un sergente veterano che aveva una magnifica armatura.

"Questo i soldi li ha."

Pensò il buon sacerdote.

[...]

Un'accordo, per quanto informale c'era.
Ora si doveva muovere con le formalità: contattare la Sede dei Sette Soli di Baldur, contattare quel vecchio di Nesh, verificare le reali intenzioni del Pugno.
Bene.
Ah si, c'era anche quel noiosissimo dettaglio di dover scrivere pergamene.
Mentre scriveva fogli su fogli sperò che almeno la cugina stesse facendo le cose per bene.
Santa Waukeen.

 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 10:45

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
187

Status:


L'ultimo giorno di festa a Baldus'Gate aveva deciso di restare chiuso dentro la sua accademia.
Troppa gente in giro a far baldoria, folle gozzoviglianti in tutta la città sciamavano bagordanti in ogni dove.
Tyernin El Silentall non amava molto queste situazioni, aveva provato ad assistere a alcuni eventi nei giorni precedenti, ma poi aveva preferito presto tornare al silenzio del suo laboratorio.
Ma quell'ultimo giorno aveva portato con sé oltre l'effimera tristezza di mercanti e balordi per la chiusura dei festeggiamenti e del vino spacciato a basso costo. Anche molta preoccupazione.
Una nuova minaccia era piombata sulla città e questa volta nessuna nave e nessun Pashà solcava l'orizzonte.
Pertanto come in passato l'alchimista mise da parte ogni studio personale, per aiutare gli altri, la città che lo aveva accolto.
La situazione di allarme rendeva la città dei duchi spaventata, i mercanti avevano perso ad aumentare i prezzi, molti fuggivano, le milizie avevano moltiplicato le ronde e la vigilanza, queste davano si un po' di apparente protezione, ma il continuo pattugliare ricordava inesorabilmente che il pericolo stava strisciando verso di loro.
Poteva fare molto, ma doveva sapere, capire, analizzare.
Ragionava da Alchimista in ogni situazione, anche ora.
Insieme a Richar Grave pianifico delle ricerche sulle vergini dell' eclisse. Ricerche sugli abiti del cavaliere, in biblioteca e al tempio di Gond che Richard stava svolgendo.
Lui è tutta l'accademia si sarebbero prodigati a mirare le produzioni contro la minaccia.
Contro innanzi tutto la minaccia la paura e lo smarrimento stavano dilagando come un veleno... doveva dare alla gente degli strumenti per rallentare tale diffusione.
Dare fiducia, qualcosa che rallentasse la paura e l'angoscia del un pericolo in arrivo...

Chiese a Magthara e ad altri sacerdoti di portare in accademia dell'acqua benedetta, che avrebbe distribuito ai cittadini per proteggere le loro case e inoltre avrebbe dato loro delle pozioni di cura contro le ferite. Questo in cuor suo sperava desse un influsso positivo contro il buio che dilaga a nei cuori per ridare un briciolo di serenità.
Doveva però produrre pozioni in quantità per tutti e realizzare delle scorte, da solo non poteva riuscire.
Avrebbe insegnato ai più bravi alchimisti a produrre pozioni di cura. Organizzò quindi una lezione per l'ultimo giorno di Hammer, e messo annunci per reperire risorse, dopo avrebbe preso accordi col pugno fiammante e il tempio di Ilmater per la distribuzione ai cittadini, avrebbe venduto a costo molto basso e tutto. ricavando di certo buone somme che avrebbe dirottato ai cerusici e al tempio di Ilmater per i poveri e i contadini che lasciavano i campi delle periferie in cerca di rifugio.
C'era altro che l'accademia avrebbe fatto, doveva parlare con gli ufficiali che si occupano della strategia di difesa.
Usci e mosse i passi verso la caserma...
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 21:07

Niubbo

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Circa 20 anni fa, porto di Waterdeep


Una figura vestita con abiti logori striscia curva rasente il muro negli sporchi vicoli del porto.
Poco più avanti nella penombra del vicolo c'è la sua preda, un gatto tigrato spelacchiato. Il gatto sta annusando in terra vicino a dei rifiuti.
La figura si avvicina in silenzio, muovendosi cautamente per non farsi notare dai sensi acuti dell'animale.
E' a pochi metri, tre, due... può quasi toccarlo quando il felino si rende conto dell'agguato in corso e si getta alla fuga con un miagolio di irritazione.
La figura tenta un disperato balzo in avanti per acciuffarlo ma le resta da guardare solo le sue mani frustrate.
Poi nota ciò che aveva attratto l'attenzione della bestiola.
Nell'angolo in ombra, mozzato, c'è un orecchio di mezzelfo.


---


Presente, Baldur's Gate


- Posso farti molto male, sai? Posso torturarti molto a lungo.
Si avvicina al viso della prigioniera come se volesse annusarne la paura. Poco più sotto, la fredda lama sfiora il collo della donna, come un amante che volesse solleticare la propria amata.
Non c'è del sadismo nella figura, ma la maschera che indossa è un'altra cosa.
La lama scosta un po' i capelli della donna, che sotto l'atteggiamento da bulla mostra una certa paura.
- Porti degli orecchini, cara? Sai, potrei iniziare tagliandoti un orecchio...





Colonna sonora :look:


Edited by MilleVolti - 8/2/2022, 23:15
 
Top
view post Posted on 28/7/2022, 11:18
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


L'uomo del quadro era davanti a loro, incatenato allo stesso albero che era stato raffigurato.
Un viso familiare, che non aveva colto dalla rappresentazione.

"Sono Devon Silversong... sono stato rapito per essere sacrificato"
Devon.
L'aveva cercato per mesi, perdendone poi le speranze. Lì, davanti a lei. Vivo.
Erano almeno venticinque anni che non lo vedeva. Dissimulare le proprie emozioni può farci ingannare fino al punto di convincersi di non provarne?

Non poteva riflettere su questo, l'uomo era in salvo ma non ancora in salvo.
Qualcos'altro tormentava l'uomo derelitto. Su sua richiesta e con poca convinzione l'aveva portato al tempio del Signore del Mattino affinché lo curassero.
E ora cercava di fare chiarezza in quella confusione di pensieri.
Perché il suo maestro aveva consegnato proprio lui? Cosa era il male che affliggeva Devon? Qual era lo scopo dei cultisti?
E soprattutto, Devon aveva capito e avrebbe mantenuto il segreto?
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:32
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


"
Sono in piedi davanti a una sala buia, alle mie spalle due troni.
Indosso un abito nobiliare giallo, e una corona. Sono la Regina.
Alla mia sinistra, il Re. Una figura incappucciata, con una maschera gialla.
Sotto la tunica non ha piedi, ma lunghe appendici tentacoloidi, forme inconcepibili per noi abitanti di questo piano.


WmNuCqf

C'è dell'altro. Sento il mio ventre muoversi.
Lo tocco e mi rendo conto che è gonfio.
Sono incinta, e sento questa cosa che sicuramente non è un bambino muoversi dentro di me.

"



Mi sveglio con un urlo soffocato in un bagno di sudore freddo.
Questo non era uno dei soliti incubi, lo so per certo.
Sto scivolando di nuovo nella follia?

 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 07:20
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
320

Status:




Pink...plink...plink...plink...plink...

Dove sono? Quante ore sono passate? Che giorno è?

*anf anf*

La caccia... Apoteki... I mannari...

aveva detto quel maledetto sciamano in verde...
A Hill e Awk di andare a cacciare i mannari per spillargli il sangue...
quel prezioso liquido pericoloso e scarlatto...
...Quel fottuto sangue di mannaro!

*ough...coff...coff..*

Quella figura nera... Quel pezzo di carne marcio con i non morti
Ricordo tutto confuso e colori caleidoscopici che tagliano la memoria con un flash sulla lama.

*Argh...whaaa*

Il ferro arroventato sento che ancora odora di carne bruciata... È la pelle, la mia bellissima pelle...

FB-IMG-1676091088371

*Sbatte gli occhi velocemente*

Qua uomini in nero, sempre se siano umani, loschi figuri... Hanno occhi che guizzano e fan domande strane, incomprensibili.

...Plink...plink...plink...plink...plink...

Questo suono, questa nenia, questo tintinnio di melodioso... Chiodi... Sangue... Lame...Mazze? Che vanno cercando...? Cosa cercano...?
Tizzoni ardenti...
I loro occhi sono così rossi e folli... Ti guardano e ridono istericamente.

...Plink...plink...plink...plink...plink...

La vista offuscata, non vedo bene... No... Non capisco... Non... Uhm... Grrrr chi mi sta agganciando con uncini e strappando via la carne!?

Plink...plink...plink...plink...plink...

Fate smettere questo rumore, quel ticchettio... fatelo smettere!? Chiudente quel diabolico rubinetto!

...Plink...plink...plink...plink...plink...

Vi carbonizzo quanto è vero Bhaelros...!

*Geme*

...Loschi figuri... Quei Loschi figuri... Uomini in nero... Uomini vuoti... Non han avuto le risposte che cercavano... Blaterano... bianscicano cose l, non so dove ci stanno portando...

...PLINK!

Ci separano, ci lanciano e strattonano come bambole di pezza, qualche d'uno infierisce pugnalandomi sulla scapola sinistra e fa una cicatrice sull'occhio destro, beffardo sogghignando il bastardo dice che la morte mi fa bella... Non ho forze per rispondere ma nella mente, volevo fare piovere sangue bollente nei suoi occhi...

*Sviene*

...dove sono?
Quanto tempo è passato?
Sono sulla paglia piena di sporcizia e di ossa, sola con me stessa, e quel secondino che ricordava a che ora saremmo morti...
Poche energie... Poco tempo... Troppo poco tempo... Il tempo cos'è?

*Aaaaaaargh*

Sento qualcuno agonizzare e morire sul colpo, l'aria è pregna di morte... Dentosso... Kurmarush... amato mezzorco... Mia adorata canaglia... Capitano... Dove sei? Sei venuto a salvarmi?

*Voci... una sagoma e una mano amica viene ad aprire la porta*

Valigar siete voi? Ci sono anche gli altri? È l'ora di andare? Ce la faremo? Troppe domande stanno arrovellando il cervello... M'immergo in questo silenzio di lame, aggrappandomi a quella mano cammino senza fare domande...

...PLINK...

Ribelle... Signore delle Tempeste... Distruttore... Dammi la forza di annientare il nemico, senza pietà e lasciando il lume della ragione in disparte...
Fai saltare tutto in aria! Fai sprofondare con un terremoto tutto questo in una voragine!
Bhaelros... Se dovesse andare tutto in malora, voglio portare con me più infedeli possibili!

Bhaelros-u Akbhar!

"Andiamo Tifone! Non restare indietro!"



Edited by FiorDiCavolo - 12/2/2023, 06:27
 
Top
8 replies since 20/1/2022, 12:59   362 views
  Share